Vorrei farvi una domanda...considerando che alla fine di giugno non andro piu in palestra fino agli inizi di settembre(Quindi 2 mesi di stop)la mia alimentazione deve rimanere sempre quella o rischio di mettere su grasso...oppure dovrei cambiarla?...fatemi sapere...
Dieta in Vacanza
Collapse
X
-
Dovrai abbassare le calorie per non ingrassare, bilanciando molto bene l'apporto dei carboidtrati (che in assenza di esercizio non vengono consumati).
Anche il fabbisogno proteico in assenza totale di esercizio deve calare lievemente in quanto cala lo stimolo anabolico e le proteine non utilizzate per la costruzione di massa rischiano di trasformarsi in adipe.
Naturalmente un occhio anche ai grassi visto che il tuo fabbisogno energetico giornaliero calerà ed i grassi con le loro 9kcal per grammo fanno in fretta a farti sforare il tetto consentito.
Praticamente purtroppo devi fare un po' la fame, ma questp è naturale per tutti coloro che cessano all'improvviso un'attività atletica, se non vuoi ottenere effetti disastrosi come alcuni ex-calciatori (vedi Ancellotti).
Detto questo però mi smebra che la tua posizione sia un po' "pigra" nei confronti dell'attività fisica.
Qualche corsetta molto blanda anche al di sotto del 65% della frequenza massima(per non catabolizzare) non credo te la impedisca nessuno, e ti aiuta a bruciare qualhe caloria in più.
Stesso discorso soprattutto per i muscoli: gli esercizi a corpo libero potrebbero essere un'ottima idea per non la sciarli arrugginere e atrofizzare per 2 mesi.«« « « pot » » »»
<STRONG>Vorrei farvi una domanda...considerando che alla fine di giugno non andro piu in palestra fino agli inizi di settembre(Quindi 2 mesi di stop)la mia alimentazione deve rimanere sempre quella o rischio di mettere su grasso...oppure dovrei cambiarla?...fatemi sapere...</STRONG>
I consigli di Potino sono molto validi come sempre !
ciao
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Ho sentito dire però che con l'arrivo dell'estate in genenere il metabolismo si alza...forse a causa del caldo insopportabile per cui il corpo reagisce bruciando piu velocemente le energie (è una mia ipotesi non so se attendbile)....vi vorrei chiedere comunque se tutto questo è vero oppure è solo una falsità.
Grazie
VikingoVEGETA SSJ 4.... For Ever!!!!
Commenta
-
-
Postato originalmente da : vikingo:
<STRONG>Ho sentito dire però che con l'arrivo dell'estate in genenere il metabolismo si alza...forse a causa del caldo insopportabile per cui il corpo reagisce bruciando piu velocemente le energie (è una mia ipotesi non so se attendbile)....vi vorrei chiedere comunque se tutto questo è vero oppure è solo una falsità.
Grazie
Vikingo</STRONG>«« « « pot » » »»
Postato originalmente da : vikingo:
<STRONG>Ho sentito dire però che con l'arrivo dell'estate in genenere il metabolismo si alza...forse a causa del caldo insopportabile per cui il corpo reagisce bruciando piu velocemente le energie (è una mia ipotesi non so se attendbile)....vi vorrei chiedere comunque se tutto questo è vero oppure è solo una falsità.
Grazie
Vikingo</STRONG>
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta