Annuncio

Collapse
No announcement yet.

sono in cheto da 2 giorni.sto benone ma...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    son tornato in terronia profonda x il WE
    da oggi si comicia, entro domani ti mando il mio progetto di Integrazione-allenamento x la tua benedizione papale!!!
    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

    Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
      son tornato in terronia profonda x il WE
      da oggi si comicia, entro domani ti mando il mio progetto di Integrazione-allenamento x la tua benedizione papale!!!
      bravo...cosi' me lo studio e vedo se utilizzare la split+diet... l'integrazione e' gia' pronta e nn la tocco.... ma per luglio volevo trasgredire cm w.o.+psmf cn carboload 2+1....cosi' nn si e' mai vuoti.... a presto carizzimo terronazzo mio...
      sigpic

      Commenta


        #33
        Proprio oggi riflettevo un attimino sulla questione dei carboidrati in chetogenica e mi chiedevo come mai ci sono utenti che consigliano di stare ad una assoluto regime di "zero carbo".
        Premetto che anche io credevo che "meno carbo ci sono e meglio è", ma adesso mi viene un dubbio: vengo al dunque.
        In sostanza con una massiccia assunzione di proteine ed un regime ad assoluto "zero carb" (pollo, carne, pesce e olio, per fare un esempio) usiamo l'espediente di far fare alle proteine il lavoro dei carboidrati: circa il 54% delle pro assunte viene convertita in glicogeno tramite GNG e messa in circolo, venendo usata perlopiù dal cervello (poi c'è tutta la storia dell'adattamento, ma non è nè tempo nè luogo...).
        Quello che mi tormenta è la seguente domanda: qual'è a sto punto la risposta insulinica prodotta dalle proteine?
        Se con 300 gr di petto di pollo produco 40 gr di glucosio è ovvio che la cara insulina si dovrà fare una capatina per smaltirlo.
        Credo, anzi ipotizzo, che la risposta insulinica provocata dalle proteine sia davvero minima, anche perchè il lungo processo di GNG certamente influisce sulla risposta ormonale.
        Però, per azzardo, mi piacerebbe dare un I.G anche alle proteine...diciamo 10.

        Arrivati a sto punto, mi domando, è conveniente ingozzarsi di proteine, aumentare i cicli futili, sovraccaricare fegato e reni, alzare l'acidità del sangue per guadagnare 20/25 punti fetenti di I.G. sui carbo a basso IG?
        E' proficuo ostinarsi a mangiare solo proteine per fare fare al corpo una faticaccia ed estrarre 20 gr di glucosio?

        Mi viene da credere che quella quota di 30 gr/die di carboidrati (che è una cosa convenzionale, non ha nessun fondamento scientifico realmente valido) sia sempre e comunque necessaria, magari divisa in 6 pasti da 5 gr di carboidrati ognuno.
        Che li assumano come cavolo si vuole, tanto 5gr creano un carico glicemico piuttosto modesto per poter temere di uscire dalla chetosi e se pure fosse... ci rientreremmo in un nonnulla.
        Però questi fetenti 30 grammi ci permettono di rendere un pasto più decente: con i 200gr di albume di mattina si può magiare un wasa fibers (oddio, in tutto saremmo a 7gr di carbo, ma è mattina), con il pollo 200 gr di spinaci/cavolo/broccoli, o magari 3/4 fettine di pomodoro da insalata, un pò di frutta secca con i fiocchi di latte, dell'insalata con il parmigiano + bresaola.
        Ovvio che questo, oltre al gusto ed all'assunzione di fitonutrienti, minerali vitamine, e fibre (oltre ad essere ingran parte cibi alcalinizzanti) ci permetterà di tagliare ben 60 gr di proteine al giorno... e in molti sanno che la differenza tra 90 gr di proteine (tipo 4 pasi da 20 e passa gr pro l'uno) e 150 gr di proteine (che non sai come caxxo fare per distribuirle) esiste eccome in termini di aderenza del piano alimentare alle esigenze di vita quotidiana.
        Oltre a garantire un pò più di flessibilità: dopo un pasto di sole pro si può mangiare 1/4 di mela, senza farsi troppe seghe sui 5 gr di fruttosio che abbiamo ingerito.

        In una parola, secondo me, i 30 gr di carbo vanno usati sempre !

        Peace
        Last edited by Capitanfindus; 08-05-2007, 17:02:11.
        Tutti mettono in firma frasi fighe, ma io non ne conosco.

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da Capitanfindus Visualizza Messaggio
          Proprio oggi riflettevo un attimino sulla questione dei carboidrati in chetogenica e mi chiedevo come mai ci sono utenti che consigliano di stare ad una assoluto regime di "zero carbo".
          Premetto che anche io credevo che "meno carbo ci sono e meglio è", ma adesso mi viene un dubbio: vengo al dunque.
          In sostanza con una massiccia assunzione di proteine ed un regime ad assoluto "zero carb" (pollo, carne, pesce e olio, per fare un esempio) usiamo l'espediente di far fare alle proteine il lavoro dei carboidrati: circa il 54% delle pro assunte viene convertita in glicogeno tramite GNG e messa in circolo, venendo usata perlopiù dal cervello (poi c'è tutta la storia dell'adattamento, ma non è nè tempo nè luogo...).
          Quello che mi tormenta è la seguente domanda: qual'è a sto punto la risposta insulinica prodotta dalle proteine?
          Se con 300 gr di petto di pollo produco 40 gr di glucosio è ovvio che la cara insulina si dovrà fare una capatina per smaltirlo.
          Credo, anzi ipotizzo, che la risposta insulinica provocata dalle proteine sia davvero minima, anche perchè il lungo processo di GNG certamente influisce sulla risposta ormonale.
          Però, per azzardo, mi piacerebbe dare un I.G anche alle proteine...diciamo 10.

          Arrivati a sto punto, mi domando, è conveniente ingozzarsi di proteine, aumentare i cicli futili, sovraccaricare fegato e reni, alzare l'acidità del sangue per guadagnare 20/25 punti fetenti di I.G. sui carbo a basso IG?
          E' proficuo ostinarsi a mangiare solo proteine per fare fare al corpo una faticaccia ed estrarre 20 gr di glucosio?

          Mi viene da credere che quella quota di 30 gr/die di carboidrati (che è una cosa convenzionale, non ha nessun fondamento scientifico realmente valido) sia sempre e comunque necessaria, magari divisa in 6 pasti da 5 gr di carboidrati ognuno.
          Che li assumano come cavolo si vuole, tanto 5gr creano un carico glicemico piuttosto modesto per poter temere di uscire dalla chetosi e se pure fosse... ci rientreremmo in un nonnulla.
          Però questi fetenti 30 grammi ci permettono di rendere un pasto più decente: con i 200gr di albume di mattina si può magiare un wasa fibers (oddio, in tutto saremmo a 7gr di carbo, ma è mattina), con il pollo 200 gr di spinaci/cavolo/broccoli, o magari 3/4 fettine di pomodoro da insalata, un pò di frutta secca con i fiocchi di latte, dell'insalata con la parmigiano + bresaola.
          Ovvio che questo, oltre al gusto ed all'assunzione di fitonutrienti, minerali vitamine, e fibre (oltre ad essere ingran parte cibi alcalinizzanti) ci permetterà di tagliare ben 60 gr di proteine al giorno... e in molti sanno che la differenza tra 90 gr di proteine (tipo 4 pasi da 20 e passa gr pro l'uno) e 150 gr di proteine (che non sai come caxxo fare per distribuirle) esiste eccome in termini di aderenza del piano alimentare alle esigenze di vita quotidiana.
          Oltre a garantire un pò più di flessibilità: dopo un pasto di sole pro si può mangiare 1/4 di mela, senza farsi troppe seghe sui 5 gr di fruttosio che abbiamo ingerito.

          In una parola, secondo me, i 30 gr di carbo vanno usati sempre !

          Peace
          nelle keto cn frutta secca,verdure suis generis si arriva tranquillamente a 20g di cho die...inoltre le ricariche di 1-2 gg ti riforniscono adeguatamnete di glicogeno.... daccordo sulle poche pippe...daltronde mia madre andava in chetosi a 60-80g di cho die...nn ricordo bene...cmq-....
          sigpic

          Commenta


            #35
            aggiungo che in cheto anche le pro vanno tenute basse....proprio per tutto cio' da te citato...
            sigpic

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da Capitanfindus Visualizza Messaggio
              Proprio oggi riflettevo un attimino sulla questione dei carboidrati in chetogenica e mi chiedevo come mai ci sono utenti che consigliano di stare ad una assoluto regime di "zero carbo".
              Premetto che anche io credevo che "meno carbo ci sono e meglio è", ma adesso mi viene un dubbio: vengo al dunque.
              In sostanza con una massiccia assunzione di proteine ed un regime ad assoluto "zero carb" (pollo, carne, pesce e olio, per fare un esempio) usiamo l'espediente di far fare alle proteine il lavoro dei carboidrati: circa il 54% delle pro assunte viene convertita in glicogeno tramite GNG e messa in circolo, venendo usata perlopiù dal cervello (poi c'è tutta la storia dell'adattamento, ma non è nè tempo nè luogo...).
              Quello che mi tormenta è la seguente domanda: qual'è a sto punto la risposta insulinica prodotta dalle proteine?
              Se con 300 gr di petto di pollo produco 40 gr di glucosio è ovvio che la cara insulina si dovrà fare una capatina per smaltirlo.
              Credo, anzi ipotizzo, che la risposta insulinica provocata dalle proteine sia davvero minima, anche perchè il lungo processo di GNG certamente influisce sulla risposta ormonale.
              Però, per azzardo, mi piacerebbe dare un I.G anche alle proteine...diciamo 10.

              Arrivati a sto punto, mi domando, è conveniente ingozzarsi di proteine, aumentare i cicli futili, sovraccaricare fegato e reni, alzare l'acidità del sangue per guadagnare 20/25 punti fetenti di I.G. sui carbo a basso IG?
              E' proficuo ostinarsi a mangiare solo proteine per fare fare al corpo una faticaccia ed estrarre 20 gr di glucosio?

              Mi viene da credere che quella quota di 30 gr/die di carboidrati (che è una cosa convenzionale, non ha nessun fondamento scientifico realmente valido) sia sempre e comunque necessaria, magari divisa in 6 pasti da 5 gr di carboidrati ognuno.
              Che li assumano come cavolo si vuole, tanto 5gr creano un carico glicemico piuttosto modesto per poter temere di uscire dalla chetosi e se pure fosse... ci rientreremmo in un nonnulla.
              Però questi fetenti 30 grammi ci permettono di rendere un pasto più decente: con i 200gr di albume di mattina si può magiare un wasa fibers (oddio, in tutto saremmo a 7gr di carbo, ma è mattina), con il pollo 200 gr di spinaci/cavolo/broccoli, o magari 3/4 fettine di pomodoro da insalata, un pò di frutta secca con i fiocchi di latte, dell'insalata con il parmigiano + bresaola.
              Ovvio che questo, oltre al gusto ed all'assunzione di fitonutrienti, minerali vitamine, e fibre (oltre ad essere ingran parte cibi alcalinizzanti) ci permetterà di tagliare ben 60 gr di proteine al giorno... e in molti sanno che la differenza tra 90 gr di proteine (tipo 4 pasi da 20 e passa gr pro l'uno) e 150 gr di proteine (che non sai come caxxo fare per distribuirle) esiste eccome in termini di aderenza del piano alimentare alle esigenze di vita quotidiana.
              Oltre a garantire un pò più di flessibilità: dopo un pasto di sole pro si può mangiare 1/4 di mela, senza farsi troppe seghe sui 5 gr di fruttosio che abbiamo ingerito.

              In una parola, secondo me, i 30 gr di carbo vanno usati sempre !

              Peace
              si,ma hai dimenticato che per esempio in un misurino di ON(che io ho) ci sono 4gr di carbo.stesso quantitativo e' presente nelle micellari(ho anche queste)... assumo proteine nello spuntino delle 11,nel post wo e nel prenanna.inoltre,a volte,per mancanza di tempo anche a colazione... fai 4+4+4+4=16gr mi rimangono solo 14gr da poter ingurgitare e quindi da distribuire nei pasti principali...non e' facile come sembra...ci sono carbo nascosti dappertutto...
              sigpic

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da junkman1980 Visualizza Messaggio
                si,ma hai dimenticato che per esempio in un misurino di ON(che io ho) ci sono 4gr di carbo.stesso quantitativo e' presente nelle micellari(ho anche queste)... assumo proteine nello spuntino delle 11,nel post wo e nel prenanna.inoltre,a volte,per mancanza di tempo anche a colazione... fai 4+4+4+4=16gr mi rimangono solo 14gr da poter ingurgitare e quindi da distribuire nei pasti principali...non e' facile come sembra...ci sono carbo nascosti dappertutto...
                Verissimo, sti carbo sono fetenti come spie del KGB

                Comunque anche quelli, ovviamente, vanno contati.

                Anche io uno le ON e perciò cercho di assumere solo 1 shake al giorno, non più...cmq per l'occasione della low carb uso le AST VP2, che hanno 0,5 gr di carbo per scoop e sono prive di aspartame.
                Infatti qualcuno le considera le migliori proteine di questa galassia
                Tutti mettono in firma frasi fighe, ma io non ne conosco.

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                  nelle keto cn frutta secca,verdure suis generis si arriva tranquillamente a 20g di cho die...inoltre le ricariche di 1-2 gg ti riforniscono adeguatamnete di glicogeno.... daccordo sulle poche pippe...daltronde mia madre andava in chetosi a 60-80g di cho die...nn ricordo bene...cmq-....
                  nooo, hai fatto fare la cheto a tua mamma??? sei un grande!!!
                  quando riusciro a far seguire alla mia una dieta (anke una low carb x dire) ci saranno i matrimoni misti umani-alieni-luxuria!
                  o pensa ke sia matto a seguire la warrior (non sa che sono anke in keto)

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                    nelle keto cn frutta secca,verdure suis generis si arriva tranquillamente a 20g di cho die...inoltre le ricariche di 1-2 gg ti riforniscono adeguatamnete di glicogeno.... daccordo sulle poche pippe...daltronde mia madre andava in chetosi a 60-80g di cho die...nn ricordo bene...cmq-....
                    come si fa a capire di essere in chetosi?tipo nel caso di tua madre...
                    sigpic

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                      nooo, hai fatto fare la cheto a tua mamma??? sei un grande!!!
                      quando riusciro a far seguire alla mia una dieta (anke una low carb x dire) ci saranno i matrimoni misti umani-alieni-luxuria!
                      o pensa ke sia matto a seguire la warrior (non sa che sono anke in keto)
                      nn solo...ehehehhe...
                      sigpic

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da Capitanfindus Visualizza Messaggio
                        Verissimo, sti carbo sono fetenti come spie del KGB

                        Comunque anche quelli, ovviamente, vanno contati.

                        Anche io uno le ON e perciò cercho di assumere solo 1 shake al giorno, non più...cmq per l'occasione della low carb uso le AST VP2, che hanno 0,5 gr di carbo per scoop e sono prive di aspartame.
                        Infatti qualcuno le considera le migliori proteine di questa galassia
                        le mie nectar sn 0 carb 0 fat...
                        sigpic

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da junkman1980 Visualizza Messaggio
                          come si fa a capire di essere in chetosi?tipo nel caso di tua madre...
                          parlo di keto stick....nn che sia molto affidabile....pero' ci sn cmq segnali cm odore acido dell'urina,alito nn al top insomma segnali tangibili....
                          sigpic

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                            parlo di keto stick....nn che sia molto affidabile....pero' ci sn cmq segnali cm odore acido dell'urina,alito nn al top insomma segnali tangibili....
                            io sto seguendo una cheto a 20~40gr/die eppure sia l'urina che l'alito non hanno cambiato odore...boh
                            sigpic

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da junkman1980 Visualizza Messaggio
                              io sto seguendo una cheto a 20~40gr/die eppure sia l'urina che l'alito non hanno cambiato odore...boh
                              nemmeno io sentivo cambiamenti, quindi non stare a fartene un cruccio, è una cosa che varia da persona a persona.
                              L'escrezione di Acetone nelle urine e nel sangue è data da una sua maggiore o minore presenza nel sangue.
                              Conta che l'Acetone è il corpo chetonico che si forma in ordine ad una percentuale, mi pare il 20% della concentrazione, di Beta-Idrossibutirato e Acetoacetato.
                              Magari tu ne produci meno o usi più chetoni, o ne espelli di piu con l'urina.
                              Tutti mettono in firma frasi fighe, ma io non ne conosco.

                              Commenta


                                #45
                                mi ricordo,in cheto che l'alito era davvero insopportabile, adesso in psmf,penso di essere in chetosi ma l'alito non lo sento pesante

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎