Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione per aumentare di massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alimentazione per aumentare di massa

    Ciao a tutti, ho 24 anni sono alto 1,74 e peso 69 Kg, ho un fisico atletico ma vorrei mettere su massa, ho iniziato ad allenarmi seriamente tre o quattro volte a settimana, solo che ora per fare una cosa fatta bene vorrei anche unire una corretta alimentazione.
    Il mio problema è che cmq ho sempre avuto una struttura ossea piccola e per questo faccio fatica ad ingrossare, nonostante in questi sei mesi sia nettamente migliorato.
    Qualcuno sa dirmi in dettaglio come dovrei mangiare e cosa per riuscire ad aumentare di massa?
    Grazie

    #2
    Originariamente Scritto da polista82 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho 24 anni sono alto 1,74 e peso 69 Kg, ho un fisico atletico ma vorrei mettere su massa, ho iniziato ad allenarmi seriamente tre o quattro volte a settimana, solo che ora per fare una cosa fatta bene vorrei anche unire una corretta alimentazione.
    Il mio problema è che cmq ho sempre avuto una struttura ossea piccola e per questo faccio fatica ad ingrossare, nonostante in questi sei mesi sia nettamente migliorato.
    Qualcuno sa dirmi in dettaglio come dovrei mangiare e cosa per riuscire ad aumentare di massa?
    Grazie
    Non si fanno diete da zero. Quindi posta come mangi ed evntualmente si fanno le correzioni partendo da là
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    Commenta


      #3
      Al momento non sto seguendo nessuna dieta, non avendo molto tempo e dovendo spesso cucinare di corsa non mangio sempre in modo corretto; comunque più o meno mangio così (premetto che so benissimo che questa non è un'alimentazione corretta,onde evitare insulti.. ):

      COLAZIONE
      tazza di caffè e latte zuccherato e 3/4 fette biscottate

      PRANZO
      150g Pasta con sugo classico
      una fetta di carne
      un frutto

      CENA
      carne o pesce
      verdura
      pane

      Non avendo mai seguito un'alimentazione sportiva corretta, volevo sapere innanzitutto quali sono i dolci che si possono mangiare (tipo il gelato) o se è consigliato eliminarli del tutto.
      In poche parole essendo un novello in materia volevo sapere quali sono le regole principali per un'alimentazione corretta.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎