Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sauna: può aiutare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sauna: può aiutare?

    Secondo voi fare una sauna può aiutare a perdere sudore e grassi?
    GRINTA GUAGLIU'!!!

    #2
    Sudore ed elettroliti si grasso penso di no

    Commenta


      #3
      Il grasso è energia. L'energia si spende compiendo un lavoro. Se ti fai un kilometro di corsa bruci energia, se resti fermo per un ora al giorno in una sauna, per 1 anno, bruci meno energia che se avessi fatto un kilometro di corsa.

      Purtroppo è così, il grasso o lo consumi compiendo lavoro oppure non si scioglierà mai. La sauna però resta utile per l'espulsione, tramite sudore, delle tossine.
      Qualcuno ha visto i miei polpacci???

      Commenta


        #4
        Giusto Don: è inutile crearsi illusioni. La sauna non ti fa perdere un solo grammo di grasso.

        ------------------
        | ~~~ pot ~~~ |
        ------------------
        «« « « pot » » »»

        __________________

        Commenta


          #5
          Il fatto che faccia bene e rilassi molto purtroppo non coincide con la perdita di adipe.
          A proposito chi è mai stato in una sauna di un paese nordico(Norvegia, Svezia...)?
          Is a calorie a calorie?
          ---------------------------
          Nulla dies sine linea
          ---------------------------

          Commenta


            #6
            Originally posted by kikko82:
            Secondo voi fare una sauna può aiutare a perdere sudore e grassi?
            Molte volte associamo la perdita di liquidi con la perdita di grasso !Beh non è così !Quando fai la sauna sembra quasi che con i liquidi si sciolgano anche i grassi in eccesso...ma questo è ormai un vecchissimo luogo comune...
            Comunque io non ho mai sentito nessuno dire:venite a farvi la sauna grassoni che dimagrirete


            ciao


            max_power

            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              I benefici della sauna sono legati all'eliminazione delle tossine dovuta alla forte sudorazione e al leggero innalzamento del metabolismo nelle ore successive.
              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

              Commenta


                #8
                1g di grasso = 9cal = (9x4.18)Joule = (9x4.18)Nxm ovvero forza(massa x accelerazione) per spostamento (lavoro). Non penso che la sauna agisca su alcuna di queste grandezze.
                "Il mondo è una mera illusione, per quanto assai persistente" A.Einstein
                "Non ci sono teorie belle o brutte, ma solo teorie vere o false" N.Bohr

                Commenta


                  #9
                  Piuttosto mi sono sempre chiesto xchè stare al fraddo non fa dimagrire, visto che il corpo è obbligato a usare energia x produrre calore.
                  "Il mondo è una mera illusione, per quanto assai persistente" A.Einstein
                  "Non ci sono teorie belle o brutte, ma solo teorie vere o false" N.Bohr

                  Commenta


                    #10
                    non so se può interessare, ma anche a me il mio istruttore ha detto che l'unico beneficio della sauna sotto questo aspetto (tralasciando la piacevole sensazione che ti lascia.....) è un leggero innalzamento del metabolismo per un certo periodo successivo...confermatemelo!!!
                    ciao grazie
                    < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
                    Depeche Mode

                    Commenta


                      #11
                      Si alza pochissimo, ai fini pratici di una quantità quasi irrilevante (o addirittura irrilevante...) e comunque non paragonabile all'innalzamento che si ha dopo una bella seduta aerobica.

                      Come direbbe Vito...

                      "...coraggio ragà....'namo a core"



                      ------------------
                      | ~~~ pot ~~~ |
                      ------------------
                      «« « « pot » » »»

                      __________________

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by Potino78:
                        non paragonabile all'innalzamento che si ha dopo una bella seduta aerobica.
                        Confermo
                        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by Gawain:
                          Confermo
                          Si però non fai fatica...

                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by pupperino:
                            Piuttosto mi sono sempre chiesto xchè stare al fraddo non fa dimagrire, visto che il corpo è obbligato a usare energia x produrre calore.
                            Chi ti ha detto che non fa dimagrire????Prova a tenere la tua abituale alimentazione a meno 10/15 gradi e poi me lo dici...
                            Is a calorie a calorie?
                            ---------------------------
                            Nulla dies sine linea
                            ---------------------------

                            Commenta


                              #15
                              Allora avevo ragione!
                              "Il mondo è una mera illusione, per quanto assai persistente" A.Einstein
                              "Non ci sono teorie belle o brutte, ma solo teorie vere o false" N.Bohr

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎