Annuncio

Collapse
No announcement yet.

fagioli in scatola o secchi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    fagioli in scatola o secchi?

    ho visto le proprietà dei due tipi di fagioli e quelli secchi hanno molte più proteine
    quale sono i migliori ? ve lo chiedo perchè a pranzo mi faccio sempre una pasta e fagioli o una pasta piselli o lenticchie ecc.
    p.s sono in massa

    #2
    Originariamente Scritto da grandezollo Visualizza Messaggio
    ho visto le proprietà dei due tipi di fagioli e quelli secchi hanno molte più proteine
    quale sono i migliori ? ve lo chiedo perchè a pranzo mi faccio sempre una pasta e fagioli o una pasta piselli o lenticchie ecc.
    p.s sono in massa
    I valori nutrizionali, anche se a prima vista possono sembrarti diversi, sono invece pressocché uguali. I fagioli secchi hanno molte più proteine per 100 g di prodotto, in quanto non presentano acqua, al contrario di quelli secchi.

    Facciamo un esempio:

    Tu cuoci 250 g di fagioli freschi, che contengono 35 g di proteine.

    Cuoci 100 g di fagioli secchi che contengono 35 g di proteine. Durante la cottura questa quantità cresce, in quanto il fagiolo assorbe una certa quantità di acqua,fino a ragiungere il peso di 250 g. Ma siccome si arricchisce solamente di acqua, i suoi valori macronutrizionali rimangono praticamente invariati.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      si ma per esempio i fagioli in scatola borlotti hanno 7gr di proteine ogni 100gr ed essendo 250gr ci saranno circa 17gr quindi penso che quelli secchi sono i migliori
      ma per sosturi la carne a pranzo quanti legumi dovrei mangiare quanta pasta o riso?
      p.s sono in massa
      ti ringrazio

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da grandezollo Visualizza Messaggio
        si ma per esempio i fagioli in scatola borlotti hanno 7gr di proteine ogni 100gr ed essendo 250gr ci saranno circa 17gr quindi penso che quelli secchi sono i migliori
        ma per sosturi la carne a pranzo quanti legumi dovrei mangiare quanta pasta o riso?
        p.s sono in massa
        ti ringrazio
        Forse non ha capito bene quello che ti ha scritto max...
        I fagioli secchi sono privi di acqua, ergo, i macronutrienti sono + concentrati...se lascia in ammollo 100gr di fagioli secchi ti peseranno + del doppio, e avranno le stesse proprietà nutrizionali dei fagioli in scatola...
        La proteine della carne non sono sostituibile con le proteine dei legumi che hanno un VB + basso, tuttavia potresti mischiare le pro dei legumi con le pro dei cereali per avere un profilo aminoacido + completo
        Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
        _____
        |_ | _|
        |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
        | | |
        | | |

        Commenta


          #5
          infatti io faccio riso o pasta con legumi
          a proposito quanta pasta o riso devo mangiare e quanti legumi per un pranzo di massa?
          le

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da grandezollo Visualizza Messaggio
            infatti io faccio riso o pasta con legumi
            a proposito quanta pasta o riso devo mangiare e quanti legumi per un pranzo di massa?
            le
            come possiamo dirtelo noi?

            dipende dal tuo fabbisogno,dalla dieta totale ecc..

            Commenta


              #7
              ah scusa
              nel link c'è la mia dieta

              Commenta


                #8
                visto il quantitativo di pasta che mangi, potresti fare 50/60g di riso con 200/250g di ceci(esempio).

                Commenta


                  #9
                  no io intendevo al posto del pranzo non in più a quello che è scritto sulla dieta

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da grandezollo Visualizza Messaggio
                    no io intendevo al posto del pranzo non in più a quello che è scritto sulla dieta
                    infatti intendevo in sostituzione ai 120g di pasta

                    Commenta


                      #11
                      quindi con 60 gr di pasta e 250gr di fagioli sostituirei 150gr di carne?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da grandezollo Visualizza Messaggio
                        quindi con 60 gr di pasta e 250gr di fagioli sostituirei 150gr di carne?

                        no,ho fatto un calcolo +o-, sulle kcal della pasta

                        Commenta


                          #13
                          io in poche parole ho chiesto se con 60gr di pasta e 250gr di fagioli possono sostituire 120gr di pasta e 150gr di carne

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da grandezollo Visualizza Messaggio
                            io in poche parole ho chiesto se con 60gr di pasta e 250gr di fagioli possono sostituire 120gr di pasta e 150gr di carne
                            no

                            Commenta


                              #15
                              la carne devi tenerla..magari puoi portarla a 100-120g ma nn eliminarla
                              oppure altre fonti di pro..pasta fagioli e tonno ke ne so....(da provare!)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎