Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio dieta per massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio dieta per massa

    Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, vorrei alcuni consigli su cosa mangiare per incrementare la mia massa magra senza andare però ad aggiungerne tanta grassa! (almeno per non fare vedere le melanzane al posto dei bicipiti per intenderci). Ho 17 anni sono alto 1.79m e peso 64Kg.

    Ecco una mia dieta classica:

    Mattina: 250ml latte+2 frutti e 4 fette biscottate

    Metà mattina: un frutto(quando non vado in palestra di pomeriggio) oppure 2 scatolette di tonno naturale con un panino (quando devo andarci)

    Pranzo: 100g pasta o riso + 300g circa carne bianca o 250g circa di carne rossa+ insalata+1cucchiano d'olio d'oliva extravergine

    Merenda: 1 o 2 frutti + 1 una scatoletta di tonno naturale(dopo palestra)

    Cena: 100g circa (anche meno) di pane + 300g circa carne bianca o 250g circa di carne rossa + insalata o verdura cotta+1 cucchiaino d'olio d'oliva extravergine

    Vado in palestra nel pomeriggio.
    Cosa dovrei correggere? quanti carboidrati dovrei assumere? così come sono vanno bene?e devo seguire sempre la stessa dieta anche quando non vado in palestra? perchè se non ci vado è per stare a casa a studiare.

    Un'ultima richiesta non usate tutte quelle abbreviazioni non le capisco

    Cordiali saluti

    #2
    Originariamente Scritto da Process_Killer Visualizza Messaggio
    Mattina: 250ml latte+2 frutti e 4 fette biscottate

    Metà mattina: un frutto(quando non vado in palestra di pomeriggio) oppure 2 scatolette di tonno naturale con un panino (quando devo andarci) Mangia uguale gionri in cui ti alleni e giorni in cui non l

    Pranzo: 100g pasta o riso + 300g circa carne bianca o 250g circa di carne rossa+ insalata+1cucchiano d'olio d'oliva extravergine

    Merenda: 1 o 2 frutti + 1 una scatoletta di tonno naturale(dopo palestra)

    Cena: 100g circa (anche meno) di pane + 300g circa carne bianca o 250g circa di carne rossa + insalata o verdura cotta+1 cucchiaino d'olio d'oliva extravergine
    Colazione povera sia in pro che in carboidrati
    Spuntino, fallo uguale sia quando ti alleni che nei giorni in cui non lo fai, ok quindi il tonno ma aggiungi anche una fonte di carboidrati ed una di grassi
    Pranzo, sali con i carboidrati e scendi con le proteine
    Merenda, falla come il primo spuntino
    Cena, un po troppe proteine
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    Commenta


      #3
      ok per la colazione cosa mi consigli di aggiungere? (tranne uova perchè mi si rivolta lo stomaco), il tonno dal naturale, passo a quello all'olio d'oliva? o aggiungo un cucchiaino io?
      grazie per la risposta, ciao!

      Commenta


        #4
        PS: aggiungendo grassi non c'è pericolo di perdere troppa definizione ? almeno un minimo vorrei averla.

        Commenta


          #5
          I grassi sono essenziali in una dieta; niente fa ingrassare se preso nella giusta misura, specialmente i grassi. Per il tonno, meglio al naturale e ci aggiungi tu un filo d'olio; altre ottime fonti di grassi sono arachidi, noci e simili. Per la colazione visto che hai problemi con le uova non ti propongo neanche gli albumi, potresti integrare con 20 g di whey sciolte nel latte.
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

          Commenta


            #6
            cos'è lo whey?

            Commenta


              #7
              ho un'altra domanda l' eccesso di proteine che ho a pranzo o a cena cosa può provocare?

              Commenta


                #8
                chiedo scusa per la maleducazione, ma up!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Process_Killer Visualizza Messaggio
                  cos'è lo whey?
                  Proteine del siero del latte in polvere.
                  Per le altre domande, ripeto, niente fa male se assunto nelle giuste quantità e questo vale naturalmente anche per le proteine.
                  In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                  ma_75@bodyweb.com

                  Commenta


                    #10
                    ma proteine in eccesso cosa provocano?

                    Commenta


                      #11
                      consigli da qualcun'altro?

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎