Annuncio

Collapse
No announcement yet.

mettere massa o fare dieta?boh

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    mettere massa o fare dieta?boh

    ciao a tutti, sono federico, sono alto 1,78 e peso 71,5, ho quasi 22 anni e la mia massa grassa e del 19,2 % piu o meno, vedo che ho grasso un po nelle coscie glutei e nel adipe, pero si nota un po la muscolatura addominale, vorrei sapere se devo fare una dieta per la massa grassa o cosa, cosi dopo posto la mia dieta e mi datte delle dritte, grazie ciao

    #2
    a dimenticavo, faccio ogni giorno 30 minuti di cyclette e mezz'ora di pesistica grazie

    Commenta


      #3
      minkia 71kg x 1 80...con quasi il 20% di bf...minkia sei proprio all'inizio...pesi solo 30 minuti?

      Commenta


        #4
        si 30 minuti al giorno quindi 3 ora e mezza a sett per ora, perche sono nemmeno 2 sett che ho iniziziato, poi nn sono grasso , molti dicono che sono magro o normale e vado bene ma ho un po la pancia giu nell ombellico e un po di gluttei e coscie, ma nn tanto, cosa devo fare per definirmi per l'estate?grazie

        Commenta


          #5
          allora fai 3 allenamenti di pesi....a settimanae altrettanti di cardio in fascia lipolitica(brucia grassi) xò.....

          Commenta


            #6
            spiegati meglio, sono nuovo e nn capisco tanto, poi ke tipo di dieta dovrei fare?

            Commenta


              #7
              vorrei entro la fine di giugno essere in uno buono stato accettabile con qualche muscolo a addominale insomma

              Commenta


                #8
                bhe potresti usare una dieta low carb da 150g di carbo a basso ig.....cioè prediligendo carboidrati a basso indice glicemico...pane di segale, fette wasa, cereali all brain, riso basmati, avena ecc ecc

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da fede-body Visualizza Messaggio
                  vorrei entro la fine di giugno essere in uno buono stato accettabile con qualche muscolo a addominale insomma
                  Deciditi. O muscoli o addominali(sempre se ce la fai ).
                  Originariamente Scritto da VAN ANIMAL
                  in palestra faro un video con manubri di 46kg per 10 tecnica orribile
                  Originariamente Scritto da Mr. Heavy Duty
                  Posta posta.
                  Sono un pò stitico oggi, chissà che non mi serva il clistere


                  Commenta


                    #10
                    quindi allora mi serve una low carb come dieta, va bene fare 3 ore e mezza a sett di ciclette ossia mezz'ora al giorno e lo stesso vale per i pesi e addominali? posto al mia dieta e aiutatemi nel dirmi se è giusta:

                    colazione

                    - 250 ml di latte parzialmente scremato bianco senza dolcificante e nulla zuccheri
                    -3 chucchiai di all brain

                    spuntino
                    -50 g di pane di segale
                    -1 mela o pera

                    pranzo
                    -50 g di pane di segale
                    -80 g di riso integrale con un cucchiaino d'olio e 1 di parmiggiano
                    -verdure e frutta[dittemi che tipo e le quantita se possibile]

                    spuntino dopo allenamento
                    -80 g di tonno senza olio

                    cena
                    -200 grammi di carne [carne bianca come petto di pollo]
                    -verdura [dittemi che tipo e le quantita se possibile]

                    pre nanna
                    -250 ml di latte senza zucchero ne dolcificante

                    dattemi voi le dritte ora che per fine giugno voglio essere senza sto grasso , grazie mille a tutti buona serata

                    Commenta


                      #11
                      preferibilmente ora addominali

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da fede-body Visualizza Messaggio
                        quindi allora mi serve una low carb come dieta, va bene fare 3 ore e mezza a sett di ciclette ossia mezz'ora al giorno e lo stesso vale per i pesi e addominali? posto al mia dieta e aiutatemi nel dirmi se è giusta:

                        colazione

                        - 250 ml di latte parzialmente scremato bianco senza dolcificante e nulla zuccheri
                        -3 chucchiai di all brain

                        spuntino
                        -50 g di pane di segale
                        -1 mela o pera

                        pranzo
                        -50 g di pane di segale
                        -80 g di riso integrale con un cucchiaino d'olio e 1 di parmiggiano
                        -verdure e frutta[dittemi che tipo e le quantita se possibile]

                        spuntino dopo allenamento
                        -80 g di tonno senza olio

                        cena
                        -200 grammi di carne [carne bianca come petto di pollo]
                        -verdura [dittemi che tipo e le quantita se possibile]

                        pre nanna
                        -250 ml di latte senza zucchero ne dolcificante

                        dattemi voi le dritte ora che per fine giugno voglio essere senza sto grasso , grazie mille a tutti buona serata
                        non mi piace, mancano proteine

                        a colazione aggiungi whey (30gr) o albumi
                        spuntino togli il frutto e aggiungi 60 gr bresaola o tonno + una manciata di frutta secca
                        pranzo: togli il pane e aggiungi fonte proteica (carne o pesce)
                        pre nanna fiocchi o jog greco.

                        Commenta


                          #13
                          x il pranzo magna riso se ti alleni e pane quando non ti alleni...riso basmati 60-70g e pane di segale 60g

                          Commenta


                            #14
                            simonla puoi dare un'occhiata alla mia alimentazione? anche io ho l'obiettivo di eliminare lo strato adiposo che mi offusca gli addominali....sono 1,80 72,4 kg e ho quasi 18 anni. Faccio palestra abbastanza costantemente 3 vlt a sett ( qnd posso anke 4...ma ci sono settimane ke causa scuola nn ho tempo). Questo è il mio 3 anno in palestra ma i primi due non sono stati molto seri!!!

                            Ecco la dieta:
                            Colazione : 300g di albumi [o shaker con 30 gr whey o 200 ml di latte + 20 gr whey o 300 gr yougurt greco(total fage 0%)] + 5 noci (o 12-15 arachidi o mandorle) + 70/80 gr all-bran

                            spuntino: panino di segale (50 gr o 100 gr) + 80 gr bresaola/tacchino/tonno

                            Pranzo: 80/100 gr di pasta o 100 gr di riso 0 100 gr di patate+ 150 gr di pollo coniglio o pesce + insalata + 1 cucchiaio d'olio evo

                            Merenda: una mela + 80 bresaola o 100g tonno/sgombro + 20-30 gr frutta secca (noci, mandorle arachidi, nocciole,ecc)

                            Cena: 150 di pollo,coniglio o 200gr di pesce+verdura+15 gr di olio evo (poco più di un cucchiaio)


                            Regole
                            1 evita di bere durante i pasti,se si mezz'ora dopo;
                            2 evita alcolici,dolci gelati,affettati,formaggi,fritture e bevande gassate;
                            3 condire pasta o riso con pomodoro crudo;
                            4 cuocere carne ai ferri o al vapore;
                            5 fuori orario se avveri fame ubriacati di acqua;
                            6 durante la giornata consumare 2 cucchiai d'olio extravergine d'oliva;
                            7 invece di zucchero o miele usare il dolcificante a zero calorie;
                            8 se dopo il pranzo senti ancora fame mangia un frutto esclusi banana e ananas che sono ad alto ig;
                            9devi prediligere in definizione i carboidrati a medio/basso ig, quindi sostituirli quasi del tutto pasta e pane con verdura, frutta, legumi (fagioli, lenticchie,piselli), all-bran, fette wasa, pane di segale;
                            10 per le proteine prediligi quelle ad di proteine ALTO VB(valore biologico):albumi, whey, tacchino;
                            11 per i latticini si devi levare i formaggi ma soprattutto il latte che crea molta ritenzione idrica(ma siccome abbiamo 17 anni ci serve calcio e lo prendiamo lo stesso);
                            12 devi aggiungere nella tua dieta anche i grassi. Sono fondamentali e non credere all'opinione generale che i grassi fanno ingrassare, anzi aiutano a smaltire il grasso in eccesso se li sai usare per bene;
                            13 grassi preferibili sono gli insaturi : polinsaturi, monoinsaturi, grassi EFA : omega3, omega6 es : olio extravergine d'oliva, olio di semi di soia, di semi d lino, di girasole, di mais, di arachidi-arachidi, mandorle, noci, nocciole, noci, anacardi- da pesce grasso cm salmone,sgombro,aringa,trota;
                            14 cerca di bere molto,almeno 4 litri d acqua al giorno,limita il sodio.


                            ke ne pensi? è frutto di tanti consigli raccolti qui sul forum!!! ma non ho il prenanna... a ke serve???

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da aaron89 Visualizza Messaggio
                              simonla puoi dare un'occhiata alla mia alimentazione? anche io ho l'obiettivo di eliminare lo strato adiposo che mi offusca gli addominali....sono 1,80 72,4 kg e ho quasi 18 anni. Faccio palestra abbastanza costantemente 3 vlt a sett ( qnd posso anke 4...ma ci sono settimane ke causa scuola nn ho tempo). Questo è il mio 3 anno in palestra ma i primi due non sono stati molto seri!!!

                              Ecco la dieta:
                              Colazione : 300g di albumi [o shaker con 30 gr whey o 200 ml di latte + 20 gr whey o 300 gr yougurt greco(total fage 0%)] + 5 noci (o 12-15 arachidi o mandorle) + 70/80 gr all-bran

                              spuntino: panino di segale (50 gr o 100 gr) + 80 gr bresaola/tacchino/tonno

                              Pranzo: 80/100 gr di pasta o 100 gr di riso 0 100 gr di patate+ 150 gr di pollo coniglio o pesce + insalata + 1 cucchiaio d'olio evo

                              Merenda: una mela + 80 bresaola o 100g tonno/sgombro + 20-30 gr frutta secca (noci, mandorle arachidi, nocciole,ecc)

                              Cena: 150 di pollo,coniglio o 200gr di pesce+verdura+15 gr di olio evo (poco più di un cucchiaio)


                              Regole
                              1 evita di bere durante i pasti,se si mezz'ora dopo;
                              2 evita alcolici,dolci gelati,affettati,formaggi,fritture e bevande gassate;
                              3 condire pasta o riso con pomodoro crudo;
                              4 cuocere carne ai ferri o al vapore;
                              5 fuori orario se avveri fame ubriacati di acqua;
                              6 durante la giornata consumare 2 cucchiai d'olio extravergine d'oliva;
                              7 invece di zucchero o miele usare il dolcificante a zero calorie;
                              8 se dopo il pranzo senti ancora fame mangia un frutto esclusi banana e ananas che sono ad alto ig;
                              9devi prediligere in definizione i carboidrati a medio/basso ig, quindi sostituirli quasi del tutto pasta e pane con verdura, frutta, legumi (fagioli, lenticchie,piselli), all-bran, fette wasa, pane di segale;
                              10 per le proteine prediligi quelle ad di proteine ALTO VB(valore biologico):albumi, whey, tacchino;
                              11 per i latticini si devi levare i formaggi ma soprattutto il latte che crea molta ritenzione idrica(ma siccome abbiamo 17 anni ci serve calcio e lo prendiamo lo stesso);
                              12 devi aggiungere nella tua dieta anche i grassi. Sono fondamentali e non credere all'opinione generale che i grassi fanno ingrassare, anzi aiutano a smaltire il grasso in eccesso se li sai usare per bene;
                              13 grassi preferibili sono gli insaturi : polinsaturi, monoinsaturi, grassi EFA : omega3, omega6 es : olio extravergine d'oliva, olio di semi di soia, di semi d lino, di girasole, di mais, di arachidi-arachidi, mandorle, noci, nocciole, noci, anacardi- da pesce grasso cm salmone,sgombro,aringa,trota;
                              14 cerca di bere molto,almeno 4 litri d acqua al giorno,limita il sodio.


                              ke ne pensi? è frutto di tanti consigli raccolti qui sul forum!!! ma non ho il prenanna... a ke serve???
                              allora colazione abbassa i cereali a 60g....io ne mangio 40 in riposo e 60 in wo day...spuntino metti fette wasa xke mangiare 60g di segale vuol dire un pezzo di mollica con 50g di bresaola..pranzo 200g di pollo ecc ecc on max 70g di basmati oppure magnate 80g di segale..sera metti carbo fibrosi come broccoli ecc ecc...
                              le regole mi fanno un po ridere..non tutt eh..cmq x l'olio usa evo 50% e 50% girasole bio o meglio lino

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎