Appetito selvaggio e definizione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pandamax
    Bodyweb Advanced
    • May 2001
    • 476
    • 2
    • 0
    • Milano
    • Send PM

Appetito selvaggio e definizione

Con che cosa posso limitare il mio appetito selavaggio durante la definizione?

Non mi dite la buona volontà...

Sound of the drums
    Beatin' in my heart
    The thunder of guns
    Tore me apart
    You've been THUNDERSTRUCK.
  • kappa
    Bodyweb Senior
    • Nov 2000
    • 6268
    • 99
    • 86
    • Milano
    • Send PM

Tanta acqua naturale, verdura a tonnellate... e tanta buona volontà!
    K
    sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Postato originalmente da : Pandamax:
      <STRONG>Con che cosa posso limitare il mio appetito selavaggio durante la definizione?

Non mi dite la buona volontà...

</STRONG>
      Anche quella ci vuole...

Comunque cerca di assumere carboidrati a basso indice glicemico. Se assumi carboidrati ad alto IG creerai sbalzi insulinici tali da avvertire quasi subito i morsi della fame.

Poi ti consiglio molte fibre sia solubili che insolubili.

Quelle solubili si trovano nelle verdure. Quest'ultime regolano le funzioni intestinali. Inoltre bada che le verdure normalmente sono poco caloriche per cui ne puoi mangiare a volontà...soprattutto quelle a foglia lattuga,radicchio,indivia,rucola etc...hai solo l'imbarazzo della scelta.

Poi abbiamo le fibre insolubili che non vengono digerite dal nostro intestino perchè formate da sostanzi quali cellulosa e pectine che non siamo in grado di sintetizzare. Le fibre insolubili si trovano nei cereali tipo All-bran per esempio. Se assumi molta acqua tali fibre volumizzano e dannò senso di sazietà.

Poi ti consiglio di fare al solito 5/6 pasti al giorno. Dovresti preferire questo approccio piuttosto che fare 3 pasti principali. Se fai così innanzitutto fai andare in letargo il metabolismo e poi ti viene fame.

Altri sono dei consigli non alimentari ma psicologici.

Quando cominci ad avvertire i morsi della fame cerca di fare qualche altra cosa...tipo una passeggiata in modo da distrarti. Una cosa è certa...non dovresti rimanere a casa...perchè la tentazione è sempre li che t'attende.

Personalmente io quando ho fame vado nella mia cameretta,con la musica comincio a guardare il mio corpo e faccio le pose...funziona te lo assicuro...e come dire...sono stato bravo a resistere alla tentazione!

Comunque posta la tua dieta...

max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Gawain
        Bodyweb Senior
        • Aug 2000
        • 13919
        • 74
        • 41
        • Italia
        • Send PM

<STRONG>Con che cosa posso limitare il mio appetito selavaggio durante la definizione?

</STRONG>
        Piccoli pasti durante l'arco della giornata
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Pandamax
          Bodyweb Advanced
          • May 2001
          • 476
          • 2
          • 0
          • Milano
          • Send PM

prima colazione
          250 gr yogurt magro +30gr all-bran +20 gr pro in acqua

pranzo
          100 gr pasta con insalatissma Rio Mare sgocciolata + bresaola o tacchino fino a raggiungere un totale di 20 gr di proteine + qualche fetta wasa

spuntino

cena
          tacchino/tonno/bresaola in modo da ottenere 34-40 gr di proteine + verdura con cucchiaio d'olio + qualche wasa

spuntino
          tacchino o bresaola + proteine in acqua

Avendo la fortuna di svegliarmi alle 9.30 non faccio lo spuntino di metà mattina.

Bevo 3-4 litri d'acqua. Ogni tanto invece dello yogurt magro + cereali mangio 250 gr di Vitasnella (6%pro, 9% carbo, 0.1% grassi)

Bevo un paio di tazze di caffè americano al giorni, con aspartame.
          Sound of the drums
          Beatin' in my heart
          The thunder of guns
          Tore me apart
          You've been THUNDERSTRUCK.

Commenta

• Potino78
            Bodyweb Member
            • Jul 2000
            • 1477
            • 1
            • 0
            • Vercelli
            • Send PM

In virtù di quello che dice Gawain ti consiglio di spezzare gli spuntini in 2 parti:

Mattino 1:
            AllBran e proteine

Mattino 2:
            250 g Yogurt

(a distanza di circa 2 ore)

idem per gli spuntini del pomeriggio.

Per il resto avvallo i consigli (fibre e tanta acqua prima di tutto) che ti sono stati dati.
            «« « « pot » » »»

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

<STRONG>prima colazione

pranzo
              100 gr pasta con insalatissma Rio Mare sgocciolata + bresaola o tacchino fino a raggiungere un totale di 20 gr di proteine + qualche fetta wasa

spuntino

cena
              tacchino/tonno/bresaola in modo da ottenere 34-40 gr di proteine + verdura con cucchiaio d'olio + qualche wasa

spuntino
              tacchino o bresaola + proteine in acqua

Avendo la fortuna di svegliarmi alle 9.30 non faccio lo spuntino di metà mattina.

Bevo 3-4 litri d'acqua. Ogni tanto invece dello yogurt magro + cereali mangio 250 gr di Vitasnella (6%pro, 9% carbo, 0.1% grassi)

Bevo un paio di tazze di caffè americano al giorni, con aspartame.</STRONG>

La dieta va bene. Potrei solo consigliarti di fare lo spuntino di metà mattina per consentire un flusso costante di macronutriente al tuo corpo e poi per evitare troppo i morsi della fame( era quello che avevi chiesto no ?)

E poi un altro consiglio è quello di limitare l'assunzione di carboidrati ad alto IG come la pasta a 2/3 volte alla settimana.
              Puoi infatti con tuo enorme vantaggio sostituirla con altre fonti di carboidrati nettamente migliori e ad aindice glicemico più basso come frutta e legumi.

max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
              X