Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Analisi e valori sballati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Analisi e valori sballati

    AIUTATEMIIIIIII
    Ho fatto le analisi e ho trovato i valori sballati sull'azotemia e sulla transaminasi!!!
    Sono preoccupato e non vi nascondo che ho anche un pò di paura.

    Napalm
    Originariamente Scritto da paolo79
    max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

    #2
    Prova a smettere di farti le bombe....
    scherzi apparte, se ti fai le analisi dopo un duro allenamento i valori possono essere anche sballati. Riprova dopo 5 giorni di riposo e vedrai che se sei natural i risultati saranno ok.
    CONAN
    sigpic"Ooh amore ooh amante
    Che fai stasera ragazzo?
    Tutto va bene, solo tienimi stretto
    Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

    Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

    Commenta


      #3
      Per essere natural sono natural. Possono diperndere anche da un'elevata assunzione di proteine? (cosa comunque strana perchè ne prendo 2 grammi per kg e bevo circa 4-5 litri di acqua)

      Napalm dispetato
      Originariamente Scritto da paolo79
      max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

      Commenta


        #4
        Non disperare Napalm le analisi possono essere bugiarde se fatte il giorno dopo un pesante allenamento.
        Ti ripeto che sono sicuro che facendole dopo 5 giorni di riposo le avresti con i valori apposto.
        CONAN
        sigpic"Ooh amore ooh amante
        Che fai stasera ragazzo?
        Tutto va bene, solo tienimi stretto
        Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

        Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

        Commenta


          #5
          Bè, effettivamente le analisi le ho fatte il giovedi mattina e mi sono allenato il mercoledi sera.

          I valori sballati sono:

          Azotemia -> 54,0 mg/dl (fino a 50)
          Ast (Go) -> 53 U/l (fino a 40)
          Alt (Gp) -> 42 U/l (fino a 40)

          Napalm disperato
          Originariamente Scritto da paolo79
          max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

          Commenta


            #6
            Il tuo fegato potrebbe essere affaticato.
            Come ti ho detto in Chat, aspetta un po' più di tempo tra i tuoi pasti (2 ore e mezza sono forse troppo poche perchè il tuo sistema abbia terminato la digestione del pasto precedente)
            Riduci leggermente le proteine.
            Il pasto prima di andare a dormire spostalo nel mezzo della notte, quando ti alzi per urinare.
            Mangia gli alimenti depurativi per il fegato, come cicoria, carciofi, ecc.
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

            Commenta


              #7
              Secondo il mio allenatore, che ha controllato le mia analisi, dipende solo dall'allenamento eseguito pesantemente la sera prima e di stare tranquillo.

              Napalm
              Originariamente Scritto da paolo79
              max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

              Commenta


                #8
                Napalm, non so se ti può consolare, ma anche io ho fatto le analisi del sangue poco tempo fa e l'azotemia, pur essendo ancora nella norma (42), era oltre il triplo delle analisi precedenti, e questo perchè avevo iniziato a mangiare molte più proteine di quanto facevo prima......per le transaminasi non credo (ma ti ripeto CREDO) che ti dovresti preoccupare, perchè il mio dottore mi dice sempre di evitare di fare grossi sforzi fisici la sera prima del prelievo
                comunque se qualcuno ha notizie più precise le posti, perchè anche io me la meno parecchio su questo fatto e non vorrei fare del male a me stesso.......che palle 'sta ***** di azotemia!!!!!!!
                ciao grazie
                < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
                Depeche Mode

                Commenta


                  #9
                  Tranquillo è successo anche a me in seguito però ad un allenamento aerobico pesantuccio(44 km in bici )...

                  max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    Ho trovato articoli che indicano l'allenamento come causa di un innalzamento della transaminasi. Visto che nel mio casi i valori fuoriescono di poco dal range penso proprio di stare ok. Comunque proverò a rifare le analisi tra una ventina di giorni senza allenamento 3-4 giorni prima.

                    Napalm
                    Originariamente Scritto da paolo79
                    max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎