If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
al contrario della pasta che si pesa a crudo, la carne voi x calcolare la quantità che dovete mangiare, la pesate una volta cotta oppure quando è cruda..cioè io credevo la differenza fosse poca, invece oggi 100 gr di salsiccia cruda, cotta mi era diventata 60 gr..quindi teoricamente la dovremmo pesare cotta
appunto per questo..se io devo mangiare 100 gr di salsiccia o carne quello che sia, la differenza è tanta di peso, xchè quella che perde è tutta acqua..a sto punto si deve pesare cotta..cruda non avrebbe senso xchè non mangeresti gli effettivi 100 gr..
ma i valori cambiano! petto pollo crudo: 21gr prox100gr, cotto 30.
io mi sn fatto giu i valori delle carni cotte e la peso cotta...
cè ki si trova piu comodo (quasi tt penso) a pesarla cruda e usa i valori nutrizionali dell alimento crudo..semplice.
io faccio tutto ad occhio.... a parte con torte & Co.
Mica fan male 50-100g di carne in più....
niko dai x favore, quando fai questi interventi, pensaci un attimo sopra...ki ha detto che 50-60 gr di carne in piu fanno male?? io sto seguendo la metabolica e tutto quello che mangio lo peso e il peso deve corrispondere a quello x poter valutare le pro, i fat e i cho che sto mangiando in quel momento..tu puoi fare pure ad occhio la dieta che stai seguendo ma io devo conoscere i valori nutrizionali al meglio..
Tutti gli alimenti vanno pesati a crudo. Perchè fate sempre le stesse domande ?
max_power
ho capito max, ma se ha me x esempio servono 22 gr di grassi che si trovano in 100 gr si salsiccia, se peso la salsiccia cruda ok sono 100 gr ma una volta che è cotta, il peso scenderà a 50 gr(è un esempio), quindi i valori non sono 22 gr ma di 11gr..sbaglio a pensare cosi?
niko dai x favore, quando fai questi interventi, pensaci un attimo sopra...ki ha detto che 50-60 gr di carne in piu fanno male?? io sto seguendo la metabolica e tutto quello che mangio lo peso e il peso deve corrispondere a quello x poter valutare le pro, i fat e i cho che sto mangiando in quel momento..tu puoi fare pure ad occhio la dieta che stai seguendo ma io devo conoscere i valori nutrizionali al meglio..
ho capito max, ma se ha me x esempio servono 22 gr di grassi che si trovano in 100 gr si salsiccia, se peso la salsiccia cruda ok sono 100 gr ma una volta che è cotta, il peso scenderà a 50 gr(è un esempio), quindi i valori non sono 22 gr ma di 11gr..sbaglio a pensare cosi?
Certo che sbagli. Anche se il peso scende, lo sai perchè lo fa ? Per la semplice perdita di acqua. I macronutrienti (proteine, carboidrati e grassi) non vanno invece persi durante la cottura, per cui alla fine i valori nutrizionali in questi termini rimangono invariati.
Quindi, se la carne peserà 50 g dopo la cottura, risulterà solamente più "concentrata" in macronutrienti se mi passi questo termine empirico rispetto alla carne cruda.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta