Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Peso Della Carne

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Peso Della Carne

    al contrario della pasta che si pesa a crudo, la carne voi x calcolare la quantità che dovete mangiare, la pesate una volta cotta oppure quando è cruda..cioè io credevo la differenza fosse poca, invece oggi 100 gr di salsiccia cruda, cotta mi era diventata 60 gr..quindi teoricamente la dovremmo pesare cotta

    #2
    è vero c'è molta acqua nella carne, che evapora quando cuoce

    Commenta


      #3
      appunto per questo..se io devo mangiare 100 gr di salsiccia o carne quello che sia, la differenza è tanta di peso, xchè quella che perde è tutta acqua..a sto punto si deve pesare cotta..cruda non avrebbe senso xchè non mangeresti gli effettivi 100 gr..

      Commenta


        #4
        ma i valori cambiano! petto pollo crudo: 21gr prox100gr, cotto 30.
        io mi sn fatto giu i valori delle carni cotte e la peso cotta...
        cè ki si trova piu comodo (quasi tt penso) a pesarla cruda e usa i valori nutrizionali dell alimento crudo..semplice.

        Commenta


          #5
          io faccio tutto ad occhio.... a parte con torte & Co.
          Mica fan male 50-100g di carne in più....

          Commenta


            #6
            Tutti gli alimenti vanno pesati a crudo. Perchè fate sempre le stesse domande ?

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
              io faccio tutto ad occhio.... a parte con torte & Co.
              Mica fan male 50-100g di carne in più....
              niko dai x favore, quando fai questi interventi, pensaci un attimo sopra...ki ha detto che 50-60 gr di carne in piu fanno male?? io sto seguendo la metabolica e tutto quello che mangio lo peso e il peso deve corrispondere a quello x poter valutare le pro, i fat e i cho che sto mangiando in quel momento..tu puoi fare pure ad occhio la dieta che stai seguendo ma io devo conoscere i valori nutrizionali al meglio..

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                Tutti gli alimenti vanno pesati a crudo. Perchè fate sempre le stesse domande ?

                max_power

                ho capito max, ma se ha me x esempio servono 22 gr di grassi che si trovano in 100 gr si salsiccia, se peso la salsiccia cruda ok sono 100 gr ma una volta che è cotta, il peso scenderà a 50 gr(è un esempio), quindi i valori non sono 22 gr ma di 11gr..sbaglio a pensare cosi?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggio
                  niko dai x favore, quando fai questi interventi, pensaci un attimo sopra...ki ha detto che 50-60 gr di carne in piu fanno male?? io sto seguendo la metabolica e tutto quello che mangio lo peso e il peso deve corrispondere a quello x poter valutare le pro, i fat e i cho che sto mangiando in quel momento..tu puoi fare pure ad occhio la dieta che stai seguendo ma io devo conoscere i valori nutrizionali al meglio..
                  scusa se alla fine non ho messo IMHO

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggio
                    ho capito max, ma se ha me x esempio servono 22 gr di grassi che si trovano in 100 gr si salsiccia, se peso la salsiccia cruda ok sono 100 gr ma una volta che è cotta, il peso scenderà a 50 gr(è un esempio), quindi i valori non sono 22 gr ma di 11gr..sbaglio a pensare cosi?
                    Certo che sbagli. Anche se il peso scende, lo sai perchè lo fa ? Per la semplice perdita di acqua. I macronutrienti (proteine, carboidrati e grassi) non vanno invece persi durante la cottura, per cui alla fine i valori nutrizionali in questi termini rimangono invariati.
                    Quindi, se la carne peserà 50 g dopo la cottura, risulterà solamente più "concentrata" in macronutrienti se mi passi questo termine empirico rispetto alla carne cruda.
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎