Formaggi & Cheto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vyncar
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2004
    • 462
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Formaggi & Cheto

    Salve a tutti
    ho da poco cominciato a seguire una dieta chetogenica, poiche voiglio perdere massa grassa

    leggevo in vari post che è possibile mangiare formaggi in questo regime alimentare, tipo parmigiano o grana

    dato che io ADORO i formaggi, volevo chiedervi:

    Quali formaggi è "consentito" mangiare in cheto? E con che frequenza settimanale? a pranzo, a cena o come spuntino?

    Ciao
  • Dark_Lord
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 3053
    • 287
    • 305
    • Veneto The WonderLand
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da vyncar Visualizza Messaggio
    Salve a tutti
    ho da poco cominciato a seguire una dieta chetogenica, poiche voiglio perdere massa grassa

    leggevo in vari post che è possibile mangiare formaggi in questo regime alimentare, tipo parmigiano o grana

    dato che io ADORO i formaggi, volevo chiedervi:

    Quali formaggi è "consentito" mangiare in cheto? E con che frequenza settimanale? a pranzo, a cena o come spuntino?

    Ciao
    i formaggi in cheto sono ok, se ti piacciono tanto usali,ma non esagerare perche' e' sempre meglio variare le fonti di grassi/pro...e se non ti danno problemi di ritenzione ancora meglio...

    quelli che vuoi,basta che non ci siano carbo nascosti e che bilanci fat/pro

    Commenta

    • vyncar
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2004
      • 462
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Dark_Lord Visualizza Messaggio
      i formaggi in cheto sono ok, se ti piacciono tanto usali,ma non esagerare perche' e' sempre meglio variare le fonti di grassi/pro...e se non ti danno problemi di ritenzione ancora meglio...

      quelli che vuoi,basta che non ci siano carbo nascosti e che bilanci fat/pro
      Grazie per la risposta

      I formaggi che vorrei usare sono tutti a carbo 0
      Credi che mangiarli 4/6 volte a settimana, (considerando che facendo 5/6 pasti al giorni, sarebbero un totale di 30/36 pasti a settimana) sia troppo?

      ciao e grazie

      PS ovviamente quando mangerei formaggi, eviterei di assumere grassi derivanti da frutta secca o olio d'oliva

      Commenta

      • Dark_Lord
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2006
        • 3053
        • 287
        • 305
        • Veneto The WonderLand
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da vyncar Visualizza Messaggio
        Grazie per la risposta

        I formaggi che vorrei usare sono tutti a carbo 0
        Credi che mangiarli 4/6 volte a settimana, (considerando che facendo 5/6 pasti al giorni, sarebbero un totale di 30/36 pasti a settimana) sia troppo?

        ciao e grazie

        PS ovviamente quando mangerei formaggi, eviterei di assumere grassi derivanti da frutta secca o olio d'oliva
        4/6 volte certamente, nessun problema...

        non ho capito quella dei grassi da frutta secca... intendi che se fai uno spuntino con il formaggio fai rientrare i grassi con quell'alimento,oppure in tutta la giornata??

        Commenta

        • vyncar
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2004
          • 462
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Dark_Lord Visualizza Messaggio
          4/6 volte certamente, nessun problema...

          non ho capito quella dei grassi da frutta secca... intendi che se fai uno spuntino con il formaggio fai rientrare i grassi con quell'alimento,oppure in tutta la giornata??
          Intendevo dire che quando faccio un pasto con formaggio, cerco poi di alleggerire, durante tutto il giorno, il carico di grassi derivanti da frutta secca o olio per mantenermi su livelli ottimali (di grasso)

          Commenta

          • Dark_Lord
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2006
            • 3053
            • 287
            • 305
            • Veneto The WonderLand
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da vyncar Visualizza Messaggio
            Intendevo dire che quando faccio un pasto con formaggio, cerco poi di alleggerire, durante tutto il giorno, il carico di grassi derivanti da frutta secca o olio per mantenermi su livelli ottimali (di grasso)
            no, abbonda sempre nei grassi!! 60% fat - 40% pro o anche 70%fat e 30% pro

            Commenta

            Working...
            X