Originariamente Scritto da Capitanfindus
Visualizza Messaggio
sono in cheto da 2 giorni.sto benone ma...
Collapse
X
-
eh, ma la frutta non la devi mangiare. Il fruttosio inibisce la chetosi, no?
cmq io se mangio la frutta me ne vado in m**a causa Sindrome Intestino Irritabile. Non la potrei mangiare nemmeno se facessi al mediterranea. Tranne le banane (poche).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Capitanfindus Visualizza MessaggioTuttavia ha funzionato e da oggi la ricomincio, ma fatta per bene (ho letto e tradotto tutto il libro di Lyle Mc Donald "The Ketogenic Diet") sia per la quota proteica che per un aggiunta di epatoprotettori (silimarina e poi Legalon)
quante pro-fat....etc etc..a parte l'integrazione...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rawls Visualizza Messaggioeh, ma la frutta non la devi mangiare. Il fruttosio inibisce la chetosi, no?
cmq io se mangio la frutta me ne vado in m**a causa Sindrome Intestino Irritabile. Non la potrei mangiare nemmeno se facessi al mediterranea. Tranne le banane (poche).sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rawls Visualizza MessaggioTranne le banane (poche).sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggioe quindi cosa cambierai rispetto alle tue scorse cheto?
quante pro-fat....etc etc..a parte l'integrazione...
Nella prima settimana conto di usare anche dell'ALC, in buone dosi: la ragione è che suppogo che il corpo attivi la CPT-1 in via progressiva(dopo la caduta dei livelli di MAlonyl-CoA nel fegato) e un aiuto dall'esterno non guasterebbe ad iniziare la fase di fat-burning. Dopo non lo so, ma credo che non la usarò più.
Vorrei però correggere una cazzata che feci in passato: i famosi 150gr di proteine vanno assunti solo ipotizzando un regime a zero carb: per ogni grammo di carb assunti vanno tagliati 2 grammi di proteine.
Quindi, chi sta a 30 gr di carbo al giorno può tranquillamente mangiare 90 grammi di proteine invece che 150.
Secondo me è un approccio molto più "salutare", specialmente se quei carb vengono da alimenti antiossidanti e ricchi di fitonutrineti e fibre (cavolo, spinaci, broccoli). Si conti, inoltre, che i carb nascosti sono un pò ovunque (dalla frutta secca all'albume, alla pro in polvere fino ad alcuni formaggi)... arrivare a 30 gr di carbo è facile.
Poi è ovvio che chi è un bodybuilder di 90kg le cose variano sulla qualtità, io parlo per me, che devo scendere molta BF e ho poca massa muscolare.
Grassi vorrei stare un pò più basso, anche perchè mi vorrei piazzare a 1200 cal a sbalzi verso l'alto (1200-1500-1200 ecc...) e cercherò di dare preferenza a grassi insaturi (olio EV di oliva, mandorle e noci, lecitina di soia e omega 3)
Integrazione:
- 4/5 cps di omega 3 a distillazione molecolare in forma di TG, alta concentrazione di EPA/DHA
- Complesso ACE (1gr C, 400mg E, 250000 UI di Betacarotene)
- Selenio + SIlimarina (dei due ancora non ho deciso quanto)
- Pro in polvere...ho le mitiche AST VP2 conservate per l'occasione
- Potassio, Magnesio e Calcio.
Per il Legalon vedremo.Tutti mettono in firma frasi fighe, ma io non ne conosco.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Capitanfindus Visualizza Messaggio(ho letto e tradotto tutto il libro di Lyle Mc Donald "The Ketogenic Diet")Originariamente Scritto da PastificioMosciarell_____
|_ | _|
|_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
| | |
| | |
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Shift Visualizza MessaggioInteressante...ne hai fatta una copia digitale della traduzione?
cmq libro eccezionale, un pò fazioso ed incompleto su alcune cose, tra cui l'abbassamento del metabolismo e l'aumento dell'acidità del sangue, oltre a tacere sul sovraccarico del fegato.Tutti mettono in firma frasi fighe, ma io non ne conosco.
Commenta
-
-
[quote=Capitanfindus;2268920]
Poi è ovvio che chi è un bodybuilder di 90kg le cose variano sulla qualtità, io parlo per me, che devo scendere molta BF e ho poca massa muscolare.
quote]
Scusate l'OT. Potresti postare i tuoi dati? Hai letto anche Ultimate Diet 2.0 sempre di Lyle?
GrazieBLOOD SWEAT & TEARS
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da junkman1980 Visualizza Messaggioeh?addirittura.io non sono a quei livelli.mi mantengo sui 30gr di cho al giorno.e se voglio sgarrare sui 50-60gr
evita i carbo il + possibile
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggioc'è chi in cheto non mangia manco la verdura per i carbo che contiene e si prende l'integratore di fibre liquido e il multiminerale/vitaminico.
evita i carbo il + possibilesigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Capitanfindus Visualizza MessaggioConto di tenere rigidamente i 150 gr di proteine al giorno consigliate da MC Donald (quello della dieta, no quello degli hamburger ) per le prime 3 settimane, per aiutare il corpo a trarre glicogeno mentre si abitua allo shift, anche se con la correzione di cui sotto (vd.dopo)
Nella prima settimana conto di usare anche dell'ALC, in buone dosi: la ragione è che suppogo che il corpo attivi la CPT-1 in via progressiva(dopo la caduta dei livelli di MAlonyl-CoA nel fegato) e un aiuto dall'esterno non guasterebbe ad iniziare la fase di fat-burning. Dopo non lo so, ma credo che non la usarò più.
Vorrei però correggere una cazzata che feci in passato: i famosi 150gr di proteine vanno assunti solo ipotizzando un regime a zero carb: per ogni grammo di carb assunti vanno tagliati 2 grammi di proteine.
Quindi, chi sta a 30 gr di carbo al giorno può tranquillamente mangiare 90 grammi di proteine invece che 150.
Secondo me è un approccio molto più "salutare", specialmente se quei carb vengono da alimenti antiossidanti e ricchi di fitonutrineti e fibre (cavolo, spinaci, broccoli). Si conti, inoltre, che i carb nascosti sono un pò ovunque (dalla frutta secca all'albume, alla pro in polvere fino ad alcuni formaggi)... arrivare a 30 gr di carbo è facile.
Grassi vorrei stare un pò più basso, anche perchè mi vorrei piazzare a 1200 cal a sbalzi verso l'alto (1200-1500-1200 ecc...) e cercherò di dare preferenza a grassi insaturi (olio EV di oliva, mandorle e noci, lecitina di soia e omega 3)
Integrazione:
- 4/5 cps di omega 3 a distillazione molecolare in forma di TG, alta concentrazione di EPA/DHA
- Complesso ACE (1gr C, 400mg E, 250000 UI di Betacarotene)
- Selenio + SIlimarina (dei due ancora non ho deciso quanto)
- Pro in polvere...ho le mitiche AST VP2 conservate per l'occasione
- Potassio, Magnesio e Calcio.
Per il Legalon vedremo.
PS: Meglio la silimarina, il cardo mariano pare aiutare l'assorbimento proteico oltre a proteggere il fegato......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza MessaggioVEEEERY Well Played Sir!!!
PS: Meglio la silimarina, il cardo mariano pare aiutare l'assorbimento proteico oltre a proteggere il fegato......
Commenta
-
Commenta