Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vi prego aiutatemi con la dieta e le proteine!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Vi prego aiutatemi con la dieta e le proteine!

    Vorrei aumentare la massa delle gambe (troppo magre) e diminuire il grasso addominale. Ma non sto vedendo risultati..... Ho il dubbio che la mia dieta non funzioni, e' un po' pasticciata.....Vi prego aiutatemi!
    In genere mangio:

    COLAZIONE
    1 tazza di latte con orzoro, 5 gallette, 1 frutto (di solito 1 mela o 1 banana);

    PRANZO
    pastasciutta (al pomodoro o pesto o ricotta….) oppure 'pasta e fagioli 'o 'riso e lenticchie'o 'riso e piselli';
    verdura (inasalata, pomodori, cetrioli..);
    1 yogurt;

    SPUNTINO
    1 frutto oppure pane e Iocca oppure 1 pezzo di parmigiano;

    CENA
    formaggi tipo Iocca , ricotta, parmigiano con tanta verdura oppure uova e piselli o uova e verdura o frittata di verdura o tortino di verdura.
    Sto cercando di bere piu' acqua possibile durante il giorno. Prendo 1 volta al giorno il Cebion (vitamina C).

    Come avrete notato non mangio ne' carne ne' pesce.....Il mio dubbio e' questo: mangio abbastanza proteine? Potrei aggiungere alla dieta cereali tipo Kellogg's o frutta secca…?
    Dovrei prendere degli integratori a base di proteine? Che tipo? Ma non fanno male ai reni e al fegato?Avete qualche esempio di dieta vegetariana adatta all'aumento di massa? Oppure sapete dove trovarne una?
    Vi prego aiutatemi con la dieta! Non ne posso piu' delle mie gambette e della mia pancetta!
    Grazie!
    Ciao!
    Robie
    P.S. Mi sto allenando 2 volte a settimana credo abbastanza duramente….. sono alta 1,60 e peso 54 kg.

    #2
    L'aumento di massa magra comporta anche un aumento di massa grassa.... se mangi bene però non rischi di avere la pancetta come un vecchio....
    io eviterei i legumi ed i formaggi ed introdurrei la carne. Prova il pollo, tacchino, manzo (purchè magro), magari il tonno (naturale).... aumenta le proteine con le chiare... e segui i consigli di alcuni grandi che stanno sul sito....

    Commenta


      #3
      Secondo me dovresti rivedere completamente la tua dieta !!
      A parte il latte e il parmigiano non vedo granchè di proteine,e quelle sono un pò poche.
      In compenso mangi un'esagerazione di carboidrati e zero grassi.
      Ti consiglerei ti seguire qualcosa di più equilibrato.Io mi trovo con la dieta a zona ,che seguo sia durante i pasti che durante gli spuntini, riesco a prendere massa magra contenendo il più possibile quella grassa.
      Ciao

      Commenta


        #4
        Dimenticavo,se proprio non c'è la fai a mangiare proteine da alimenti,piuttosto aiutati con quelle in polvere.
        Per i grassi ti consiglio frutta secca del tipo:arachidi, anacardi, pistacchi e via dicendo.
        Spero di esserti stato utile.
        Ciao

        Commenta


          #5
          Purtroppo non puoi intraprendere i due obiettivi contemporaneramente.
          La tua dieta mi sembra troppo ricca di alimenti ad alto indice glicemico: gallette, banane, pasta, pane...e anche qualche grasso saturo superfluo derivante dai formaggi (evita, poi, le frittate).
          Cerca, quindi, di privilegiare i carboidrati a basso IG e le fonti proteiche più magre.

          La colazione è povera di proteine. Cerca di sostituire le gallette con fiocchi d'avena, d'orzo o con all-bran. Per quanto riguarda il frutto, è meglio la mela. La banana tientela per dopo l'allenamento.

          Dovresti fare uno spuntino tra la colazione ed il pranzo

          A pranzo manca una fonte proteica, ad esempio un po' di carne. Non esagerare con la pasta e con i condimenti.

          Cerca di fare uno spuntino più equilibrato.

          A cena sarebbe meglio mangiare un po' di verdure condite e una fettina di carne magra.
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

          Commenta


            #6
            1°-o aumenti di massa o ti definisci,le 2 cose sono poco conciliabili.

            per la dieta:

            colazione-poche proteine,cambia le gallette con altri carbo a ig + basso come fiocchi d'orzo o d'avena,la frutta ok ma non la banana.

            manca lo spuntino a metà mattina,fai sempre 6 pasti al dì.

            pranzo-mancano totalmente le proteine.

            spuntino-poche,pochissime proteine.

            cena-olio nella verdura.

            in generale mancano i grassi.
            cerca di avere in ogni pasto le giuste quantità di pro,carbo e grassi.

            puoi aiutarti con pro in polvere benissimo.

            Commenta


              #7
              Postato originalmente da : robie:
              <STRONG>Vorrei aumentare la massa delle gambe (troppo magre) e diminuire il grasso addominale. Ma non sto vedendo risultati..... Ho il dubbio che la mia dieta non funzioni, e' un po' pasticciata.....Vi prego aiutatemi!
              In genere mangio:

              COLAZIONE
              1 tazza di latte con orzoro, 5 gallette, 1 frutto (di solito 1 mela o 1 banana);

              PRANZO
              pastasciutta (al pomodoro o pesto o ricotta….) oppure 'pasta e fagioli 'o 'riso e lenticchie'o 'riso e piselli';
              verdura (inasalata, pomodori, cetrioli..);
              1 yogurt;

              SPUNTINO
              1 frutto oppure pane e Iocca oppure 1 pezzo di parmigiano;

              CENA
              formaggi tipo Iocca , ricotta, parmigiano con tanta verdura oppure uova e piselli o uova e verdura o frittata di verdura o tortino di verdura.
              Sto cercando di bere piu' acqua possibile durante il giorno. Prendo 1 volta al giorno il Cebion (vitamina C).

              Come avrete notato non mangio ne' carne ne' pesce.....Il mio dubbio e' questo: mangio abbastanza proteine? Potrei aggiungere alla dieta cereali tipo Kellogg's o frutta secca…?
              Dovrei prendere degli integratori a base di proteine? Che tipo? Ma non fanno male ai reni e al fegato?Avete qualche esempio di dieta vegetariana adatta all'aumento di massa? Oppure sapete dove trovarne una?
              Vi prego aiutatemi con la dieta! Non ne posso piu' delle mie gambette e della mia pancetta!
              Grazie!
              Ciao!
              Robie
              P.S. Mi sto allenando 2 volte a settimana credo abbastanza duramente….. sono alta 1,60 e peso 54 kg.</STRONG>

              In effetti la tua dieta non è delle migliori. Sappi che però i miei amici hanno ragione: o ti definisci o metti massa. Non mischiare i due periodi perchè non avresti i risultati che speri.
              Rivediamo la dieta:

              Colazione

              Posso condigliarti di lasciare perdere le gallette che hanno un indice glicemico troppo elevato. Punta su altre fonti di carboidrati a basso indice glicemico che ti forniscono energia a lunga durata senza sbalzi glicemici che ti potrebbero fare venire attacchi improvvisi di fame compromettendo la dieta.
              Queste fonti sono :frutta tranne le banane,fette Wasa, All-bran di kellog's.

              A colazione quindi potresti mangiare una tazza di latte e poi 2 frutti a scelta(tranne banane),oppure 6 fette Wasa oppure 50 gr di All-bran se il tuo scopo è la definizione.


              Manca lo spuntino di metà mattina. E' sempre consigliabile fare 5/6 pasti al giorno per assicurare all'organismo un afflusso constante dei tre macronutrienti( proteine,carboidrati,grassi),e poi anche per tenere desto il metabolismo che sennò cadrebbe in letargo. Nello spuntino hai smpre bisogno di carboidrati a basso indice glicemico e di proteine nobili.
              Mangia 5/6 fette Wasa con 80 gr di bresaola/carpaccio/tonno al naturale.


              A pranzo devi stare soprattutto attenta ai condimenti troppo ricchi di grassi,come il pesto: non farti ingannare dalla sua presunta leggerezza! E' molto meglio una semplice salsa pomodoro e basilico. Se veramente vuoi fare le cose per bene ti consiglio di sostituire la pasta che ha un idnice glicemico elevatissimo e oltretutto è priva di nutrienti con i legumi che hanno indice glicemico più basso.
              Ottimi sono fagioli/ceci/lenticchie/fave etc...
              Poi a pranzo mancano le proteine. Cerca di scegliere fonti proteiche con pochissimi grassi come bresaola/carpaccio/petto di pollo/petto di tacchino etc...di questi mangiane circa 120 gr,tranne la bresaola (100 gr).


              Lo spuntino è squilibrato.Lascia perdere i formaggi e mangia due frutti tranne banane e 112 gr di tonno al naturale.
              Io seguo anche questo approccio:bevo 300 ml di latte scremato,poi mangio 56 gr di tonno al naturale.
              Il parmigiano consiglierei di lasciarlo stare perchè troppo ricco di grassi saturi.

              A cena lascia perdere i formaggi. Punta su fonti proteiche migliori prese da carne e pesce. Lascia perdere torte e tortini...la verdura è molto meglio mangiarla o bollita o ad insalata.


              ciao


              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                Postato originalmente da : Gawain:
                <STRONG>Purtroppo non puoi intraprendere i due obiettivi contemporaneramente.
                La tua dieta mi sembra troppo ricca di alimenti ad alto indice glicemico: gallette, banane, pasta, pane...e anche qualche grasso saturo superfluo derivante dai formaggi (evita, poi, le frittate).
                Cerca, quindi, di privilegiare i carboidrati a basso IG e le fonti proteiche più magre.

                La colazione è povera di proteine. Cerca di sostituire le gallette con fiocchi d'avena, d'orzo o con all-bran. Per quanto riguarda il frutto, è meglio la mela. La banana tientela per dopo l'allenamento.

                Dovresti fare uno spuntino tra la colazione ed il pranzo

                A pranzo manca una fonte proteica, ad esempio un po' di carne. Non esagerare con la pasta e con i condimenti.

                Cerca di fare uno spuntino più equilibrato.

                A cena sarebbe meglio mangiare un po' di verdure condite e una fettina di carne magra.</STRONG>

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎