Annuncio

Collapse
No announcement yet.

pasto post- allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    pasto post- allenamento

    Mi sono reso conto che è importante mangiare subito dopo l'allenamento (cosa che io non ho mai fatto) carboidrati ad alto IG: ora qualcuno potrebbe gentilmente chiarirmi se ciò va fatto anche se (come capita a me) si smette di allenarsi molto tardi (22 circa) e quindi si va subito (e di corsa...) a cena....e questa abitudine va conservata sempre (quindi anche in fase di definizione)o va limitata al periodo di massa?
    ciao grazie
    < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
    Depeche Mode

    #2
    Sì, è necessario ripristinare le scorte di glicogeno consumate durante l'allenamento.
    Non ti preoccupare per lo sbalzo di insulina...i carbo non verranno trasformati in grasso. Approfitta di questa "finestra" temporale per consentire il massimo recupero ai tuoi muscoli.
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #3
      Se dopo l'allenamento corri a casa a mangiare, direi che dopo l'allenamento potresti limitarti a sorseggiare un succo di frutta (io uso i brick da 200ml).

      Ciao
      Kaiser Soze
      "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

      Commenta


        #4
        Mi potreste spiegare perchè è così importante e soprattutto perchè si deve fare anche in fase di definizione (da ignorante chiedo: durante la definizione il mio scopo non è proprio quello di ridurre al minimo il glicogeno nei muscoli?)
        Mi potreste indicare anche quali sono e in che quantità gli alimenti consigliati?
        ciao grazie
        (gawain sei una potenza davvero)
        < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
        Depeche Mode

        Commenta


          #5
          Perchè non provi a mangiare una banana?Essa è riica di carboidrati complessi e contiene una perentuale di grassi irrisoria...


          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            grazie a tutti ma non sono ancora soddisfatto....il mio problema è quello del perchè si deve fare ciò e se lo si deve fare anche in definizione.
            ciao grazie
            < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
            Depeche Mode

            Commenta


              #7
              In fase di massa non ci sono dubbi: carbo ad alto indice glicemico dopo l'allenamento. Il muscolo deve al più presto recupeare le scorte di glicogeno: una volta fatto questo, penserà a crescere. Il recupero avviene in gran parte nella mezz'ora successiva al work-out. L'insulina (che è stata mandata sotto zero durante lo sforzo fisico) deve risorgere e questo può avvenire in presneza di zuccheri semplici ad alto IG. Motivo in più se integri con creatina per avere una migliore veicolazione verso i muscoli.

              Durante la definizione il discorso è molto più delicato. Tieni presente che non esistono mai regole "fisse" e le strategie alimentari sono a mio avviso da provare, da verificare in base alle reazioni del proprio corpo e in base ai propri obbiettivi. Ti dico qual'è il mio perosnale punto di vista a riguardo.

              Il metodo più efficace che sembri portare allo maggiore scioglimento dei grassi e fare aerobica al digiuno al mattino e di ritorno dall'allenamento proseguire il digiuno per un ora circa in modo da far proseguire i processi lipolitici.
              Questa soluzione è estrema ed attoabile in generale per un periodo di tempo non prolungatissimo. Poi come ti ho detto molto dipende anche dall'importanza che dai tu al grasso e ai muscoli.

              Facendo aerobica ed assumendo moderatamente ed immediatamente dopo zuccheri semplici di certo non vanifichi assolutamente l'efficacia della tua seduta.

              ------------------
              | ~~~ pot ~~~ |
              ------------------
              «« « « pot » » »»

              __________________

              Commenta


                #8
                Resta il fatto che se non appropriatamente nutriti dopo uno sforzo intenso, i muscoli potranno entrare in una situazione di catabolismo.
                Quindi direi che anche in definizione si dovrebbe assumere un carbo ad alto IG, ma solo dopo il workout.
                In caso diminuisse la massa muscolare (situazione di catabolismo) il metabolismo basale si abbasserebbe. Quindi il rischio di ingrassare aumenta.
                Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                Commenta


                  #9
                  Il discorso in fase di definizione si fa un pò più complicato, se stai seguendo una dieta chetogenica, puoi anche evitare di assumere carbo dopo l'allenamento, ma se stai seguendo qualsiasi normale dieta lowcarb fai il calcolo dei carbo che assumi giornalmente e in questo calcolo comprendi anche quelli dopo l'allenamento, mi spiego meglio: se stai seguendo una dieta da 40-50gr di carbo al giorno fai in modo che 30-40 di questi carbo siano quelli che assumi dopo l'allenamento.
                  Spero di essermi spiegato.

                  Ciao
                  Kaiser Soze
                  "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

                  Commenta


                    #10
                    ora sono più contento: però ho un'altra curiosità......se, subito dopo l'allenamento, al muscolo non viene fornita una certa quantità di carbo ad alto IG, ma una notevole quantità di proteine, quali conseguenze ci potrebbero essere? (ve lo chiedo perchè io, siccome sono uno che vuole imparare in quanto abbastanza ignorante sull'argomento, allenandomi tardi e quindi cenando tardi e avendo terrore del grasso, ho sempre accuratamente evitato (che volpe, eh?......) di assumere ogni tipo di carbo....)
                    ciao grazie a tutti quelli che hanno la pazienza di rispondermi
                    < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
                    Depeche Mode

                    Commenta


                      #11
                      Hai toccato il tema che di solito qui scatena il solito polverone. Considera come punto inamovibile l'assunzione di zuccheri semplici dopo l'allenamento.

                      Poi ci sono correnti di pensiero diverse. C'è chi preferisce integrare con carbo+pro in polvere subito dopo l'allenamento, chi invece solo con i carbo semplici e mangiare le pro dopo un oretta e mezza circa (in un pasto con la carne).

                      Dopo un allenamento intenso gli zuccheri semplici (a meno che non ne mangi una tonnellata) vanno dritti dritti nei muscoli e difficilmente si accumulano come grasso anche perchè ti sei svuotato completamente di gluscosio e glicogeno.

                      ------------------
                      | ~~~ pot ~~~ |
                      ------------------
                      «« « « pot » » »»

                      __________________

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by Eddie:
                        .....se, subito dopo l'allenamento, al muscolo non viene fornita una certa quantità di carbo ad alto IG, ma una notevole quantità di proteine, quali conseguenze ci potrebbero essere?
                        Uno spreco delle costose proteine.
                        Non preoccuparti per i carbo. I tuoi muscoli sono "affamati" di tale macronutriente e ne capteranno la maggior quantità possibile. Il rischio di ingrassare è praticamente nullo.
                        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                        Commenta


                          #13
                          grazie davvero e un'ultima cosa.....mi potresti fare un esempio di quali e quanti zuccheri semplici assumere (frutta, succo di frutta, o qualcos'altro)?
                          < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
                          Depeche Mode

                          Commenta


                            #14
                            1,5 grammi per ogni chilo corporeo.

                            Vanno bene i succhi di frutta del supermercato.
                            Le banane (specialmente se molto mature), miele, ... hanno un alto IG
                            Nel topic:
                            http://www.musclenutrition.com/cgi-b...1&topic=000435

                            c'è una lista con l'indice glicemico di molti alimenti.
                            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                            Commenta


                              #15
                              scusate se mi intrometto ma va bene il destrosio ,preso per la creatina,subito dopo l'allenamento come carbo per il recupero?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎