Dieta in Vacanza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vikingo
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 41
    • 0
    • 0
    • chieti,italia,abruzzo
    • Send PM

Dieta in Vacanza

Vorrei farvi una domanda...considerando che alla fine di giugno non andro piu in palestra fino agli inizi di settembre(Quindi 2 mesi di stop)la mia alimentazione deve rimanere sempre quella o rischio di mettere su grasso...oppure dovrei cambiarla?...fatemi sapere...
    VEGETA SSJ 4.... For Ever!!!!
  • Potino78
    Bodyweb Member
    • Jul 2000
    • 1477
    • 1
    • 0
    • Vercelli
    • Send PM

Dovrai abbassare le calorie per non ingrassare, bilanciando molto bene l'apporto dei carboidtrati (che in assenza di esercizio non vengono consumati).

Anche il fabbisogno proteico in assenza totale di esercizio deve calare lievemente in quanto cala lo stimolo anabolico e le proteine non utilizzate per la costruzione di massa rischiano di trasformarsi in adipe.

Naturalmente un occhio anche ai grassi visto che il tuo fabbisogno energetico giornaliero calerà ed i grassi con le loro 9kcal per grammo fanno in fretta a farti sforare il tetto consentito.

Praticamente purtroppo devi fare un po' la fame, ma questp è naturale per tutti coloro che cessano all'improvviso un'attività atletica, se non vuoi ottenere effetti disastrosi come alcuni ex-calciatori (vedi Ancellotti).

Detto questo però mi smebra che la tua posizione sia un po' "pigra" nei confronti dell'attività fisica.

Qualche corsetta molto blanda anche al di sotto del 65% della frequenza massima(per non catabolizzare) non credo te la impedisca nessuno, e ti aiuta a bruciare qualhe caloria in più.

Stesso discorso soprattutto per i muscoli: gli esercizi a corpo libero potrebbero essere un'ottima idea per non la sciarli arrugginere e atrofizzare per 2 mesi.
    «« « « pot » » »»

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Postato originalmente da : vikingo:
      <STRONG>Vorrei farvi una domanda...considerando che alla fine di giugno non andro piu in palestra fino agli inizi di settembre(Quindi 2 mesi di stop)la mia alimentazione deve rimanere sempre quella o rischio di mettere su grasso...oppure dovrei cambiarla?...fatemi sapere...</STRONG>
      Ma perchè non fai un po' di attività aerobica ? E' sempre meglio di non fare nulla no ?
      I consigli di Potino sono molto validi come sempre !

ciao

max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• vikingo
        Bodyweb Member
        • Mar 2001
        • 41
        • 0
        • 0
        • chieti,italia,abruzzo
        • Send PM

Ho sentito dire però che con l'arrivo dell'estate in genenere il metabolismo si alza...forse a causa del caldo insopportabile per cui il corpo reagisce bruciando piu velocemente le energie (è una mia ipotesi non so se attendbile)....vi vorrei chiedere comunque se tutto questo è vero oppure è solo una falsità.

Grazie

Vikingo
        VEGETA SSJ 4.... For Ever!!!!

Commenta

• Potino78
          Bodyweb Member
          • Jul 2000
          • 1477
          • 1
          • 0
          • Vercelli
          • Send PM

<STRONG>Ho sentito dire però che con l'arrivo dell'estate in genenere il metabolismo si alza...forse a causa del caldo insopportabile per cui il corpo reagisce bruciando piu velocemente le energie (è una mia ipotesi non so se attendbile)....vi vorrei chiedere comunque se tutto questo è vero oppure è solo una falsità.

Grazie

Vikingo</STRONG>
          caro Vikingo...non posso altro che deluderti e dire... MAGARI FOSSE COSI' !
          «« « « pot » » »»

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

<STRONG>Ho sentito dire però che con l'arrivo dell'estate in genenere il metabolismo si alza...forse a causa del caldo insopportabile per cui il corpo reagisce bruciando piu velocemente le energie (è una mia ipotesi non so se attendbile)....vi vorrei chiedere comunque se tutto questo è vero oppure è solo una falsità.

Grazie

Vikingo</STRONG>
            Semmai il metabolismo col caldo si abbassa perchè non deve sforzarsi più di tanto a mantenere la temperatura corporea sui 37 gradi. Il mantenimento della temperatura corporea è un fenomeno dell'omeostasi. L'omeostasi è una condizione d'equilibrio che l'organismo tende sempre a mantenere. Quindi l'organismo hai ragione che s'adatta in relazione alle condizioni climatiche: purtroppo quando fa più caldo abbassa il metabolismo.

max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
            X