Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta e Met-RX

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta e Met-RX

    Scusate ragazzi, sono nuovo del Forum e vorrei sapere cosa ne pensate della mia "dieta attuale per cercare di mettere su un pò di massa e perdere qualche chiletto di troppo.
    COLAZIONE
    200ml. Latte scremato + 60 gr corn flakes
    META' MATTINA
    Una manciata di Arachidi tostate e/o del formaggio svizzero + Met-RX diluito in acqua a basso contenuto di sodio
    PRANZO
    200 di tonno al naturale + 150 gr insalata condita con un filo di olio dietetico, poco sale e poco aceto
    META' POMERIGGIO
    1 Mela e/o una pera
    CENA
    200 gr di petto di pollo alla piastra (senza olio) + 150 gr insalata mista
    PRE-NANNA
    Una manciata di arachidi + Met-RX diluito in acqua

    NOTA: Bevo circa 8 bicchieri abbondanti di acqua al giorno

    Vi ringrazio anticipatamente e tenete conto di due fattori:
    1) Sono alto 1,76cm e peso 76kg
    2) mi alleno da 2 anni e da un mese mi sono dedicato al B.I.I.O (con il quale sto vedendo più risultati che con il vecchio 4x10....) e non so se può influire sull'alimentazione.

    #2
    Secondo me la tua è una buona dieta di definizione con la quale difficilmente aumenterai di massa(visto il basso contenuto di carboidati):
    Comunque sappi che devi dividere il tuo allenamento in 2 parti: un periodo (inverno) in cui cerchi di mettere massa mangiando molto ma bene, e un periodo di definizione dove diminuisci l'apporto dei carboidrati.
    In definitiva ti consiglierei prima di perdere il grasso in eccesso, e poi con un alimentazione più ricca cercare di aumentare la muscolatura.
    E' impossibile fare entrambe le cose insieme.

    Ciao Peppe

    Commenta


      #3
      Non si possono ottenere contemporaneamente guadagni in termini di muscolatura e perdita di grasso.Significherebbe combinare stadio anabolico con stadio catabolico.Non si conciliano per cui vanno tenuti distinti.Prima quindi dovresti sbarazzarti del grasso superfluo e poi fare massa o viceversa.Cosa scegli?Piccolo consiglio?Dipende dalla tua situazione di partenza.Se parti con qualche kg di troppo allora ti conviene prima togliere queli kg superflui e poi fare massa.Se invece sei molto magro ti converrebbe fare massa,guadagnare massa muscolare e un po' di massa grassa(inevitabile) e poi con la definizione minimizzare le perdite muscolari e massimizzare quelle di grasso.


      ciao


      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Max non sono d'accordo con quanto hai detto: il catabolismo si effettua soprattutto sulla muscolatura, il dimagrimento è un'altra cosa; INFATTI QUASI TUTTI GLI ORMONI ANABOLICI (e cosa più di loro ti danno ANABOLISMO!?!) TI AIUTANO ANCHE A DIMAGRIRE!

        Creare uno stato altamente anabolico tipico delle diete mediolipidiche medioglucidiche ti aiuterà a costruire muscolo tenendo il metabolismo elevato, anzi elevandolo col tempo, e a BRUCIARE GRASSO COME ENERGIA!

        Una dieta come 40-30-30 è fatta apposta per DIMAGRIRE IL GRASSO CORPOREO! ma + testosterone + gh + igf-1 e meno cortisolo NON MI SEMBRA UN AMBIENTE CATABOLICO, ANZI!
        Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
        www.nicodipietro.blogspot.it

        Commenta


          #5
          A Colazione sostituisci i corn-flakes con cereali a basso IG ed aggiungi un po' di proteine.

          Nello spuntino mattutino eliminerei il formaggio e diluirei il met-rx nel latte.

          Nello spuntino pomeridiano mancano le proteine. Un panino di segale con bresaola o fesa di tacchino sarebbe l'ideale. Oppure un pasto come quello mattutino.

          A cena non eliminare del tutto l'olio.

          Prima di andare a dormire sarebbe meglio che tu assumessi proteine a lento rilascio e non un prodotto ricco di carboidrati.

          Manca il pasto post-workout (fondamentale)

          Sono anch'io dell'opinione che non sia possibile calare il grasso corporeo e contemporaneamente aumentare la massa magra, se non nei primi mesi di allenamento oppure ricorrendo ai farmaci.
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

          Commenta


            #6
            Allora.....faccio un pò di chiarezza: rispondo a Max_Power dicendo che non sono grasso ma la maggior parte dei 76kg è massa muscolare (per fortuna!! ). Però un 3-4 kg da togliere ci sono, specialmente nel puno vita (Pasqua si fa vedere sempre...) . Non sono per di più d'accordo sul fatto che è impossibile perdere grasso e guadagnare massa magra e dunque mi ritrovo perfettamente con Nicodipietro e con lo staff di Olympian's News che afferma la stessa cosa in svariati articoli, anche per le ragioni elencate da Nicodipietro. Grazie a Gawain per le informazioni reali che stavo cercando e volevo però specificare che la sera l'olio c'è, non è tolto (mi sono dimenticato di scriverlo). Il pasto workout c'è invece, in pratica è il pranzo vero e proprio...poichè gli allenamenti li finisco verso le 12. Che proteine a lento rilascio mi consigliate dunque? Vi ringrazio tutti per le vostre risposte che terrò sicuramente in seria considerazione.

            Commenta


              #7
              Potete anche dirmi dove e come informarmi per le diete 40-30-30?!?! Potete suggerirmene una? Grazie ancora.

              Commenta


                #8
                Originally posted by Marmotta Milka:
                Che proteine a lento rilascio mi consigliate dunque?
                Premium della Anderson
                Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by Marmotta Milka:
                  Potete anche dirmi dove e come informarmi per le diete 40-30-30?!?!
                  Come raggiungere la Zona (Barry Sears)
                  Edizioni Sperling Paperback

                  Una sommaria descrizione la trovi al link:
                  Dieta a Zona
                  Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by nicodipietro:
                    Max non sono d'accordo con quanto hai detto: il catabolismo si effettua soprattutto sulla muscolatura, il dimagrimento è un'altra cosa; INFATTI QUASI TUTTI GLI ORMONI ANABOLICI (e cosa più di loro ti danno ANABOLISMO!?!) TI AIUTANO ANCHE A DIMAGRIRE!

                    Creare uno stato altamente anabolico tipico delle diete mediolipidiche medioglucidiche ti aiuterà a costruire muscolo tenendo il metabolismo elevato, anzi elevandolo col tempo, e a BRUCIARE GRASSO COME ENERGIA!

                    Una dieta come 40-30-30 è fatta apposta per DIMAGRIRE IL GRASSO CORPOREO! ma + testosterone + gh + igf-1 e meno cortisolo NON MI SEMBRA UN AMBIENTE CATABOLICO, ANZI!

                    Tu non tieni conto della diminuizione delle calorie,l'ambiente anabolico a cui tu ti riferisci influisce solo marginalmente nella costruzione muscolare.Inoltre ancora è tutto da dimostrare.
                    Quando si diminuscono le calorie non puoi dire che il corpo non va in stato d'allarme.Allora se il tuo ambiente altamente anabolico influenzerebbe moltissimo la crescita muscolare tutti dovremmo crescere con una dieta di 500 calorie al giorno a 40/30/30.
                    Ora anche tu sai che con una dieta somile non si crescerà mai nè nessuno e mai cresciuto.
                    Non complichiamo le cose.Va bene che per crescere muscolarmente bisogna fare dei pasti equilibrati,ma ci vuole sempre il surplus calorico che consenta al nostro corpo di dar vita all'anabolismo.


                    ciao


                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      beh, però tieni conto che il muscolo quando sta in fase di stress trae nutrimento immediato nella parte "grassa" circostante (Olympian's News mi da appoggio anche su questo...) e posso dire che questo effetto lo sto notando. La mia dieta è abbastanza decente e sto eseguendo il B.I.I.O. due volte la settimana, il lunedì e il giovedì, e sto vedendo i risultati desiderati. Non guardo la bilancia, ma lo specchio visto che purtroppo un plicometro costa ancora troppo e non riesco a reperirlo in commercio. Per di più sia chiaro che sto eseguendo una dieta molto istintiva e non ho mai detto che sto praticando una 40/30/30 anche se mi interesserebbe. Ciò che mi interessava sapere era solo che ne pensavate della dieta finemente a se stessa. Se potete darmene una sostitutiva che mi permetta di guadagnare più massa, ve ne sarei grato.

                      [This message has been edited by Marmotta Milka (edited 21-04-2001).]

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by Marmotta Milka:
                        beh, però tieni conto che il muscolo quando sta in fase di stress trae nutrimento immediato nella parte "grassa" circostante (Olympian's News mi da appoggio anche su questo...) e posso dire che questo effetto lo sto notando. La mia dieta è abbastanza decente e sto eseguendo il B.I.I.O. due volte la settimana, il lunedì e il giovedì, e sto vedendo i risultati desiderati. Non guardo la bilancia, ma lo specchio visto che purtroppo un plicometro costa ancora troppo e non riesco a reperirlo in commercio. Per di più sia chiaro che sto eseguendo una dieta molto istintiva e non ho mai detto che sto praticando una 40/30/30 anche se mi interesserebbe. Ciò che mi interessava sapere era solo che ne pensavate della dieta finemente a se stessa. Se potete darmene una sostitutiva che mi permetta di guadagnare più massa, ve ne sarei grato.

                        [This message has been edited by Marmotta Milka (edited 21-04-2001).]

                        Lascialo stare Olympian...il muscolo trae la sua energia dalla parte grassa?No di certo...ricorda che lo sforzo è sempre anaerobico per cui si ha una consunzione di glicogeno muscolare.E' impossibile che uno sforzo tale attinga soprattutto alle riserve di grasso.E se mi dici mancano anche le scorte di glicogeno?Il corpo attinge l'energia di cui ha bisogno attraverso la gluconeogenesi il processo mediante il quale le proteine vengono tramite alcuni passaggi biochimici convertite in glucosio.Ecco come avviene anche il catabolismo muscolare che è comunque inevitabile in definizione.


                        ciao


                        max_power

                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #13
                          i consigli che ti hanno dato sono ottimi.

                          però anche per me è difficile aumentare di massa e contemporaneamente perdere grasso.

                          una dite per la massa comporta anche un aumento seppur lieve di adipe,e così quando si fa una dieta per la definizione.

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by MISTER X:
                            i consigli che ti hanno dato sono ottimi.

                            però anche per me è difficile aumentare di massa e contemporaneamente perdere grasso.

                            una dite per la massa comporta anche un aumento seppur lieve di adipe,e così quando si fa una dieta per la definizione.
                            Sei grande Misterx!

                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta


                              #15
                              non ti ringrazierò mai abbastanza!!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎