If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ho visto le proprietà dei due tipi di fagioli e quelli secchi hanno molte più proteine
quale sono i migliori ? ve lo chiedo perchè a pranzo mi faccio sempre una pasta e fagioli o una pasta piselli o lenticchie ecc.
p.s sono in massa
ho visto le proprietà dei due tipi di fagioli e quelli secchi hanno molte più proteine
quale sono i migliori ? ve lo chiedo perchè a pranzo mi faccio sempre una pasta e fagioli o una pasta piselli o lenticchie ecc.
p.s sono in massa
I valori nutrizionali, anche se a prima vista possono sembrarti diversi, sono invece pressocché uguali. I fagioli secchi hanno molte più proteine per 100 g di prodotto, in quanto non presentano acqua, al contrario di quelli secchi.
Facciamo un esempio:
Tu cuoci 250 g di fagioli freschi, che contengono 35 g di proteine.
Cuoci 100 g di fagioli secchi che contengono 35 g di proteine. Durante la cottura questa quantità cresce, in quanto il fagiolo assorbe una certa quantità di acqua,fino a ragiungere il peso di 250 g. Ma siccome si arricchisce solamente di acqua, i suoi valori macronutrizionali rimangono praticamente invariati.
si ma per esempio i fagioli in scatola borlotti hanno 7gr di proteine ogni 100gr ed essendo 250gr ci saranno circa 17gr quindi penso che quelli secchi sono i migliori
ma per sosturi la carne a pranzo quanti legumi dovrei mangiare quanta pasta o riso?
p.s sono in massa
ti ringrazio
si ma per esempio i fagioli in scatola borlotti hanno 7gr di proteine ogni 100gr ed essendo 250gr ci saranno circa 17gr quindi penso che quelli secchi sono i migliori
ma per sosturi la carne a pranzo quanti legumi dovrei mangiare quanta pasta o riso?
p.s sono in massa
ti ringrazio
Forse non ha capito bene quello che ti ha scritto max...
I fagioli secchi sono privi di acqua, ergo, i macronutrienti sono + concentrati...se lascia in ammollo 100gr di fagioli secchi ti peseranno + del doppio, e avranno le stesse proprietà nutrizionali dei fagioli in scatola...
La proteine della carne non sono sostituibile con le proteine dei legumi che hanno un VB + basso, tuttavia potresti mischiare le pro dei legumi con le pro dei cereali per avere un profilo aminoacido + completo
Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
_____
|_ | _|
|_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
| | |
| | |
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta