Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Senza muscoli ma flaccido e "grasso": mi conviene una dieta massa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Mercurial Visualizza Messaggio
    Sì scusa ma allora non ci sto capendo molto.
    Non è controproducente fare così "tanto" lavoro aerobico mentre con i pesi si cerca di mettere su massa?
    :nono2:

    Il meccanismo è, detto in 2 parole: coi pesi PRIMA stimoli i muscoli a crescere, col cardio DOPO stimoli il corpo a bruciare il grasso.

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Bebbo Visualizza Messaggio
      Avevo dimenticato l'acqua
      Ah, mentre io scrivevo avevi già risposto

      Commenta


        #18
        Intanto vi ringrazio entrambi per i consigli.
        Per quanto riguarda l'attività aerobica, se la facessi nei giorni in cui non mi alleno in palestra, magari il pomeriggio?
        Non va bene?

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Mercurial Visualizza Messaggio
          Intanto vi ringrazio entrambi per i consigli.
          Per quanto riguarda l'attività aerobica, se la facessi nei giorni in cui non mi alleno in palestra, magari il pomeriggio?
          Non va bene?
          Va anche meglio
          sigpic


          "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

          "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Bebbo Visualizza Messaggio
            Va anche meglio
            Perfetto. Dato che nella mia penosa palestra ci sono giusto 2 tappeti, mi sa tanto che non si possono occupare per mezz'ora, quindi opterei per una corsetta all'aperto...

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Mercurial Visualizza Messaggio
              Intanto vi ringrazio entrambi per i consigli.
              Per quanto riguarda l'attività aerobica, se la facessi nei giorni in cui non mi alleno in palestra, magari il pomeriggio?
              Non va bene?
              La cosa "migliore" sarebbe di farla al mattino a digiuno (magari dopo 1 bel caffè nero ) per il semplice motivo che, arrivando da 8 ore di digiuno, le tue scorte di glicogeno (traduco: "zucchero") sono + basse, e quindi è maggiore la capacità di bruciare grassi come carburante principale. Lo stesso è farla dopo la sessione di pesi: hai già consumato il glicogeno coi pesi, e quindi puoi andare ad intaccare meglio le scorte di grasso.

              Se lo fai di pomeriggio, brucerai sempre grassi ma in misura minore perché le tue scorte di glicogeno sono già più cariche rispetto al mattino (hai mangiato).

              Morale della favola: SI', puoi fare cardio quando vuoi... ma ci sono piccole differenze a seconda del momento migliore. Scegli tu... il beneficio c'è comunque

              Commenta


                #22
                Grazie di nuovo.
                Però ragazzi, secondo voi con una dieta come quella che mi avete corretto (più o meno ho visto che entrambi avete messo le stesse cose) e un lavoro aerobico di mezz'ora a fine workout, non sacrificherò troppo la massa?

                Commenta


                  #23
                  Secondo me no. Ma sta tutto al buon senso: se vedi che ti asciughi troppo e i muscoli non vengon fuori (nell'arco di 1 paio di mesi), non fai + cardio x 1 periodo. Se invec vedi che funziona... continuii

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da pumbaa Visualizza Messaggio
                    Secondo me no. Ma sta tutto al buon senso: se vedi che ti asciughi troppo e i muscoli non vengon fuori (nell'arco di 1 paio di mesi), non fai + cardio x 1 periodo. Se invec vedi che funziona... continuii
                    si ma se ti aggiungo accettami.... e' un nome di donna ma sn io....
                    sigpic

                    Commenta


                      #25
                      Comunque, così a titolo informativo, sto ricevendo anche pareri contrastanti.
                      C'è chi non prenderebbe nemmeno in considerazione l'idea di "asciugarsi" e mi consiglia di integrare con proteine o con un gainer...boh...

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Mercurial Visualizza Messaggio
                        Comunque, così a titolo informativo, sto ricevendo anche pareri contrastanti.
                        C'è chi non prenderebbe nemmeno in considerazione l'idea di "asciugarsi" e mi consiglia di integrare con proteine o con un gainer...boh...
                        chi e' il pazzo che chi ha consigliato il gainer??? le proteine invece ok!
                        sigpic

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                          si ma se ti aggiungo accettami.... e' un nome di donna ma sn io....
                          anche travestito mi vai bene

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da junkman1980 Visualizza Messaggio
                            chi e' il pazzo che chi ha consigliato il gainer??? le proteine invece ok!
                            Tu quindi saresti per una dose di whey la mattina a colazione (a colazione perché è l'unico pasto povero di proteine credo)?

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da Mercurial Visualizza Messaggio
                              Tu quindi saresti per una dose di whey la mattina a colazione (a colazione perché è l'unico pasto povero di proteine credo)?
                              la mattina e post wo
                              sigpic

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da pumbaa Visualizza Messaggio
                                anche travestito mi vai bene
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎