al contrario della pasta che si pesa a crudo, la carne voi x calcolare la quantità che dovete mangiare, la pesate una volta cotta oppure quando è cruda..cioè io credevo la differenza fosse poca, invece oggi 100 gr di salsiccia cruda, cotta mi era diventata 60 gr..quindi teoricamente la dovremmo pesare cotta
Peso Della Carne
Collapse
X
-
appunto per questo..se io devo mangiare 100 gr di salsiccia o carne quello che sia, la differenza è tanta di peso, xchè quella che perde è tutta acqua..a sto punto si deve pesare cotta..cruda non avrebbe senso xchè non mangeresti gli effettivi 100 gr..
Commenta
-
-
ma i valori cambiano! petto pollo crudo: 21gr prox100gr, cotto 30.
io mi sn fatto giu i valori delle carni cotte e la peso cotta...
cè ki si trova piu comodo (quasi tt penso) a pesarla cruda e usa i valori nutrizionali dell alimento crudo..semplice.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggioio faccio tutto ad occhio.... a parte con torte & Co.
Mica fan male 50-100g di carne in più....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioTutti gli alimenti vanno pesati a crudo. Perchè fate sempre le stesse domande ?
max_power
ho capito max, ma se ha me x esempio servono 22 gr di grassi che si trovano in 100 gr si salsiccia, se peso la salsiccia cruda ok sono 100 gr ma una volta che è cotta, il peso scenderà a 50 gr(è un esempio), quindi i valori non sono 22 gr ma di 11gr..sbaglio a pensare cosi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggioniko dai x favore, quando fai questi interventi, pensaci un attimo sopra...ki ha detto che 50-60 gr di carne in piu fanno male?? io sto seguendo la metabolica e tutto quello che mangio lo peso e il peso deve corrispondere a quello x poter valutare le pro, i fat e i cho che sto mangiando in quel momento..tu puoi fare pure ad occhio la dieta che stai seguendo ma io devo conoscere i valori nutrizionali al meglio..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggioho capito max, ma se ha me x esempio servono 22 gr di grassi che si trovano in 100 gr si salsiccia, se peso la salsiccia cruda ok sono 100 gr ma una volta che è cotta, il peso scenderà a 50 gr(è un esempio), quindi i valori non sono 22 gr ma di 11gr..sbaglio a pensare cosi?
Quindi, se la carne peserà 50 g dopo la cottura, risulterà solamente più "concentrata" in macronutrienti se mi passi questo termine empirico rispetto alla carne cruda.Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta