Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chiedo parere sulla mia dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Chiedo parere sulla mia dieta

    Salve ragazzi, come da titolo vorrei un vostro parere sulla mia dieta.
    Età: 31
    Altezza: 1,76 m
    Peso: 69 kg
    Massa grassa: 12%
    Circonf. polso: 16 cm
    Faccio kick boxing e palestra. Il mio obbiettivo in palestra e guadagnare un po' di massa (max 5 kg di massa magra) e un fisico armonico e definito. Il mio allenamento è così organizzato:
    Lun.-ven-lun palestra (scheda divisa in tre parti) circa 2 ore a seduta.
    Mar-giov kick in palestra (totale 3 ore), merc. allenamento a casa col sacco (1,5 ore 2 o 3 volte al mese).
    Fracuento la palestra da 6 mesi e sebbene i risultati a livello di forza, tono e definizione si vedono il peso rimane invariato.
    Dieta:
    7,30 Colazione: latte parz. scremato 300cc con cacao magro, corn flakes 50/60 gr, pane di segale 50 gr, miele 30 gr.
    10 Spuntino: 20 gr di proteine miste (Hy Pro 85 dela All Stars 69% caseine, whey isolate 15%, whey concentrate 10%, pro del uovo 5%), 1 mela grande, 1 actimel magro, 4 noci.
    13 Pranzo (mangio in mensa per cui le quantità sono calcolate a occhio): pasta cotta 130 gr, fettina ai ferri 140 gr o petto di pollo 140 gr o 2 coscie di pollo, 112 gr trancio di tonno al naturale (lo porto da casa), radicchio rosso e bianco 130 gr. Olio d'oliva 10 gr circa.
    15,30 Spuntino pomeriggio panino con 50 gr di pane di segale e 70gr di bresaola.
    17,30-18 spuntino pre wo (ore 19 pre kick): 1 mela, 20 gr di whey, 4 compresse BCAA.
    20 - 20,30 spuntino post wo (solo dopo i pesi) 1 banana, 20 gr di whey, 3 compresse BCAA.
    21 - 21,30 cena (dopo i pesi) 120 gr di pasta integrale cotta (60 gr cruda), 250 gr di merluzzo o 112 gr di tonno al naturale o 180gr di petto di pollo, 130gr d'insalata, 200 gr di pomodori, 150 gr di cetrioli, 10 gr d'olio d'oliva extravergine, aceto.
    22 - 22,15 cena (dopo kick) 140 gr di pasta normale o riso cotto (circa 70 gr crudo) o 170 gr di pane di segale, 112 gr di tonno al naturale.
    23,45-00 prenana: 20 gr di pro miste, 1 mela.

    A volte nei giorni di nn allenamento al posto della carne faccio: farro o pasta integale cotta 120gr, ceci o fagioli 100 gr, 2 uova intere, 2 albumi, verdure e olio come prima.
    Domenica o sabato a pranzo al posto della carne bianca mangio 200 gr di macinato magro.

    Pesavo di ragruppare le 3 sedute in palestra in un'unica settimana, cioé:
    Lun, ven, sab pesi
    Mar, merc, giov kick
    Sarebbe giusto o potrei incorrere in sovralenamento?

    Aspetto i vostri consigli. Saluti e grazie
    Last edited by Tomcat; 30-04-2007, 01:00:54.

    #2
    come dieta piu' o meno ci siamo.......

    aggiungi a colazione 4/5 albumi e per nanna no polveri e mangia i fiocchi di latte.....

    secondo me il problema del salire di peso e' il troppo lavoro ti alleni praticamente tutti i gg!!!!!!

    prova facendo pesi 2 volte a week e kic 2 volte a week se ti e' possibbile!

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da peppe999r Visualizza Messaggio
      come dieta piu' o meno ci siamo.......

      aggiungi a colazione 4/5 albumi e per nanna no polveri e mangia i fiocchi di latte.....

      secondo me il problema del salire di peso e' il troppo lavoro ti alleni praticamente tutti i gg!!!!!!

      prova facendo pesi 2 volte a week e kic 2 volte a week se ti e' possibbile!
      Ok, potrei allenarmi a a casa col sacco meno frecuentemente. Attualmente mi alleno in palestra 2 volte alla settimana il problema e quando ad es. mi tocca fare gambe il lunedì che a volte nn riesco a recuperare per il giorno dopo l'allenamento di kick o quando capita venerdì e il giorno prima ho fatto esercizi di flessibilità in kick, dove speso si arriva al cedimento. Per questo pensavo di fare tutto il programma in 1 settimana, allenando le gambe il sabato in modo di averle fresche per martedì.
      Le uova a colazione sostituiscono il latte?, per prepararli posso farlo la sera prima e conservarli in frigo?
      Le pro nel prenanna le prendo per una questione di gusto e costo, xché i fiocchi nn mi piacciono, lo yogurt greco nn so quanto costa, ma se dovessi prendere 200 gr tutte le sere penso che mi costerà di più delle pro (le pago 18 euro i 500 gr). Qmq vorrei sapere xché mi sconsigli le pro in polvere nel prenanna.
      Last edited by Tomcat; 30-04-2007, 11:34:53.

      Commenta


        #4
        Forza ragazzi, mi servono le vostre opinioni !!!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Tomcat Visualizza Messaggio
          Ok, potrei allenarmi a a casa col sacco meno frecuentemente. Attualmente mi alleno in palestra 2 volte alla settimana il problema e quando ad es. mi tocca fare gambe il lunedì che a volte nn riesco a recuperare per il giorno dopo l'allenamento di kick o quando capita venerdì e il giorno prima ho fatto esercizi di flessibilità in kick, dove speso si arriva al cedimento. Per questo pensavo di fare tutto il programma in 1 settimana, allenando le gambe il sabato in modo di averle fresche per martedì.
          Le uova a colazione sostituiscono il latte?, per prepararli posso farlo la sera prima e conservarli in frigo?
          Le pro nel prenanna le prendo per una questione di gusto e costo, xché i fiocchi nn mi piacciono, lo yogurt greco nn so quanto costa, ma se dovessi prendere 200 gr tutte le sere penso che mi costerà di più delle pro (le pago 18 euro i 500 gr). Qmq vorrei sapere xché mi sconsigli le pro in polvere nel prenanna.
          non ti ho detto di togliere il latte ma di aggiungere 4/5 albumi mica devi dimagrire no?

          allore se prenanna vuoi prendere le poplveri prendi le caseine.....

          io personalmente lo pro in polvere le prendo solo post all. per la loro velocita' per il resto i normali alimenti non si battono sono superiori.......

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da peppe999r Visualizza Messaggio
            non ti ho detto di togliere il latte ma di aggiungere 4/5 albumi mica devi dimagrire no?

            allore se prenanna vuoi prendere le poplveri prendi le caseine.....

            io personalmente lo pro in polvere le prendo solo post all. per la loro velocita' per il resto i normali alimenti non si battono sono superiori.......
            Ok, mantengo il latte, ma le uova come le preparo? sode oppure in padella?, hai qualche consiglio riguardo alla cottura per renderli digeribili e che nn perdano propietà nutritive?
            Grazie

            Commenta


              #7
              Up

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Tomcat Visualizza Messaggio
                Ok, mantengo il latte, ma le uova come le preparo? sode oppure in padella?, hai qualche consiglio riguardo alla cottura per renderli digeribili e che nn perdano propietà nutritive?
                Grazie
                o sode o nella padella antiaderente come preferisci!!!

                Commenta


                  #9
                  Mi sono scaricato il programma Dieta Cal e mi risultano i seguenti dati medi:

                  Giorno allenamento:

                  2850 cal
                  Pro 35% (3,65 gr/kg)
                  Carb 47%
                  Gra 18%

                  Giorno non allenamento:

                  2500 cal
                  Pro 35% (3,2 gr/kg)
                  Carb 47%
                  Gra 19%

                  Troppe pro?, in altri post ho letto che la quantità ideale di pro ad ogni pasto dovrebbe essere 30 gr mentre su Muscle & Fitness ho letto 40 gr per un totale di 2,2-3,3 gr al giorno per kg di peso, questi 30-40 gr corrispondo a tutti i tipi di pro presenti nel pasto o solo quelle a alto bb?
                  Grazie in anticipo

                  Commenta


                    #10
                    Up

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Tomcat Visualizza Messaggio
                      Mi sono scaricato il programma Dieta Cal e mi risultano i seguenti dati medi:

                      Giorno allenamento:

                      2850 cal
                      Pro 35% (3,65 gr/kg)
                      Carb 47%
                      Gra 18%

                      Giorno non allenamento:

                      2500 cal
                      Pro 35% (3,2 gr/kg)
                      Carb 47%
                      Gra 19%

                      Troppe pro?, in altri post ho letto che la quantità ideale di pro ad ogni pasto dovrebbe essere 30 gr mentre su Muscle & Fitness ho letto 40 gr per un totale di 2,2-3,3 gr al giorno per kg di peso, questi 30-40 gr corrispondo a tutti i tipi di pro presenti nel pasto o solo quelle a alto bb?
                      Grazie in anticipo
                      io direi 30 a pasto sono piu' che suff.
                      ovviamente si contano tutte non solo ad alto bv.....
                      rimani sull 2,2 gr/kg

                      Commenta


                        #12
                        Ok, allora diminuendo le pro a 25-30%, aumentando i carbo a 50-55% e i grassi a 15-20% e mantenendo le cal totali pensi che possa andare bene?, quali pasti mi raccomandi di modificare?
                        Per il pre nanna ho deciso di provare lo yoghurt magro o i fiocchi (cercherò di abituarmi) al posto delle pro, che marca conosci con un buon rapporto qualità/prezzo?
                        Grazie delle risposte!

                        Commenta


                          #13
                          I fiocchi prendili al discount, la qualità è la stessa e il prezzo và dai 0,50 cent a 0,80 cent.
                          Originariamente Scritto da VAN ANIMAL
                          in palestra faro un video con manubri di 46kg per 10 tecnica orribile
                          Originariamente Scritto da Mr. Heavy Duty
                          Posta posta.
                          Sono un pò stitico oggi, chissà che non mi serva il clistere


                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da MichelePoteri Visualizza Messaggio
                            I fiocchi prendili al discount, la qualità è la stessa e il prezzo và dai 0,50 cent a 0,80 cent.
                            Trovati al Lidl a 59 cent

                            Per favore qualcuno mi risponda alla domanda che ho fatto due righe prima

                            Commenta


                              #15
                              Up

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎