Annuncio

Collapse
No announcement yet.

fagioli in scatola o secchi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da grandezollo Visualizza Messaggio
    io in poche parole ho chiesto se con 60gr di pasta e 250gr di fagioli possono sostituire 120gr di pasta e 150gr di carne
    No, perchè non si tratta di alimenti simili.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #17
      quindi non posso sostituire la carne con dei legumi+cereali?

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da grandezollo Visualizza Messaggio
        quindi non posso sostituire la carne con dei legumi+cereali?
        No. O meglio legumi + cereali permettono di avere delle proteine a valore biologico pressocché simile a quello della carne.

        Ma resta pur sempre il fatto che se mangi carne introduci solo proteine (ed eventualmente una certa quantità di grassi), mentre se invece mangi legumi + cereali oltre che proteine, assumi anche carboidrati.
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #19
          quindi mangiare per esempio 500gr di piselli e 50gr di riso andrebbe bene? come sostitutivo dei 150gr della carne e dei 120gr di pasta?

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da grandezollo Visualizza Messaggio
            quindi mangiare per esempio 500gr di piselli e 50gr di riso andrebbe bene? come sostitutivo dei 150gr della carne e dei 120gr di pasta?
            Basta che fai l'analisi del contenuto in macronutrienti di ogni singolo alimento e li confronti.
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #21
              500gr di piselli sono circa 28gr proteine quindi con un pò di parmigiano sopra penso che è un buon pranzo di massa

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da grandezollo Visualizza Messaggio
                500gr di piselli sono circa 28gr proteine quindi con un pò di parmigiano sopra penso che è un buon pranzo di massa
                Secondo me vuoi convincere te stesso che le proteine dei legumi sono come quelli della carne e chiunque ti dica il contrario, cmq faresti quello che ti pare...
                piselli + grana non sono un buon pasto per la massa, ma tanto li mangerai lo stesso...
                Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                _____
                |_ | _|
                |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                | | |
                | | |

                Commenta


                  #23
                  vabbè abbiamo capito che proteine dei legumi non possono sostituire quelle della carne ma invece io mi chiedo se i carbo dei legumi possono sostituire quelli della pasta
                  Perennemente Sovrallenato!!

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da chikatilo Visualizza Messaggio
                    vabbè abbiamo capito che proteine dei legumi non possono sostituire quelle della carne ma invece io mi chiedo se i carbo dei legumi possono sostituire quelli della pasta
                    quello sì...i carboidrati non hanno diverso VB, l'unica differenza tra un tipo di carboidrati e l'altro è l'indice glicemico
                    Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                    _____
                    |_ | _|
                    |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                    | | |
                    | | |

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
                      quello sì...i carboidrati non hanno diverso VB, l'unica differenza tra un tipo di carboidrati e l'altro è l'indice glicemico
                      Hai detto niente
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎