Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta chetogenica o a zona?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta chetogenica o a zona?

    Ufss siamo a venerdì... 5 giorni di scarico totale ...da domani la ricarica...
    oggi mi arriva il libro di Sears sulla dieta a zona e allora volevo chiedervi 2 cosette:
    1) dalle Vs esperienze personali ha funzionato di + la zona o la cheto?
    2) faccio la dieta cheto da un bel pò...almeno 3 mesi.. sono dimagrito..certo ma ora sono in un punto di stallo!! è il caso di ciclizzare e provare la zona e poi ritornare sulla cheto...magari dopo pasqua?

    vi ringrazio come sempre Nathan!


    #2
    La domanda è molto molto complicata, bisognerebbe fare una precisaazione delle enormi differenze tra le due diete, cosa che sicuramente tu sarai in grado di "percepire" non appena avrai letto il libro del guru Sears.
    Come ho già più volte detto, secondo me la Zona può essere non una dieta ma un'educazione alimentare, uno stile per la vita, cosa ben più difficile per la chetogenica, utile per alcuni periodi e soprattuto per persone esperte e con molto rigore.
    Il mio consiglio è questo: continua ancora un pochino con la cheto abbassando anche se di poco le calorie e poi se non vedi miglioramenti passi per almeno 3/4 mesi alla Zona e poi prima dell'estate ricominci con la chetogenica.
    Dico questo senza però avere precise cognizioni sugli effetti delal cheto su di te, percentuale di grasso prima e dopo, peso, forza, presenza o meno di corpi chetonici nell'urina, integrazione, problemi riscontrati...
    Insomma se tu fossi più chiaro, potrei esserti maggiormente di aiuto(spero).
    Is a calorie a calorie?
    ---------------------------
    Nulla dies sine linea
    ---------------------------

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎