If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao ragazzi! Una domanda: solo adesso mi è venuta la voglia fortissima di migliorare il mio fisico. Vorrei metter su più massa possibile nei 2 mesi prima delle vacanze, ma non voglio metter su anche ciccietta proprio adesso! Cosa fare? Mangiare tanto per la massa (più un culo spaventoso in palestra), oppure non esagerare e aspettare settembre? Sappiatemi dire... GRAZIE, Ciao!!!
David
Si può fare una massa molto curata nell'alimentazione cercando di non aumentare di grasso.
Ovviamente non si ottengono gli stessi risultati di una massa tradizionale ipercalorica, ma comunque discreti obbiettivi si possono raggiungere (anche in 2 mesi).
Come linee guida:
- fino al pranzo di mezzogiorno carboidtarti complessi consentiti
- nel pomeriggio frutta e yogurt
- grassi non più di 50g
- proteine in abbondanza come al solito
- pasti dopo le 18 puramente proteici
Poi sarebbe necessario integrare molto per avere risultati più immediati:
al minimo proteine, creatina e glutammina.
3 sedute di pesi alla settimana come allenamento potebbe secondo me essere una buona soluzione in questo contesto.
Postato originalmente da : DAV:
<STRONG>Ciao ragazzi! Una domanda: solo adesso mi è venuta la voglia fortissima di migliorare il mio fisico. Vorrei metter su più massa possibile nei 2 mesi prima delle vacanze, ma non voglio metter su anche ciccietta proprio adesso! Cosa fare? Mangiare tanto per la massa (più un culo spaventoso in palestra), oppure non esagerare e aspettare settembre? Sappiatemi dire... GRAZIE, Ciao!!!
David</STRONG>
Scegli il tuo obiettivo: se in spiaggia vuoi sembrare più grosso, buttati per 2 mesi ancora in massa, se vuoi sembrare più definito, lascia stare la massa
Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Postato originalmente da : DAV:
<STRONG>Ciao ragazzi! Una domanda: solo adesso mi è venuta la voglia fortissima di migliorare il mio fisico. Vorrei metter su più massa possibile nei 2 mesi prima delle vacanze, ma non voglio metter su anche ciccietta proprio adesso! Cosa fare? Mangiare tanto per la massa (più un culo spaventoso in palestra), oppure non esagerare e aspettare settembre? Sappiatemi dire... GRAZIE, Ciao!!!
David</STRONG>
Io ti consigliavo di aspettare fino a Sttembre. Due mesi è poco per migliorare. E se migliori metti comunque un po' di grasso(è inevitabile). Regolati un po' tu in base alla tua composizione corporea. Se puoi permetterti di aumentare un po' di grasso allora fai massa,ma se sei a posto ma in una per % di grasso al al limite allora fai mantenimento oppure definisciti ulteriormente.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta