ciao a tutti
eccomi qui anche io per chiedere consigli...
il mio obiettivo: arrivare a 70kg e definirmi un pò sugli addominali (che già si intravedono) togliendomi quel poco di pancetta e di maniglie che ancora rimangono
Allora ho 45 anni alto 1,77cm peso 73,5kg è da una anno che frequento la palestra costantemente ma senza strafare con i carichi.
Nell'ultimo periodo vado 3 volte a settimana in palestra e altre 3 volte a correre (35/40min circa x 7/8 km).
A natale pesavo 78kg poi mi sono fatto una mini-dieta come segue:
- colazione: the con latte e 5/6 fette biscottate con miele + caffè
- spuntino: mela
- pranzo: insalatona mista (+pomodorini+tonno+mais+mozzarella) o bresaola o pesce o carne o pasta in bianco + caffè
- spuntino: yougurt o mela
- sera: via i carbo ora solo carne bianca o filetto o pesce con verdura + fiocchi di latte + caffè
- raddoppiato l'acqua bevuta (ora sempre almeno 2 lt al gg)
via vino e alcolici (anche se erano sporadici)
via pane, biscotti, gelati, dolci e zucchero (ora solo TIC)
Solo ogni tanto la domenica (un paio di volte al mese) vado dai miei e mangio di tutto un pò.
Così facendo sono arrivato in 3 mesi da 78 a 73,5kg e non scendo più...
Come mai??
Mi date un consiglio??
Cosa devo cambiare?? allenamento o alimentazione?
Grazie a tutti.
eccomi qui anche io per chiedere consigli...
il mio obiettivo: arrivare a 70kg e definirmi un pò sugli addominali (che già si intravedono) togliendomi quel poco di pancetta e di maniglie che ancora rimangono
Allora ho 45 anni alto 1,77cm peso 73,5kg è da una anno che frequento la palestra costantemente ma senza strafare con i carichi.
Nell'ultimo periodo vado 3 volte a settimana in palestra e altre 3 volte a correre (35/40min circa x 7/8 km).
A natale pesavo 78kg poi mi sono fatto una mini-dieta come segue:
- colazione: the con latte e 5/6 fette biscottate con miele + caffè
- spuntino: mela
- pranzo: insalatona mista (+pomodorini+tonno+mais+mozzarella) o bresaola o pesce o carne o pasta in bianco + caffè
- spuntino: yougurt o mela
- sera: via i carbo ora solo carne bianca o filetto o pesce con verdura + fiocchi di latte + caffè
- raddoppiato l'acqua bevuta (ora sempre almeno 2 lt al gg)
via vino e alcolici (anche se erano sporadici)
via pane, biscotti, gelati, dolci e zucchero (ora solo TIC)
Solo ogni tanto la domenica (un paio di volte al mese) vado dai miei e mangio di tutto un pò.
Così facendo sono arrivato in 3 mesi da 78 a 73,5kg e non scendo più...
Come mai??
Mi date un consiglio??
Cosa devo cambiare?? allenamento o alimentazione?
Grazie a tutti.
Commenta