Max_Power!! Mi Aiuti?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Maverick
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 10
    • 0
    • 0
    • Italia
    • Send PM

    Max_Power!! Mi Aiuti?

    Ciaooo! Sono il solito DISPERATO!! Io ho 16 anni e peso 53 kg, ho appena cominciato a fare palestra ma sono un po esile per questo vorrei mettere su un po massa ed arrivare ad essere + robusto! Allora amici! Che ne dite di farmi una bella dietina? :-) Vi prego! Io mangio un po male e poco! Se mi dite cosa,quanto e quando mangiare... GRAZIEEEE!!
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Certo che ti do un aiuto carissimo maverick!Se clicchi su questo post ci sono le linee guida per la massa che ho dato ad un altro ragazzo:



    ciao e spero di risentirti a presto...


    max_power

    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • MISTER X
      • Oct 2024
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      toh MAX che non scrive na filippica ma da il link!!!!

      Commenta

      • max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

        #4
        Originally posted by MISTER X:
        toh MAX che non scrive na filippica ma da il link!!!!


        Si..si amico...è una novità...me l'ha consigliato Gawain...


        ciao


        max_power

        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta

        • Gawain
          Bodyweb Senior
          • Aug 2000
          • 13919
          • 74
          • 41
          • Italia
          • Send PM

          #5
          .
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

          Commenta

          • Maverick
            Bodyweb Member
            • Apr 2001
            • 10
            • 0
            • 0
            • Italia
            • Send PM

            #6
            Max!!!!! Grazie... ma c'è un problemino! Io Odio il TONNO!!! E poi... le arachidi! E poi cos'è il pane di segale? sarebbe quello normale? E poi... nel latte posso mettere il caffè?? (DIMMI DI Sì!!). E poi.. io mangio molti biscotti alla mattina,posso ancora?
            E poi.. Il petto di pollo è sostituibile con dell'affettato? Magari incollami la stessa dieta con qualche variante in più che magari dà lo stesso nutrimento? ti prego! Quel cibo proprio non m va giù! Cmq GRAZIEEEEEE! ciao ciao

            Maverick


            Colazione:
            500 ml di latte parzialmente scremato
            120 gr di fiocchi d'avena
            30 gr d'arachidi


            A colazione ti servono soprattuto carboidrati e proteine:Le proteine te le fornisce il latte.Bada che come tu sai sono proteine con valore biologico molto alto,quindi altamente assimilabili dall'organismo per il processo di crescita muscolare
            Ma ti servono anche i grassi soprattutto monoinsaturi per cui ho inserito una fonte di grassi:le arachidi.

            Spuntino:

            130 gr di pane di segale con 100 gr di bresaola/tonno/


            Per lo spuntino ti servono soprattutto carboidrati e proteine.Quelle della carne hanno un valore biologico abbastanza elevato quindi via libera.

            Pranzo:

            150 gr di pasta
            150 gr di petto di pollo
            300 gr di verdure condite con un cucchiaio d'olio

            A pranzo non t'ho messo il pane,ma solo la pasta.150 gr ritengo che vadano bene.
            Il petto di pollo te l'ho dato perchè è un'ottima fonte proteica con pochissimi grassi.E poi non dimenticare le verdure che contengono fibre solubili che regolano moltissime funzioni intestinali.Le verdure condiscile con un cucchiaio d'olio che è una delle migliori fonti di grassi insaturi che esistano.

            Spuntino:

            130 gr di pane di segale con 100 gr di petto di pollo/tacchino

            Cena:

            150 gr di pane di segale oppure 100 gr di pasta
            150 gr di petto di pollo
            200 gr d'insalata di lattuga condita con un cucchiaio d'olio

            Normalmente non do il pane o la pasta la sera.Ma sei uno che cresce difficilmente per cui direi che ciò di cui tu hai soprattutto bisogno sono i carboidrati.

            Spuntino pre-nanna

            56 gr di tonno al naturale

            Il tonno è un'altra ottima fonte proteica alternativa al pollo!


            La dieta fornisce in totale:

            Carboidrati:471 gr
            Proteine:227 gr(comprese però quelle vegetali)
            Grassi:63,80


            Note:sicuramente avrai difficoltà a mangiare tutte le cose che ti sto dando.Ma se non mangi non cresci e questa è la regola.
            Una buona strategia per mangiare tutto è quello di introdurre giorno per giorno un quantitativo maggiore di calorie fino a che non avrai raggiunto il livello calorico prestabilito dalla mia dieta.


            A colazione ti servono soprattuto carboidrati e proteine:Le proteine te le fornisce il latte.Bada che come tu sai sono proteine con valore biologico molto alto,quindi altamente assimilabili dall'organismo per il processo di crescita muscolare
            Ma ti servono anche i grassi soprattutto monoinsaturi per cui ho inserito una fonte di grassi:le arachidi.

            Spuntino:

            130 gr di pane di segale con 100 gr di bresaola/tonno/


            Per lo spuntino ti servono soprattutto carboidrati e proteine.Quelle della carne hanno un valore biologico abbastanza elevato quindi via libera.

            Pranzo:

            150 gr di pasta
            150 gr di petto di pollo
            300 gr di verdure condite con un cucchiaio d'olio

            A pranzo non t'ho messo il pane,ma solo la pasta.150 gr ritengo che vadano bene.
            Il petto di pollo te l'ho dato perchè è un'ottima fonte proteica con pochissimi grassi.E poi non dimenticare le verdure che contengono fibre solubili che regolano moltissime funzioni intestinali.Le verdure condiscile con un cucchiaio d'olio che è una delle migliori fonti di grassi insaturi che esistano.

            Spuntino:

            130 gr di pane di segale con 100 gr di petto di pollo/tacchino

            Cena:

            150 gr di pane di segale oppure 100 gr di pasta
            150 gr di petto di pollo
            200 gr d'insalata di lattuga condita con un cucchiaio d'olio

            Normalmente non do il pane o la pasta la sera.Ma sei uno che cresce difficilmente per cui direi che ciò di cui tu hai soprattutto bisogno sono i carboidrati.

            Spuntino pre-nanna

            56 gr di tonno al naturale

            Il tonno è un'altra ottima fonte proteica alternativa al pollo!


            La dieta fornisce in totale:

            Carboidrati:471 gr
            Proteine:227 gr(comprese però quelle vegetali)
            Grassi:63,80


            Note:sicuramente avrai difficoltà a mangiare tutte le cose che ti sto dando.Ma se non mangi non cresci e questa è la regola.
            Una buona strategia per mangiare tutto è quello di introdurre giorno per giorno un quantitativo maggiore di calorie fino a che non avrai raggiunto il livello calorico prestabilito dalla mia dieta.

            Commenta

            • Maverick
              Bodyweb Member
              • Apr 2001
              • 10
              • 0
              • 0
              • Italia
              • Send PM

              #7
              Ma che cazz ho fatto?? l'ho incollta due volte?? Scusateeeeeeeeee...

              Commenta

              • max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

                #8
                Ciao Maverick.Il tonno puoi sostituirlo con altre fonti proteiche quali petto di pollo/bresaola/petto di tacchino/carne di struzzo.Queste sono tutte ottime fonti proteiche che contengono pochi grassi.
                Le arachidi non ti piacciono.Puoi sostituirle con altra frutta secca quali noccioline/mandorle/noci etc...
                Hai solo l'imbarazzo della scelta.
                La segale è un cereale che ha un indice glicemico più basso del frumento normale raffinato con cui è composto il pane comune.
                I biscotti dovresti evitarli.Sono troppo ricchi di grassi.Però come cereali puoi usare i fiocchi d'avena,All-bran,bran flakes,e se proprio vuoi il gusot gli Special K di kellog's.
                Il petto di pollo è perfettamente sostituibile con dell'affettato.La bresaola è il migliore perchè contiene ben 32 gr di proteine per 100 gr.Oppure puoi sostituirlo con del prosciutto crudo o cotto basta che però tu abbia l'accortezza di togliere la parte grassa.


                Vediamo un po se riesco a fartela come vuoi tu:


                Colazione:

                500 ml di latte parzialmente scremato con caffè
                120 gr di Special K
                20 gr di mandorle o altra frutta secca


                Spuntino:

                100 gr di pane integrale con 100 gr di bresaola

                Pranzo:

                150 gr di pasta
                100 gr di bresaola/prosciutto crudo/cotto
                300 gr di verdure condite con un cucchiaio d'olio


                Spuntino:

                100 gr di pane integrale con 100 gr di prosciutto cotto/crudo


                Cena:

                150 gr di pane integrale
                200 gr d'insalata di lattuga con due uova condita con un cucchiaio d'olio.


                Spuntino pre-nanna

                125 ml di latte parzialmente scremato


                ciao


                max_power


                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta

                • Maverick
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2001
                  • 10
                  • 0
                  • 0
                  • Italia
                  • Send PM

                  #9
                  Ascolta Maxino.. è quasi perfetta e ti ringrazio!! Solo che.. Proprio a colazione non sono abituato a mangiare frutta secca, non la ho mai mangiata e poi.. non so.. cosa potrei sostituire alla frutta secca?
                  Delle biscottate ci possono stare a COLAZIONE? o evito?
                  Allora, una cosa.. mia madre dice che (secondo il suo parere che non influisce sulle mie decisioni!!!) io dovrei mangiare il pane normale perchè devo crescere... è vero? è un eresia? Boh... dimmelo te! Ah, inoltre.. nel Pre-nanna posso metterci il caffe nel latte? ciao ciao

                  Maverick

                  Commenta

                  • max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

                    #10
                    Originally posted by Maverick:
                    Ascolta Maxino.. è quasi perfetta e ti ringrazio!! Solo che.. Proprio a colazione non sono abituato a mangiare frutta secca, non la ho mai mangiata e poi.. non so.. cosa potrei sostituire alla frutta secca?
                    Delle biscottate ci possono stare a COLAZIONE? o evito?
                    Allora, una cosa.. mia madre dice che (secondo il suo parere che non influisce sulle mie decisioni!!!) io dovrei mangiare il pane normale perchè devo crescere... è vero? è un eresia? Boh... dimmelo te! Ah, inoltre.. nel Pre-nanna posso metterci il caffe nel latte? ciao ciao

                    Maverick
                    Non ascoltare tua madre.Dille che il pane integrale è più sano e salutare di quello normale,perchè è più naturale.Quello normale che TI FA CRESCERE viene sottoposto ad un processo di raffinazione che priva il grano delle fibre che sono molto importanti perchè regolano le funzioni intestinale ed evitano l'insorgere di gravi patologie quali tumore al Colon ed altre comunque molto gravi.Nel pre-nanna puoi metterci il caffè.Occhio però a non esagerare perchè sennò poi incontreresti difficoltà a dormire.Se vuoi puoi prendere quello decaffeinato.
                    La frutta secca lo sai perchè te l'ho data?Per soddisfare il fabbisogno di grassi monoinsaturi.E tu cosa vorresti fare?Sostituirle con fonti di carboidrati?Sono due macronutrienti diversi che hanno funzione diversa hai capito.Se proprio la frutta secca non ti va non mangiarla...non casca il mondo!Comunque non trascurare i grassi perchè molto importante.Ma non aggiungere più niente alla tua colazione...se aggiungi delle fette biscottate aggiungeresti inutilmente altre fonti di carboidrati perchè già ce n'hai a sufficienza con i cereali.


                    ciao


                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta

                    • Maverick
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2001
                      • 10
                      • 0
                      • 0
                      • Italia
                      • Send PM

                      #11
                      Allora... ultima cosa poi non ti stresso + la vita... io la pasta di solito invece di mangiarla a prnzo,la mangio a cena.. è indifferente? Poi.. per quanto riguarda la carne, io mangio spesso quella di cavallo, perciò posso metterla a pranzo? eheheh

                      Maverick

                      Commenta

                      • Animal
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2000
                        • 7190
                        • 4
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Quanto sei alto scusa?
                        La pasta è meglio limitarla la sera o non mangiarla per niente...
                        La carne di cavallo e ottima e puoi mangiarla a pranzo o quando vuoi...L'importante è che la mangi!
                        Ti capisco per i problemi che può creare una madre in un aspirante Bodybuilder,ma tieni duro!Ciao e in bocca al lupo(per tutto,dieta e palestra!)!

                        Commenta

                        • Gawain
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2000
                          • 13919
                          • 74
                          • 41
                          • Italia
                          • Send PM

                          #13
                          Ragazzi, per favore!!

                          Non inoculiamo concetti sbagliati nei ragazzi, altrimenti commetteremmo un grave errore.
                          Maverick ha 16 anni e pesa 53Kg.
                          Non ha senso vietare il pane, la pasta e i cereali raffinati alla sua età.

                          Una dieta SANA e un allenamento adeguato lo faranno crescere sicuramente, a prescindere dalle filosofie dietetiche seguite.
                          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                          Commenta

                          • max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

                            #14
                            Originally posted by Gawain:
                            Ragazzi, per favore!!

                            Non inoculiamo concetti sbagliati nei ragazzi, altrimenti commetteremmo un grave errore.
                            Maverick ha 16 anni e pesa 53Kg.
                            Non ha senso vietare il pane, la pasta e i cereali raffinati alla sua età.

                            Una dieta SANA e un allenamento adeguato lo faranno crescere sicuramente, a prescindere dalle filosofie dietetiche seguite.

                            Aspetta Gawain...non cedo cosa ci sia di male a mangiare il pane integrale invece di quello normale.E'una dieta sana e poi è importante che i giovani imparino ad alimentarsi bene anche durante la giovinezza per evitare problemi futuri.Io non ho detto che deve limitare i carboidrati la sera,anzi io sono della scuola filoglucidica,ho detto solo che il pane integrale sarebbe preferibile a quello normale perchè contiene fibre i cui effetti benefici li conosciamo tutti.Ha si ragione di non farsi pippe mentali su queste cose,ma un approccio sano alla dieta è una consizione quanto mai consigliabile anche ad una giovane.


                            ciao


                            max_power
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta

                            • Gawain
                              Bodyweb Senior
                              • Aug 2000
                              • 13919
                              • 74
                              • 41
                              • Italia
                              • Send PM

                              #15
                              Sì, ma Maverick ha detto che sua madre le ha consigliato di mangiare il pane perchè lo fa crescere e tu hai risposto di non ascoltarla!!
                              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                              Commenta

                              Working...
                              X