ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto x rendere più efficace la dieta ipocalorica che sto seguendo da 2 settimane.
Innanzitutto i miei dati: 1.77 x 70.
Per diverso tempo ho seguito giornalemnte corsi di spinning, ed ero giunta a 65 Kg senza grande difficoltà, mangiando di tutto..anzi anche piuttosto male!Per diverse questioni ho dovuto abbandonare ed in pochi mesi ho preso diversi kg con incredibile facilità..il problema è che non se ne vogliono andare con altrettanta facilità!
Il mio obiettivo è perdere 3/4 kg ..insomma rendermi presentabile per poi tornare ai miei corsi..lo so sarebbe più semplice tornare da subito, farei anche meno fatica a perdere peso..ma messa così proprio non mi sento a mio agio in palestra !!
Da 2 settimane ho impostato una dieta, basandomi sulle info trovate qui.
Nella prima settimana ho perso 2 kg, ma credo si tratti essenzialmente di liquidi, nella seconda nulla nulla..perciò immagino ci sia qualcosa che sbaglio Eccola qui:
Colazione:
1 tazza latte scremato/caffè non zuccherato
1 Brioche integrale misura o 3 biscotti di riso
Metà mattina:
molto spesso salta
a volte 1 conf pavesini
Pranzo:
60/70 gr pasta poco condita
oppure 1 filetto o carne bianca medie dimensioni alla griglia
oppure 100 gr prosciutto crudo o cotto o speck sgrassato o bresaola 150 gr o roast beef 150 gr con filo olio e pepe
molta verdura (insalata, carote, pomodori, cetrioli, peperoni o cotta) con 1 cucchiaio e mezzo olio oliva
se non ho mangiato la pasta aggiungo mais, fagioli o patate
Metà pomeriggio:
1 frutto
1 yogurt magro
o 1 fetta pane integrale con leggero strato crescenza magra
o manciata frutta secca
Cena:
Insalatone (insalata, tonno, gamberetti, pomodori, cetrioli, poco mais, peperoni) una volta a settimana aggiungo 2 uova
2 volte a settimana pesce: platessa o sogliola o persico o salmone
Il tutto poco condito (gestico 3 cucchiai d'olio d'oliva al giorno)
cerco di dare più sapore aggiungendo molto aceto e un pò di pepe
bevo molta acqua (sia gassata che naturale)
beh..dove sbaglio???
Grazie in anticipo per l'aiuto..
Innanzitutto i miei dati: 1.77 x 70.
Per diverso tempo ho seguito giornalemnte corsi di spinning, ed ero giunta a 65 Kg senza grande difficoltà, mangiando di tutto..anzi anche piuttosto male!Per diverse questioni ho dovuto abbandonare ed in pochi mesi ho preso diversi kg con incredibile facilità..il problema è che non se ne vogliono andare con altrettanta facilità!
Il mio obiettivo è perdere 3/4 kg ..insomma rendermi presentabile per poi tornare ai miei corsi..lo so sarebbe più semplice tornare da subito, farei anche meno fatica a perdere peso..ma messa così proprio non mi sento a mio agio in palestra !!
Da 2 settimane ho impostato una dieta, basandomi sulle info trovate qui.
Nella prima settimana ho perso 2 kg, ma credo si tratti essenzialmente di liquidi, nella seconda nulla nulla..perciò immagino ci sia qualcosa che sbaglio Eccola qui:
Colazione:
1 tazza latte scremato/caffè non zuccherato
1 Brioche integrale misura o 3 biscotti di riso
Metà mattina:
molto spesso salta
a volte 1 conf pavesini
Pranzo:
60/70 gr pasta poco condita
oppure 1 filetto o carne bianca medie dimensioni alla griglia
oppure 100 gr prosciutto crudo o cotto o speck sgrassato o bresaola 150 gr o roast beef 150 gr con filo olio e pepe
molta verdura (insalata, carote, pomodori, cetrioli, peperoni o cotta) con 1 cucchiaio e mezzo olio oliva
se non ho mangiato la pasta aggiungo mais, fagioli o patate
Metà pomeriggio:
1 frutto
1 yogurt magro
o 1 fetta pane integrale con leggero strato crescenza magra
o manciata frutta secca
Cena:
Insalatone (insalata, tonno, gamberetti, pomodori, cetrioli, poco mais, peperoni) una volta a settimana aggiungo 2 uova
2 volte a settimana pesce: platessa o sogliola o persico o salmone
Il tutto poco condito (gestico 3 cucchiai d'olio d'oliva al giorno)
cerco di dare più sapore aggiungendo molto aceto e un pò di pepe
bevo molta acqua (sia gassata che naturale)
beh..dove sbaglio???
Grazie in anticipo per l'aiuto..
Commenta