evitare morsi della fame

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ripper
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 3848
    • 516
    • 596
    • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
    • Send PM

evitare morsi della fame

Raga vengo da un'alimentazione per massa.... ho magiato moooltoo....
    tantooo... penso di essermi assuefatto alla quantità di cibo che ingurgitavo cmq ora voglio iniziare un pò di cardio e soprattutto farmi almeno un mesetto... mesetto e mezzo di low carb prima dell'estate.. non mi interessa perdere tanta bf... sono al 16%.. magari.. per scendere fino al 14 13 .. mi andrebbe bene... sono 1.90 per quasi 88 kg.. ho 19 anni... il problema è questo:

da due giorni ho cominciato a ridurre i grammi di carbo nei giorni di non wo.. praticamente tagliando i carbo dopo le 17... nei giorni d wo mi mantengo sempre un pelo più basso, anche di sera...

HO UNA FAME PAZZESCA non magiando carbo.. ad esempio, a pranzo ho mangiato 60 gr d pasta in bianco 10 grammi di pane integrale e 130 gr di carne tar rossa e pollo... condimenti.. pochi se non olio extra di oliva... + 70 grammi di evrdure tra cotte e insalata.. condite poco poco... IL TUTTO ALLE 13.30

ora sono nemmeno le 16 e ho già troppa fame.. lol.... come evito sti morsi di fame...? perchè così la vedo dura arrvare a un mese e mezzo di low carb.... lol

l'unica sarebbe bere tanto.... ma dite che poi mi ci abituo a questo regime alimentare?
    Originariamente Scritto da _vale_
    io tromberei sempre
    Originariamente Scritto da L'EQUINO
    fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
    "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."
  • nIK0
    Banned
    • Nov 2006
    • 9634
    • 390
    • 617
    • SK
    • Send PM

...io mi son appena fatto 30g whey 1mela 1 pera e qualche fragola

comunque a pranzo:
    **verdura con: 1pomodoro,1cetriolo,3rapanelli,150g insalata 1cucc olio evo e balsamico
    **100g tonno naturale
    **30-40g gamberetti precotti
    **1 scatoletta salmone rio mare al naturale
    **1 tazza minestra di verdura (con peperoncini secchi )
    oggi niente wo niente pane, se no solitamente 70g di segale.

Quoto il bere tanto, più che altro spesso...
    Aumenta la verdura a pranzo almeno x riempire un po'... ti ho postato la mia dieta anche se non sono proprio in low carb ma definizione.
    Last edited by nIK0; 01-05-2007, 17:08:31.

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggio
      Raga vengo da un'alimentazione per massa.... ho magiato moooltoo....
      tantooo... penso di essermi assuefatto alla quantità di cibo che ingurgitavo cmq ora voglio iniziare un pò di cardio e soprattutto farmi almeno un mesetto... mesetto e mezzo di low carb prima dell'estate.. non mi interessa perdere tanta bf... sono al 16%.. magari.. per scendere fino al 14 13 .. mi andrebbe bene... sono 1.90 per quasi 88 kg.. ho 19 anni... il problema è questo:

da due giorni ho cominciato a ridurre i grammi di carbo nei giorni di non wo.. praticamente tagliando i carbo dopo le 17... nei giorni d wo mi mantengo sempre un pelo più basso, anche di sera...

HO UNA FAME PAZZESCA non magiando carbo.. ad esempio, a pranzo ho mangiato 60 gr d pasta in bianco 10 grammi di pane integrale e 130 gr di carne tar rossa e pollo... condimenti.. pochi se non olio extra di oliva... + 70 grammi di evrdure tra cotte e insalata.. condite poco poco... IL TUTTO ALLE 13.30

ora sono nemmeno le 16 e ho già troppa fame.. lol.... come evito sti morsi di fame...? perchè così la vedo dura arrvare a un mese e mezzo di low carb.... lol

l'unica sarebbe bere tanto.... ma dite che poi mi ci abituo a questo regime alimentare?
      I morsi della fame li eviti semplicemente consumando cibi che danno molto volume.
      Siccome siete fissati con questa pasta e la mangereste praticamente sempre, anche in definizione, quando si sa che in definizione la pasta è praticamente un alimento che ha un indice di sazietà prossimo allo 0, direi che allora il vostro più grande errore è consumarla.

Prova a mangiare 250 g di legumi freschi + 200 g di insalata di lattuga condita con 2 cucchiai d'olio, 150 g di carne e poi vedi se alle 16 ti viene fame. Di certo che se ti mangi 60 g di pasta, equivalente ad una porzione che anche i bambini del Biafra troverebbero scarsa (con tutto il rispetto per quei poveretti) è logico che soffri la fame.
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• nIK0
        Banned
        • Nov 2006
        • 9634
        • 390
        • 617
        • SK
        • Send PM

W Le Insalatone Miste !!!

Commenta

• ripper
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2006
          • 3848
          • 516
          • 596
          • Send PM

ok hai ragione.. io mettevo quei 60 gr di pasta per dare un minimo di carbo a pranzo... cmq si hai ragione... ci sono alimenti che sono più consoni al mio scopo...

p.s apro una disc dove posto la mia prima dieta low carb.. vedrò di capirci qualcosa... intanto se avete altro da dire fate pure!
          io tromberei sempre

Commenta

• bboy18
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
            I morsi della fame li eviti semplicemente consumando cibi che danno molto volume.
            Siccome siete fissati con questa pasta e la mangereste praticamente sempre, anche in definizione, quando si sa che in definizione la pasta è praticamente un alimento che ha un indice di sazietà prossimo allo 0, direi che allora il vostro più grande errore è consumarla.

Prova a mangiare 250 g di legumi freschi + 200 g di insalata di lattuga condita con 2 cucchiai d'olio, 150 g di carne e poi vedi se alle 16 ti viene fame. Di certo che se ti mangi 60 g di pasta, equivalente ad una porzione che anche i bambini del Biafra troverebbero scarsa (con tutto il rispetto per quei poveretti) è logico che soffri la fame.
            vale lo stesso discorso per il riso?

Commenta

• ma_75
              Super Moderator
              • Sep 2006
              • 52669
              • 1,388
              • 775
              • Send PM

ok hai ragione.. io mettevo quei 60 gr di pasta per dare un minimo di carbo a pranzo...
              Se ci metti 250 g di legumi i carbo ce li hai lo stesso, ma con un doppio vantaggio: IG basso e potere saziante decisamente superiore alla pasta.
              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
              ma_75@bodyweb.com

Commenta

• zajka
                Bodyweb Senior
                • Oct 2006
                • 21342
                • 1,360
                • 1,110
                • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                Se ci metti 250 g di legumi i carbo ce li hai lo stesso, ma con un doppio vantaggio: IG basso e potere saziante decisamente superiore alla pasta.
                Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• nomoretrouble
                  Crazy..... taaaazzzz!
                  • Dec 2006
                  • 10597
                  • 685
                  • 863
                  • Heliopolis sopra l'albero sacro
                  • Send PM

infatti! devi abbasare i carbo e preferire quelli con ig basso, aumentare fibre, grassi mono e polinsaturi, diminuire quelli saturi, bere molto
                  per il riso il discorso è lo stesso se non peggio... dalle mie parti del riso e della polenta si dice pancia piena e mal contenta

Commenta

• zajka
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2006
                    • 21342
                    • 1,360
                    • 1,110
                    • Send PM

comunque,oltre ai consigli fondamentali che ti hanno dato prova anche e bere tisane/infusi tiepidi o caldi(anche se so che non è il top adesso che è caldo)dolcificati,riducono il senso della fame più dell'acqua fredda..per poco ma riducono

Commenta

• ripper
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2006
                      • 3848
                      • 516
                      • 596
                      • Send PM

oki ho aperto anche una disc apposita
                      io tromberei sempre

Commenta

• zajka
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2006
                        • 21342
                        • 1,360
                        • 1,110
                        • Send PM

oki ho aperto anche una disc apposita
                        che discussione?

Commenta

• ripper
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2006
                          • 3848
                          • 516
                          • 596
                          • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                          che discussione?

nel senso che volevo organizzare tutti i consigli che mi avete dato e postare un abbozo di dieta
                          io tromberei sempre

Commenta

• max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

Originariamente Scritto da bboy18 Visualizza Messaggio
                            vale lo stesso discorso per il riso?
                            Siamo là: sono tutte fonti concentrate di carboidrati.
                            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
                            X