dieta equilibrata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • uruk
    HOME TRAINER
    • Jan 2007
    • 7730
    • 489
    • 824
    • Send PM

    dieta equilibrata

    Salve a tutti, ho deciso di cominciare a seguire una dieta "equilibrata", intendendo una dieta che non mi faccia mettere su kg su kg ma nemmeno dimagrire in maniera esagerata.Per questo ho bisogno di voi e dei vostri consigli

    Premessa: 20 anni 180x74kg,non so la bf,non mi ritengo nè grasso nè magro,infatti non voglio per ora modificare nettamente il mio fisico,faccio sport da sempre(ho smesso con il nuoto agonistico da1anno e ora faccio palestra da 6mesi, ma la facevo gia per aumentare la forza quando nuotavo).
    Fisicamente non ho gravi carenze,punto a un fisico più fitness che "immenso",per ora. Vorrei solo definire un pò l'addome ma mantenere le masse, credo che si tratti di perdere 1kg,forse 2,ma senza scannarmi,dato che se il petto e le spalle aumentassero ne sarei felice .La cosa migliore sarebbe gradualmente trasformare quel poco di grasso che mi copre un pò l'addome e il resto del corpo in muscolo
    Faccio 3giorni di pesi e 3 di thai boxe.Ecco più o meno ciò che mangio ora:

    COLAZIONE 400ml latte-cereali all bran(non li peso,consigli sulla quantità?)
    SPUNTINO 1banana-1bicchiere di spremuta di arancia
    PRANZO 80gr pasta- 130gr carne - insalata(condita con olio)- un "morso" di pane
    ora si divide in GIORNO DI BOXE e GIORNO DI PESI
    BOXE:
    SPUNTINO 200ml latte-1banana-1mela-fetta di pane integrale-70gr bresaola/tonno
    21,30allenamento
    CENA 130gr carne-insalata-2banane
    PESI:
    17,00 allenamento
    SPUNTINO POST WO 2banane- 70gr bresaola/tonno - fetta di pane integrale
    CENA 130gr carne-insalata

    Insalata sempre condita,talvolta a cena ci scappano 70gr di pasta,1volta alla settimana mangio qualche uovo,patate e altri cibi differenti per variare ma sempre il più possbile puliti,anzi devo dire che non sgarro mai,giusto la pizza il sabato e ogni tanto un pò di pasta a cena.Non bevo alcool,non integro con nulla, non so cosa sia il MCdonald's o la birra il sabato sera .Pareri?consigli?insulti?vi ringrazio

    PS. vengo da un 5x5 di multiarticolari e da una settimana ho iniziato un 4x6per i multi seguiti da 3x10 di esercizi per l'isolamento.
  • uruk
    HOME TRAINER
    • Jan 2007
    • 7730
    • 489
    • 824
    • Send PM

    #2
    qualcosa non è chiara?

    Commenta

    • ma_75
      Super Moderator
      • Sep 2006
      • 52669
      • 1,388
      • 775
      • Send PM

      #3
      La dieta non mi piace, povera, poco logica.
      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

      Commenta

      • uruk
        HOME TRAINER
        • Jan 2007
        • 7730
        • 489
        • 824
        • Send PM

        #4
        l'ho velocemente buttata giu.Che carenze ci sono secondo te ma_75?

        Commenta

        • ma_75
          Super Moderator
          • Sep 2006
          • 52669
          • 1,388
          • 775
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
          l'ho velocemente buttata giu.Che carenze ci sono secondo te ma_75?
          Poche proteine a colazione
          Banana allo spuntino, da evitare salvo che post wo
          Spuntino pre wo boxe, via latte e banana
          Spuntino post wo boxe, povero e male assortito
          cena post wo pesi, povera di cho
          Pochi i grassi

          Questo in generale
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

          Commenta

          • Shift
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2006
            • 2624
            • 42
            • 33
            • Pavia...provincia
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
            Poche proteine a colazione
            Banana allo spuntino, da evitare salvo che post wo
            Spuntino pre wo boxe, via latte e banana
            Spuntino post wo boxe, povero e male assortito
            cena post wo pesi, povera di cho
            Pochi i grassi

            Questo in generale
            Quoto le correzioni!
            Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
            _____
            |_ | _|
            |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
            | | |
            | | |

            Commenta

            • aaron89
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2007
              • 548
              • 1
              • 0
              • sicilia
              • Send PM

              #7
              scusate ho letto in mlt post ke il latte e la banana si devono eliminare...x la banana va bene.... ma al posto del latte la mattina ke si magna???

              Commenta

              • aaron89
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2007
                • 548
                • 1
                • 0
                • sicilia
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                Salve a tutti, ho deciso di cominciare a seguire una dieta "equilibrata", intendendo una dieta che non mi faccia mettere su kg su kg ma nemmeno dimagrire in maniera esagerata.Per questo ho bisogno di voi e dei vostri consigli

                Premessa: 20 anni 180x74kg,non so la bf,non mi ritengo nè grasso nè magro,infatti non voglio per ora modificare nettamente il mio fisico,faccio sport da sempre(ho smesso con il nuoto agonistico da1anno e ora faccio palestra da 6mesi, ma la facevo gia per aumentare la forza quando nuotavo).
                Fisicamente non ho gravi carenze,punto a un fisico più fitness che "immenso",per ora. Vorrei solo definire un pò l'addome ma mantenere le masse, credo che si tratti di perdere 1kg,forse 2,ma senza scannarmi,dato che se il petto e le spalle aumentassero ne sarei felice .La cosa migliore sarebbe gradualmente trasformare quel poco di grasso che mi copre un pò l'addome e il resto del corpo in muscolo
                Faccio 3giorni di pesi e 3 di thai boxe.Ecco più o meno ciò che mangio ora:

                COLAZIONE 400ml latte-cereali all bran(non li peso,consigli sulla quantità?)
                SPUNTINO 1banana-1bicchiere di spremuta di arancia
                PRANZO 80gr pasta- 130gr carne - insalata(condita con olio)- un "morso" di pane
                ora si divide in GIORNO DI BOXE e GIORNO DI PESI
                BOXE:
                SPUNTINO 200ml latte-1banana-1mela-fetta di pane integrale-70gr bresaola/tonno
                21,30allenamento
                CENA 130gr carne-insalata-2banane
                PESI:
                17,00 allenamento
                SPUNTINO POST WO 2banane- 70gr bresaola/tonno - fetta di pane integrale
                CENA 130gr carne-insalata

                Insalata sempre condita,talvolta a cena ci scappano 70gr di pasta,1volta alla settimana mangio qualche uovo,patate e altri cibi differenti per variare ma sempre il più possbile puliti,anzi devo dire che non sgarro mai,giusto la pizza il sabato e ogni tanto un pò di pasta a cena.Non bevo alcool,non integro con nulla, non so cosa sia il MCdonald's o la birra il sabato sera .Pareri?consigli?insulti?vi ringrazio

                PS. vengo da un 5x5 di multiarticolari e da una settimana ho iniziato un 4x6per i multi seguiti da 3x10 di esercizi per l'isolamento.
                siamo identici stessi obiettivi stessi sport stesse misure...xo ho 17 anni!!!! speriamo ci aiutino!!!

                Commenta

                • uruk
                  HOME TRAINER
                  • Jan 2007
                  • 7730
                  • 489
                  • 824
                  • Send PM

                  #9
                  grazie ma_75

                  COLAZIONE 400ml latte-cereali all bran(non li peso,consigli sulla quantità?)
                  SPUNTINO 1bicchiere di spremuta di arancia
                  PRANZO 80gr pasta- 130gr carne - insalata(condita con olio)- un "morso" di pane
                  ora si divide in GIORNO DI BOXE e GIORNO DI PESI
                  BOXE:
                  SPUNTINO PRE-WO 2mele-fetta di pane integrale-70gr bresaola/tonno
                  21,30allenamento
                  CENA 130gr carne-insalata-2banane
                  PESI:
                  17,00 allenamento
                  SPUNTINO POST WO 2banane- 70gr bresaola/tonno - fetta di pane integrale
                  CENA 130gr carne-insalata-70gr pasta

                  Va un pò meglio?

                  Commenta

                  • ma_75
                    Super Moderator
                    • Sep 2006
                    • 52669
                    • 1,388
                    • 775
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                    grazie ma_75

                    COLAZIONE 400ml latte-cereali all bran(non li peso,consigli sulla quantità?)Fai 250 ml di latte + 20 g di whey e 60 g di cereali
                    SPUNTINO 1bicchiere di spremuta di arancia No, male. Fai 80 di fonte proteica a scelta, bresaola ad esempio, e una manciata di frutta secca con un frutto a basso IG
                    PRANZO 80gr pasta- 130gr carne - insalata(condita con olio)- un "morso" di pane
                    ora si divide in GIORNO DI BOXE e GIORNO DI PESI
                    BOXE:
                    SPUNTINO PRE-WO 2mele-fetta di pane integrale-70gr bresaola/tonno
                    21,30allenamento
                    CENA 130gr carne-insalata condiscila con un filo d'olio-2banane Se non fai un post wo ma direttamente la cena al posto delle banane meglio un piatto di riso aggiungi anche una manciata di frutta secca
                    PESI:
                    17,00 allenamento
                    SPUNTINO POST WO 2banane- 70gr bresaola/tonno - fetta di pane integrale Togli una banana ed il pane. Tonno un po' di più perchè la% di pro e minore della bresaola
                    CENA 130gr carne-insalata-70gr pasta aggiungi una manciata di frutta secca

                    Va un pò meglio?
                    .
                    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                    ma_75@bodyweb.com

                    Commenta

                    • uruk
                      HOME TRAINER
                      • Jan 2007
                      • 7730
                      • 489
                      • 824
                      • Send PM

                      #11
                      grazie ma
                      questa è la mia attuale condizione,forse dovrei perdere 1kg ma vorrei perderlo lentamente per non perdere quel poco di massa che ho guadagnato..faccio pesi da 6 mesi
                      Last edited by uruk; 30-04-2008, 14:45:39.

                      Commenta

                      • ma_75
                        Super Moderator
                        • Sep 2006
                        • 52669
                        • 1,388
                        • 775
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                        grazie ma
                        questa è la mia attuale condizione,forse dovrei perdere 1kg ma vorrei perderlo lentamente per non perdere quel poco di massa che ho guadagnato..faccio pesi da 6 mesi


                        Stai bene
                        Io farei ancora massa e modificherei in quel senso anche la dieta.
                        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                        ma_75@bodyweb.com

                        Commenta

                        • uruk
                          HOME TRAINER
                          • Jan 2007
                          • 7730
                          • 489
                          • 824
                          • Send PM

                          #13
                          grazie ma le pro al mattino sono necessarie?non integro con nulla e non vorrei comprare nulla..
                          Potrei farmi un pò di fette di bresaola al posto delle whey?

                          Commenta

                          • ma_75
                            Super Moderator
                            • Sep 2006
                            • 52669
                            • 1,388
                            • 775
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                            grazie ma le pro al mattino sono necessarie?non integro con nulla e non vorrei comprare nulla..
                            Potrei farmi un pò di fette di bresaola al posto delle whey?
                            Si, le proteine, in particolare quelle veloci, al mattino sono fondamentali.
                            Se non vuoi comprare le whey vanno benissimo gli albumi.
                            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                            ma_75@bodyweb.com

                            Commenta

                            • dago85
                              Banned
                              • Aug 2006
                              • 4623
                              • 87
                              • 59
                              • ROMA sulla Casilina ma sono nato a SARNO(SA)
                              • Send PM

                              #15
                              mi spieghi come fai a fare boxe e pesi? cioè sono 2 sport completamente diversi..dove in uno (nei pesi) si basa piu sulla lentezza e quindi sull'accorciamento dei tendini, la boxe è uno sport di velocità, dove è importante avere i tendini allungati..per questo io ho preferito fare solo palestra xchè anche io avevo intenzione di fare boxe, però dopo diversi consigli e ragionamenti ci ho rinunciato..addirittura l'istruttore di boxe mi aveva detto che c'era piu rischio di infortuni seguendo un regime pesi-boxe..forse è sbagliata come cosa?

                              Commenta

                              Working...
                              X