Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento in ricarica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamento in ricarica

    Seguo la dieta metabolica e vorrei sapere i vostri pareri se è utile o no allenarsi con i pesi nei giorni di ricarica.

    Mi alleno con i pesi il mercoledì ed il giovedi con 2 allenamenti giornalieri:
    mercoledi ore 14 --> schiena
    mercoledì ore 21 --> petto

    Giovedì ore 14 --> spalle braccia
    Giovedì ore 21 --> gambe addominali

    Gli altri giorni della settimana faccio solo lavoro aerobico.

    Avevo pensato che allenandomi nei giorni di ricarica, forse, dovrei aumentare la quantità di carbo visto che sicuramente una parte verrà utilizzata durante gli allenamenti. Mi interessa un vostro parere. Grazie 1000!

    #2
    personalmente la cosa più efficace che ho notato nella ricarica è stato solo l'alimentazione: molti carboidrati con meno grassi possibili. Un pò di proteine in meno e l'assunzione massiccia di ALA.

    Sono migliorati gli allenamenti successivi e anche l'aspetto fisico nel suo complesso.
    www.myspace.com/vortexband285

    Commenta


      #3
      Sono convinto che sia un'ottima dieta ero solo curioso di sapere se è una buona scelta allenarsi nei giorni di ricarica.

      Commenta


        #4
        L'allenamento in ricarica è fantastico! Pienezza muscolare immediata e intensità alle stelle! alla prossima!

        Commenta


          #5
          pensi nn sia sufficiente ricaricare sabato e domenica e allenarsi lun e mart?....
          :-/

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
            pensi nn sia sufficiente ricaricare sabato e domenica e allenarsi lun e mart?....
            :-/

            Certo! L'ho già provato... ma mi è piaciuto molto l'abbinamento ricarica+workout e penso di provarlo per un pò.

            Commenta


              #7
              hai notato piu forza rispetto ad allenarsi un giorno dopo?...(il lunedi x es.)

              Commenta


                #8
                Si, ho notato più forza e più resistenza alla fatica ma potrebbe trattarsi solo di un caso e quindi aspetterò la prossima ricarica+workout per la conferma.

                Commenta


                  #9
                  forse perche (nei muscoli il glicogeno rimane finche non lo utilizzi) ma ,
                  anche nel flusso ematico gli zucchri sono a un livello alto e invece 24h dopo la fine della ricarica molto meno; quasi zero. potrebbe essere cosi.

                  Commenta


                    #10
                    Credo di si; preferisco evitare la ricarica nel weekend e farla invece il mercoledì e giovedì, perchè così evito di fare strage di carbo a non finire, non riesco a capire quando è il momento di tornare alla fase ipoglucidica.

                    Ricaricando nei giorni di allenamento, riesco a fare una ricarica più pulita rispetto a quella che farei nel weekend e limito sicuramente gli eventuali danni da un eccessivo quantitativo di carbo, allenandomi.

                    Potrebbe essere una buona strategia per quelli come me che ingrassano facilmente. Che ne pensi?

                    Commenta


                      #11
                      sul fattore piscologico anti-sgarri sicuramente è il massimo!
                      se ti trovi bene vai avanti cosi.
                      io adesso (cmq la ricarica la faccio sempre sab e dome 24h) provero magari a anticipare i work. da lun e mart a dome e lun o mart poi vedo...
                      se nn ho impegni la domenica sera orario allenamento sett prox provo e ti faccio sapere comè andata.
                      ciao

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎