If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Inutile negarlo: i dolci mi piacciono "assaie".
Ora posso o non posso ? Fanno davvero male alla dieta, al muscolo ed l rendimento in palestra ? SONO GOLOSISSIMO...........
I dolci hanno la caratteristica di avere un altissimo indice glicemico. Questo porta ad un innalzamento repentino dei livelli di insulina nel sangue, il che contrasta con la lipolisi e favorisce il deposito del grasso. Inoltre, se mangiati prima di un workout, possono creare un drastico calo delle energie, poichè l'eccessiva insulina avrà abbassato i livelli degli zuccheri ematici.
Uno strappo alla regola è concesso, ma, come tutte le cose, non bisogna mai eccedere.
Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Si, si, fanno malissimo, non solo al muscolo con conseguenze sull'allenamento, ma anche alla prestazione sessuale,al rapporto con gli amici ed alle questioni di lavoro...soprattutto per i soggetti nati nella prima decade di Agosto e sotto l'influenza di Giove con Venere in prima casa :-))))
Seriamente, in genere dolce=zuccheri semplici+grassi (spesso animali)=non certo un alimento base nella dieta del BB, tuttavia mangiarne qualcuno di tanto in tanto non fa male e puo' dare una scossa al metabolismo in particolare ed al nostro corpo in generale magari eccessivamente abituato a tonno al naturale e petti di pollo. Inoltre il discorso varia a seconda dei dolci in questione. Ad esempio un buon gelato di frutta e' da preferire ad un creppona nutella e panna,oppure ad un cornetto con screme schifettose dentro.
Magari in questi casi si puo' assumere del chitosano per limitare i danni derivanti da grassi spazzatura,limitandosi ad un "iniezione" di carboidrati veloci....potrebbero essere utili nei minuti immediatamente seguenti come carburante per SPS (Sperate Prestazioni Sessuali) :-)))
Per parte mia ti consiglio di farti qualche dolcetto di tanto in tanto, con attenzione e magari non abbinandolo ad un pasto gia' pesante di per se. Inoltre'se non ti cocedi degli sgarri adesso che siamo a Gennaio,quando pensi di poterlo fare?Incostume sotto l'ombrellone? :-((
------------------
every integer number is one of my favourite friends
every integer number is one of my favourite friends
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta