dieta per definizione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Riciliù
    Bodyweb Member
    • Apr 2007
    • 2
    • 1
    • 0
    • Send PM

dieta per definizione

salve sono nuovo di qui...premetto innanzitutto che non ho mai fatto palestra e che vorrei iniziare ora...ho 16 anni, sono alto 1.81 e peso 78 kg...volevo chiedervi un consiglio intanto per l'alimentazione da iniziare a seguire per poi accostarla magari all'esercizio fisico. Dunque...normalmente rimango a digiuno la mattina e a pranzo tendo a mangiare un primo 1 etto di pasta e 50g di pane e saltuariamente frutta...il pomeriggio mangio cazzatine tipo grissini cracker a seconda di cosa c'è in dispensa...la sera varia in relazione a quello che ho mangiato a mezzogiorno (es. 12.00 primo-20.00 secondo e viceversa) il secondo solitamente è costituito o da una bistecca o uovo più prosciutto e 100g di pane (cerco di equilibrare un pò i carboidrati) e in più mangio verdure solitamente cotte...raramente mangio insalate o dolci.
    Questo è quello che mangio di solito...è abbastanza fissa come dieta...
    magari se avete consigli da darmi ben vengano...
  • Riciliù
    Bodyweb Member
    • Apr 2007
    • 2
    • 1
    • 0
    • Send PM

ah dimenticavo
    fino a 2 mesi fa facevo basket...poi per problemi a scuola ehm...vabbè...comunque mangiavo più di così solo che ora per mantenermi senza fare attività ho diminuito un pò

Commenta

• Shift
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2006
      • 2624
      • 42
      • 33
      • Pavia...provincia
      • Send PM

Originariamente Scritto da Riciliù Visualizza Messaggio
      salve sono nuovo di qui...premetto innanzitutto che non ho mai fatto palestra e che vorrei iniziare ora...ho 16 anni, sono alto 1.81 e peso 78 kg...volevo chiedervi un consiglio intanto per l'alimentazione da iniziare a seguire per poi accostarla magari all'esercizio fisico. Dunque...normalmente rimango a digiuno la mattina e a pranzo tendo a mangiare un primo 1 etto di pasta e 50g di pane e saltuariamente frutta...il pomeriggio mangio cazzatine tipo grissini cracker a seconda di cosa c'è in dispensa...la sera varia in relazione a quello che ho mangiato a mezzogiorno (es. 12.00 primo-20.00 secondo e viceversa) il secondo solitamente è costituito o da una bistecca o uovo più prosciutto e 100g di pane (cerco di equilibrare un pò i carboidrati) e in più mangio verdure solitamente cotte...raramente mangio insalate o dolci.
      Questo è quello che mangio di solito...è abbastanza fissa come dieta...
      magari se avete consigli da darmi ben vengano...
      Prima di tutto...vuoi mettere muscolo o definirlo?

C'è molto da lavorare per farti cambiare le tue abitudini alimentari:

Colazione: nulla? non va bene, ti servono pro e carbo
      Pranzo: solo carbo, mancano pro e grassi
      spuntino pome: altri carbo...grissini e cracker sono da evitare
      Cena: forse è il pasto + equilibrato della giornata, ma anche qui ci sarebbe da lavorare, mancano le verdure e i grassi
      L'unico punto a favore è che non vai matto per i dolci...e basta con ste diete dissociate! Ma chi è che mette in testa a tutti che se a mezzogiorno si mangia la pasta, la sera si deve mangiare la carne?
      Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
      _____
      |_ | _|
      |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
      | | |
      | | |

Commenta

• BR8
        Bodyweb Member
        • Mar 2007
        • 164
        • 7
        • 10
        • Send PM

mangia un paio di manciate di noci
        Sup