If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Senza muscoli ma flaccido e "grasso": mi conviene una dieta massa?
Intanto vi ringrazio entrambi per i consigli.
Per quanto riguarda l'attività aerobica, se la facessi nei giorni in cui non mi alleno in palestra, magari il pomeriggio?
Non va bene?
Per quanto riguarda l'attività aerobica, se la facessi nei giorni in cui non mi alleno in palestra, magari il pomeriggio?
Non va bene?
Va anche meglio
sigpic
"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"
"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"
Perfetto. Dato che nella mia penosa palestra ci sono giusto 2 tappeti, mi sa tanto che non si possono occupare per mezz'ora, quindi opterei per una corsetta all'aperto...
Non va bene?
La cosa "migliore" sarebbe di farla al mattino a digiuno (magari dopo 1 bel caffè nero ) per il semplice motivo che, arrivando da 8 ore di digiuno, le tue scorte di glicogeno (traduco: "zucchero") sono + basse, e quindi è maggiore la capacità di bruciare grassi come carburante principale. Lo stesso è farla dopo la sessione di pesi: hai già consumato il glicogeno coi pesi, e quindi puoi andare ad intaccare meglio le scorte di grasso.
Se lo fai di pomeriggio, brucerai sempre grassi ma in misura minore perché le tue scorte di glicogeno sono già più cariche rispetto al mattino (hai mangiato).
Morale della favola: SI', puoi fare cardio quando vuoi... ma ci sono piccole differenze a seconda del momento migliore. Scegli tu... il beneficio c'è comunque
Grazie di nuovo.
Però ragazzi, secondo voi con una dieta come quella che mi avete corretto (più o meno ho visto che entrambi avete messo le stesse cose) e un lavoro aerobico di mezz'ora a fine workout, non sacrificherò troppo la massa?
Secondo me no. Ma sta tutto al buon senso: se vedi che ti asciughi troppo e i muscoli non vengon fuori (nell'arco di 1 paio di mesi), non fai + cardio x 1 periodo. Se invec vedi che funziona... continuii
Secondo me no. Ma sta tutto al buon senso: se vedi che ti asciughi troppo e i muscoli non vengon fuori (nell'arco di 1 paio di mesi), non fai + cardio x 1 periodo. Se invec vedi che funziona... continuii
si ma se ti aggiungo accettami.... e' un nome di donna ma sn io....
Comunque, così a titolo informativo, sto ricevendo anche pareri contrastanti.
C'è chi non prenderebbe nemmeno in considerazione l'idea di "asciugarsi" e mi consiglia di integrare con proteine o con un gainer...boh...
Comunque, così a titolo informativo, sto ricevendo anche pareri contrastanti.
C'è chi non prenderebbe nemmeno in considerazione l'idea di "asciugarsi" e mi consiglia di integrare con proteine o con un gainer...boh...
chi e' il pazzo che chi ha consigliato il gainer??? le proteine invece ok!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta