Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fatico a ingrassare e poca FAME

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Fatico a ingrassare e poca FAME

    Salve a tutti, io ho 20 anni peso 65 kg e sono alto 1.76. da quasi due mesi faccio BB seriamente e mese sono aumentato di 5 Kg (e 0grasso ve lo assicuro xchè sono magro). Ora da circa 2sett non riesco ad aumentare+ anzi diminuisco(oscillo64-65Kg). Xchè? Vi premetto che non ho praticamante MAI FAME e per mangiare devo quasi sempre sforzarmi.
    Ogni pasto mangio 100-150 g di pasta o riso,
    100-120 di carne o pesce, condito con verdura e/o formaggio grana(40-50gr)+banana. A colazione mangio yogurt e una tortina al cioccolato. Spuntino delle 11 2 Tortine(da 150Kcal) e al pomeriggio frutta e i giorni dopo la palestra prendo 100g di un integratore di proteine e carbo. Ma sopratutto come faccio a aumentare la FAME(non ho problemi alla tiroide e il sangue è a posto e integro con un multivitaminico e VitC)?
    Non è dio che ha creato l'uomo, ma è l'uomo che ha creato dio.

    #2
    Vedendo le tue abitudini alimentari mi viene da attriburie il motivo della tua scarsa crescita principalmente ad un motivo: non fornisci proteine continuamente al corpo durante la giornata, praticamente le mangi solo ai pasti principali.

    Servono sicuramente molte più pro al mattino (inopportuno affidarsi solo a quelle dello yogurt...) a metà mattino... a metà pomeriggio... e prima di andare a dormire.

    E poi una cosa: queste "tartine" proprio non vanno!

    ------------------
    | ~~~ pot ~~~ |
    ------------------
    «« « « pot » » »»

    __________________

    Commenta


      #3
      Cosa potrei mangiare al mattino di iperproteico?
      Ma x aumentare la fame non esiste niente vero?
      Mi chiedo comunque come il primo mese sia comunque cresciuto con questa alimentazione.
      Non è dio che ha creato l'uomo, ma è l'uomo che ha creato dio.

      Commenta


        #4
        I primi tempi in cui si inizia a fare palestra sono produttivi anche se l'alimentazione non è corretta, è un processo naturale del tuo organismo che sottoposto alle sollecitazioni ed alle ipertrosie muscolari per la prima volta "cresce" con facilità.

        I progressi di crescita muscolare purtroppo si fermano e i tuoi muscoli necessitano di adeguati mattoni per cotruirsi.

        Cibi proteici tipici del mattino sono il latte (Parmlat Plus il più ricco in assoluto di proteine) e gli albumi dell'uovo (purtroppo richiedono molto tempo per essere preparati e il loro gusto è abbastanza ostico per la maggior parte) che sono una vera chicca proteica.

        Naturalmente, potresti iniziare a fare un pensierino alle polveri proteiche (gustose, comode ma soprattutto con le proteine giuste al punto giusto).

        ------------------
        | ~~~ pot ~~~ |
        ------------------
        «« « « pot » » »»

        __________________

        Commenta


          #5
          Devi abituare il tuo corpo ad un maggiore apporto calorico.
          I primi tempi sarà un pò dura poi le cose migliorano.
          Mangia poco e spesso.

          Commenta


            #6
            Prova il Berocca o il Cobaforte. Sono complessi della Vit. B. L'appetito dovrebbe aumentare, come anche l'assimilazione dei cibi.
            Anche la Vit C sembra favorisca l'appetito.
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

            Commenta


              #7
              imposta una dieta adeguatea o fattela fare da chi se ne intende(come l'istruttore della tua palestra).
              Dovresti fare 5-6 pasti al giorno per ottenere i risultati:+ proteine di sicuro,l'integratore proteico prendilo ogni giorno.
              Anche dopo cena prima di andare a dormire dovresti fare uno spuntino-proteine.si aumenta di muscolo dormendo.
              Io il cobaforte lo usato su consiglio del mio preparatore e funziona.Prova

              xiaox

              Commenta


                #8
                a proposito:cerca di eliminare i tortini e i dolci

                Commenta


                  #9
                  Certo! Un altro motivo del tuo scarso appetito potrebbe essere proprio questo.

                  Detto in parole molto povere gli alimenti grassi e molto dolci mandano dei "segnali" al nostro organismo che attenuano il senso della fame (è proprio il problema opposto di chi si costruisce diete assurde senza un grammo di grasso al fine di dimagrire: si ritrovano con un'appetito da lupi ed ingozzandosi di carbo e pro ingrassano ugualmente!).

                  ------------------
                  | ~~~ pot ~~~ |
                  ------------------
                  «« « « pot » » »»

                  __________________

                  Commenta


                    #10
                    Dicci qualcosa del tuo allenamento! Quando si è all'inizio sull'onda dell'entusiasmo si tende a strafare. E un sintomo del sovrallenamento è anche l'inappetenza.

                    Commenta


                      #11
                      Sono d'accordo con tutte le cose che ti hanno detto i ragazzi del Forum.Ma se vuoi posso darti alcuni consigli !Devi aumentare l'apporto proteico e non devi assumere zuccheri semplici !Mangia soprattutto carboidrati complessi che ti forniscono un energia prolungata nel tempo...
                      Per quanto riguarda l'inappetenza devo prima sapere alcune cose...
                      Mangiavi lo stesso quando non andavi ancora in palestra ?Perchè se non mangiavi lo stesso ma di meno,allora vuol dire che ora che vai in palestra mangi di più e ciò vuol dire che il tuo corpo ha capito che richiedi di un maggior numero di calorie per affrontare lo sforzo fisico.
                      Vedrai che se aumenterai di muscolatura aumenterà la fame perchè è proprio il corpo che ti dice che ha bisogno di una quantità maggiore di nutrienti.
                      Fermo restando però che le proteine sono importanti:mangia questi alimenti:albumi,latte,bresaola,tonno,legumi,carni bianche,e di meno però carni rosse...avrai il giusto apporto proteico senza esagerare con le calorie.Sai infatti che le proteine si nascondono spesso in cibi molto ricchi di grassi come i formaggi per esempio...
                      Ti consiglio poi di mangiare poco e spèsso ma questo te lo hanno già detto...


                      ciao


                      max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #12
                        Prova cosi' :

                        mattina 250ml latte con 30 gr proteine
                        multivitaminico

                        merenda
                        panino 60 gr con bresaola 80gr

                        pranzo
                        120 gr pasta
                        200 gr carne
                        verdura a volonta'

                        spuntino
                        panino con 112 gr tonno al naturale

                        prima di allenarti
                        4 bcaa

                        dopo l'allenamento
                        4bcaa + 10 gr di glu

                        cena
                        200 gr carne
                        verdura a volonta'
                        50 gr carboidrati solo quando ti alleni

                        prima di andare a letto
                        250 ml + 30 gr di pro + 10 gr di glu


                        Ciao , Max.
                        Max

                        Commenta


                          #13
                          Vi scrivo le info che mi avete chiesto
                          Mi alleno 2volte la sett (mar e ven) x 1ora e15. Di solito 3/4 serie da 8-10rip aumentando il carico.
                          Premetto che tanta fame io non ne ho MAI avuta. Quando non andavo in palestra giocavo a calcio e mangiavo molto meno di adesso. X mangiare quello che vi ho scritto(e non è molto) mi devo sempre sforzare(certi giorni d+ certi d-): x es dopo 100-120g di pasta di solito non ho +voglia di mangiare ma mi sforzo e riesco a mangiare 100-120 g di carne o pesce +verdura. Quando mi va bene riesco ad aggiungere 30-40g di formaggio grana e frutta. Al pomeriggio del giorno dopo e dopo l'allenamento prendo 100g di integratore(20g pro e 70 carbo). Andrebbe bene come spuntino pomeridiano?
                          PS: dopo l'allenamento prendo 30g di CreatineMix
                          Non è dio che ha creato l'uomo, ma è l'uomo che ha creato dio.

                          Commenta


                            #14
                            Ma hai visto la dieta che ti ho fatto e non te ne frega un c. o non l'hai vista propio ???

                            Mah .............

                            E dopo quello che tu hai scritto , ti dico pure che ti alleni poco , almeno 3 volte.

                            ..... !
                            Max

                            Commenta


                              #15
                              Si scusa rispondevo ad un altro post. La dieta che mi hai scritto mi sembra perfetta e da domani la provo. Solo1 cosa: il panino col tonno al pomeriggio posso sostituirlo con 80-100g di un integratore (che su 100g fa 20 pro e 70 carbo e circa 400Kcal)? E il latte se ne bevo troppo mi da problemi(lattosio penso): le proteine posso prenderle con acqua al mattino?
                              Grazie di tutto
                              Ciao
                              Non è dio che ha creato l'uomo, ma è l'uomo che ha creato dio.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎