Alimentazione per crescita muscolare/def

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Contepes
    Bodyweb Member
    • Jan 2007
    • 282
    • 3
    • 2
    • Send PM

Alimentazione per crescita muscolare/def

ciao a tutti...ho 20anni,180cm,70kg epremetto che mi alleno tutti i giorni...ma alternando l'allenamento per distretti muscolari,in modo di allenare gli stessi muscoli ogni 48 ore...vorrei seguire un'alimentazione per aver migliore crescita muscolare e poi verso fine maggio-giugno per defizione...

La mia alimentazione:
    -colazione: 1/2 litro di latte scremato con 2/3 fette biscottate con burro e marmellata...ma a volte latte + cereali+1 bicchiere di succo di frutta
    -pranzo: pasta,carne o uova,frutta (1 volta a settimana pesce)
    -spuntino: 1 yogurt
    -cena: pasta,carne,frutta (a volte la pizza)
  • keane
    Bodyweb Advanced

• Jun 2005
    • 1307
    • 8
    • 19
    • roma
    • Send PM

Pesiamo e siamo alti uguali, però mi sembri vista l'età che mangi veramente come un cricetino... poi bisogna vedere anche la quantità.Inoltre ti alleni tutti i giorni , il che è deleterio per la massa, anzi diciamo è deleterio in qualunque caso se è fatto a mò di ***** di cane .

- La colazione se il latte non ti da problemi può andare però ti conviene aumentare le fette biscottate fai almeno 5/6 oppure 60/70 g di cereali.

- Se riesci fai uno spuntino a metà mattina un panino di segale con bresaola oppure un panino semplice con la bresaola.
    - A pranzo ok però non dici le quantità , fai un 100/120 g di pasta meglio se integrale con carne/pesce 150/200 g + verdura e due cucchiai d'olio.
    - Spuntino 2: secondo me carente in proteine, fai un frutto + fonte di pro, altrimenti fai yoghurt + frutta, oppure due yoghurt grechi, però forse troppi latticini.
    - Cena al posto della pasta vedrei meglio legumi o pane di segale + carne o pesce 150 g + verdura + 20 g d'olio
    - Prenanna se hai fame fiocchi di latte 200 g.

CONSIGLI: Mangia molta verdura frutte e soprattutto tanto pesce variando anche il tipo (ogni tanto anche il salmone ricco di omega 3).

Altro non so che dirti, magna e dacci dentro, e allenati MENO ma quando ti alleni fallo BENE.

Originariamente Scritto da max_power
    Tipico, è l'esplosione ormonale.

Commenta

• Contepes
      Bodyweb Member
      • Jan 2007
      • 282
      • 3
      • 2
      • Send PM

cosigli accettati

grazie per la risposta...scusa per ma cosa sono gli yogurt grechi?perchè allenare tutti i giorni è deleterio per la massa?e l'alimentazione che mi hai consigliato è per la massa o per la definizione?
      lunedi mercoledi venerdi alleno pettorali-spalle-addominali
      martedi-giovedi-sabato alleno gambe-tricipidi-bicipiti
      domenica vado a correre

Commenta

• ma_75
        Super Moderator
        • Sep 2006
        • 52669
        • 1,388
        • 775
        • Send PM

Originariamente Scritto da Contepes Visualizza Messaggio
        ciao a tutti...ho 20anni,180cm,70kg epremetto che mi alleno tutti i giorni...ma alternando l'allenamento per distretti muscolari,in modo di allenare gli stessi muscoli ogni 48 ore...
        E questo fantastico allenamento chi te l'ha consigliato?
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Contepes
          Bodyweb Member
          • Jan 2007
          • 282
          • 3
          • 2
          • Send PM

E questo fantastico allenamento chi te l'ha consigliato?
          beh diciamo me stesso...sapendo che bisogna lasciare un pò di tempo per far crescere il muscolo..tu che consigli mi sai dare(sempre spiegando perchè x favore)

Commenta

• ma_75
            Super Moderator
            • Sep 2006
            • 52669
            • 1,388
            • 775
            • Send PM

beh diciamo me stesso...sapendo che bisogna lasciare un pò di tempo per far crescere il muscolo..tu che consigli mi sai dare(sempre spiegando perchè x favore)

Conosci i principi ma non li applichi, mi sa.
            Giusto lasciare ai muscoli il tempo per il riposo, sbagliato, quindi, allenarsi tutti i giorni.
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• alex87alex
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2006
              • 4261
              • 315
              • 660
              • Marche, prov di Macerata
              • Send PM

Quando alleni i pettorali ad esempio alleni anche i tricipiti (secondo te cm fai a fare la panca piana usando solo i pettorali??? a te l'ardua sentenza)
              ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• Contepes
                Bodyweb Member
                • Jan 2007
                • 282
                • 3
                • 2
                • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                Conosci i principi ma non li applichi, mi sa.
                Giusto lasciare ai muscoli il tempo per il riposo, sbagliato, quindi, allenarsi tutti i giorni.
                non mi sembra di applicare male i principi...perchè io alleno per esempio pettorali lunedi poi mercoledi e venerdi..cioè mi alleno tutti i giorni ma non sullo stesso muscolo..infatti mentre martedi alleno gambe-triicipiti-bicipiti lascio ai pettorali il tempo di riposo per la crescita

Commenta

• Contepes
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2007
                  • 282
                  • 3
                  • 2
                  • Send PM

Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
                  Quando alleni i pettorali ad esempio alleni anche i tricipiti (secondo te cm fai a fare la panca piana usando solo i pettorali??? a te l'ardua sentenza)
                  vabbè ma penso con minore sforzo...sennò sarebbe meglio fare un full body e finisce là

Commenta

• ma_75
                    Super Moderator
                    • Sep 2006
                    • 52669
                    • 1,388
                    • 775
                    • Send PM

non mi sembra di applicare male i principi...perchè io alleno per esempio pettorali lunedi poi mercoledi e venerdi..cioè mi alleno tutti i giorni ma non sullo stesso muscolo..infatti mentre martedi alleno gambe-triicipiti-bicipiti lascio ai pettorali il tempo di riposo per la crescita
                    I muscoli non lavorano a compartimenti stagni, quando fai petto stai lavorando anche con i tricipiti, quando fai dorso con i bicipiti, quando fai squat con gli addominali ed esempi se ne possono fare all'infinito.
                    Quando si intende riposo si intende non allenarsi in quei giorni, non allenare gruppi muscolari diversi.
                    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Shift
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2006
                      • 2624
                      • 42
                      • 33
                      • Pavia...provincia
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                      I muscoli non lavorano a compartimenti stagni, quando fai petto stai lavorando anche con i tricipiti, quando fai dorso con i bicipiti, quando fai squat con gli addominali ed esempi se ne possono fare all'infinito.
                      Quando si intende riposo si intende non allenarsi in quei giorni, non allenare gruppi muscolari diversi.
                      Quotissimo!
                      Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                      _____
                      |_ | _|
                      |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                      | | |
                      | | |

Commenta

• Contepes
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2007
                        • 282
                        • 3
                        • 2
                        • Send PM

ok valuterò i vostri consigli..ma vorrei risposte alla mia domanda che riguarda più l'alimentazione grazie

Commenta

• aaron89
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2007
                          • 548
                          • 1
                          • 0
                          • sicilia
                          • Send PM

Originariamente Scritto da keane Visualizza Messaggio
                          Pesiamo e siamo alti uguali, però mi sembri vista l'età che mangi veramente come un cricetino... poi bisogna vedere anche la quantità.Inoltre ti alleni tutti i giorni , il che è deleterio per la massa, anzi diciamo è deleterio in qualunque caso se è fatto a mò di ***** di cane .

- La colazione se il latte non ti da problemi può andare però ti conviene aumentare le fette biscottate fai almeno 5/6 oppure 60/70 g di cereali.

- Se riesci fai uno spuntino a metà mattina un panino di segale con bresaola oppure un panino semplice con la bresaola.
                          - A pranzo ok però non dici le quantità , fai un 100/120 g di pasta meglio se integrale con carne/pesce 150/200 g + verdura e due cucchiai d'olio.
                          - Spuntino 2: secondo me carente in proteine, fai un frutto + fonte di pro, altrimenti fai yoghurt + frutta, oppure due yoghurt grechi, però forse troppi latticini.
                          - Cena al posto della pasta vedrei meglio legumi o pane di segale + carne o pesce 150 g + verdura + 20 g d'olio
                          - Prenanna se hai fame fiocchi di latte 200 g.

CONSIGLI: Mangia molta verdura frutte e soprattutto tanto pesce variando anche il tipo (ogni tanto anche il salmone ricco di omega 3).

Altro non so che dirti, magna e dacci dentro, e allenati MENO ma quando ti alleni fallo BENE.

questa dieta è x massa o definizione? io sono 1,80 e peso 73 xke sto facendo una dieta ke si trova nel post alimentazione x definizione xo tutti mi hanno detto ke è pessima...il mio obiettivo è eliminare il grasso davanti l'addome e dopo casomai metto massa...xke sono stanco di caricare pesi fino a tardo maggio e cosi arrivo a giugno sempre con la pancetta..quindi penso k x i miei obiettivi sia meglio dimagrire o definire cm volete kiamarlo kiamatelo!!!! quell'alimentazione è idonea??

Commenta

Working...
                          X