Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dubbio su cardio!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dubbio su cardio!

    ciao! e' da un po di tempo ke faccio ogni settimana 3 sedute di aerobica(1 mattina a digiuno 30 min e 2 al pomeriggio x 40 min circa) e 2 di pesi infrasettimana, negli ultimi giorni di aerobica ho notato di fare meno fatica e di sudare un po meno... non e' che questo significa ke l'effetto lipolitico e' diminuito vero?
    inoltre chiedevo, a ke velocita' circa bisogna correre x entrare nella fascia lipolitica? in km/h dico .. io di solito vario dagli 8 ai 10, puo' andare?

    #2
    Originariamente Scritto da guen87 Visualizza Messaggio
    ciao! e' da un po di tempo ke faccio ogni settimana 3 sedute di aerobica(1 mattina a digiuno 30 min e 2 al pomeriggio x 40 min circa) e 2 di pesi infrasettimana, negli ultimi giorni di aerobica ho notato di fare meno fatica e di sudare un po meno... non e' che questo significa ke l'effetto lipolitico e' diminuito vero?
    inoltre chiedevo, a ke velocita' circa bisogna correre x entrare nella fascia lipolitica? in km/h dico .. io di solito vario dagli 8 ai 10, puo' andare?
    si potrebbe essere che ti stai "abituando" a quel tipo di attività..per cui dovresti renderla più intensa o magari diversificarla..
    per quanto riguarda la velocità ciò che devi controllare sono i battiti cardiaci che devono rientrare nella soglia 60-70 % della soglia cardiaca massima che si ottiene facendo
    FC(max) =220 - l'età
    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

    sigpic

    "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

    Commenta


      #3
      ma aumentare di intensita' non significa bruciare meno grassi?

      piu o meno i battiti sui 140 quindi?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da guen87 Visualizza Messaggio
        ma aumentare di intensita' non significa bruciare meno grassi?

        piu o meno i battiti sui 140 quindi?
        beh per quale motivo?
        cmq il fatto che il tuo corpo si stia abituando a gestire quel tipo di allenamento, non sottointende che non brucerai più grasso...
        http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

        sigpic

        "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da guen87 Visualizza Messaggio
          ma aumentare di intensita' non significa bruciare meno grassi??
          Fai una ricerca con la parola HIIT
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
            Fai una ricerca con la parola HIIT
            gia' fatto , ogni tanto lo faccio una sessione di hiit, ma non troppo spesso, dato ke non posso correre all'esterno x via dell'allergia, e sul tapis roulant si arriva max a 16 km/h..
            quindi faccio prevalentemente aerobica a "lunga" durata..

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da guen87 Visualizza Messaggio
              gia' fatto , ogni tanto lo faccio una sessione di hiit, ma non troppo spesso, dato ke non posso correre all'esterno x via dell'allergia, e sul tapis roulant si arriva max a 16 km/h..
              quindi faccio prevalentemente aerobica a "lunga" durata..

              Cyclette?
              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
              ma_75@bodyweb.com

              Commenta


                #8
                nn ci avevo pensato... cmq alla fine se faccio un'allenamento all'esterno non troppo lungo non ho dei problemi catastrofici...
                io pensavo di fare cosi':
                all'esterno vicino a casa mia:
                5 min di risc
                30'' scatto
                90'' corsa blanda
                x 4 o 5 volte
                poi 20-25 min di cardio in fascia che vado a fare in casa..

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da guen87 Visualizza Messaggio
                  nn ci avevo pensato... cmq alla fine se faccio un'allenamento all'esterno non troppo lungo non ho dei problemi catastrofici...
                  io pensavo di fare cosi':
                  all'esterno vicino a casa mia:
                  5 min di risc
                  30'' scatto
                  90'' corsa blanda
                  x 4 o 5 volte
                  poi 20-25 min di cardio in fascia che vado a fare in casa..

                  Direi che può andar bene, specie all'inizio, poi prosegui diminuendo i tempi di recupero e aumentando gli scatti, ma sempre con progressività.
                  In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                  ma_75@bodyweb.com

                  Commenta


                    #10
                    ma in pratica durante lo sforzo si bruciano carbo, e gli effetti lipolitici si verificano dopo l'allenamento, giusto? quindi nn sto nemmeno a prendere caffeina e alc prima, ma magari li fraziono durante la giornata

                    Commenta


                      #11
                      con l'hiit si.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎