Salve a tutti, ho deciso di cominciare a seguire una dieta "equilibrata", intendendo una dieta che non mi faccia mettere su kg su kg ma nemmeno dimagrire in maniera esagerata.Per questo ho bisogno di voi e dei vostri consigli
Premessa: 20 anni 180x74kg,non so la bf,non mi ritengo nè grasso nè magro,infatti non voglio per ora modificare nettamente il mio fisico,faccio sport da sempre(ho smesso con il nuoto agonistico da1anno e ora faccio palestra da 6mesi, ma la facevo gia per aumentare la forza quando nuotavo).
Fisicamente non ho gravi carenze,punto a un fisico più fitness che "immenso",per ora. Vorrei solo definire un pò l'addome ma mantenere le masse, credo che si tratti di perdere 1kg,forse 2,ma senza scannarmi,dato che se il petto e le spalle aumentassero ne sarei felice .La cosa migliore sarebbe gradualmente trasformare quel poco di grasso che mi copre un pò l'addome e il resto del corpo in muscolo
Faccio 3giorni di pesi e 3 di thai boxe.Ecco più o meno ciò che mangio ora:
COLAZIONE 400ml latte-cereali all bran(non li peso,consigli sulla quantità?)
SPUNTINO 1banana-1bicchiere di spremuta di arancia
PRANZO 80gr pasta- 130gr carne - insalata(condita con olio)- un "morso" di pane
ora si divide in GIORNO DI BOXE e GIORNO DI PESI
BOXE:
SPUNTINO 200ml latte-1banana-1mela-fetta di pane integrale-70gr bresaola/tonno
21,30allenamento
CENA 130gr carne-insalata-2banane
PESI:
17,00 allenamento
SPUNTINO POST WO 2banane- 70gr bresaola/tonno - fetta di pane integrale
CENA 130gr carne-insalata
Insalata sempre condita,talvolta a cena ci scappano 70gr di pasta,1volta alla settimana mangio qualche uovo,patate e altri cibi differenti per variare ma sempre il più possbile puliti,anzi devo dire che non sgarro mai,giusto la pizza il sabato e ogni tanto un pò di pasta a cena.Non bevo alcool,non integro con nulla, non so cosa sia il MCdonald's o la birra il sabato sera .Pareri?consigli?insulti?vi ringrazio
PS. vengo da un 5x5 di multiarticolari e da una settimana ho iniziato un 4x6per i multi seguiti da 3x10 di esercizi per l'isolamento.
Premessa: 20 anni 180x74kg,non so la bf,non mi ritengo nè grasso nè magro,infatti non voglio per ora modificare nettamente il mio fisico,faccio sport da sempre(ho smesso con il nuoto agonistico da1anno e ora faccio palestra da 6mesi, ma la facevo gia per aumentare la forza quando nuotavo).
Fisicamente non ho gravi carenze,punto a un fisico più fitness che "immenso",per ora. Vorrei solo definire un pò l'addome ma mantenere le masse, credo che si tratti di perdere 1kg,forse 2,ma senza scannarmi,dato che se il petto e le spalle aumentassero ne sarei felice .La cosa migliore sarebbe gradualmente trasformare quel poco di grasso che mi copre un pò l'addome e il resto del corpo in muscolo
Faccio 3giorni di pesi e 3 di thai boxe.Ecco più o meno ciò che mangio ora:
COLAZIONE 400ml latte-cereali all bran(non li peso,consigli sulla quantità?)
SPUNTINO 1banana-1bicchiere di spremuta di arancia
PRANZO 80gr pasta- 130gr carne - insalata(condita con olio)- un "morso" di pane
ora si divide in GIORNO DI BOXE e GIORNO DI PESI
BOXE:
SPUNTINO 200ml latte-1banana-1mela-fetta di pane integrale-70gr bresaola/tonno
21,30allenamento
CENA 130gr carne-insalata-2banane
PESI:
17,00 allenamento
SPUNTINO POST WO 2banane- 70gr bresaola/tonno - fetta di pane integrale
CENA 130gr carne-insalata
Insalata sempre condita,talvolta a cena ci scappano 70gr di pasta,1volta alla settimana mangio qualche uovo,patate e altri cibi differenti per variare ma sempre il più possbile puliti,anzi devo dire che non sgarro mai,giusto la pizza il sabato e ogni tanto un pò di pasta a cena.Non bevo alcool,non integro con nulla, non so cosa sia il MCdonald's o la birra il sabato sera .Pareri?consigli?insulti?vi ringrazio
PS. vengo da un 5x5 di multiarticolari e da una settimana ho iniziato un 4x6per i multi seguiti da 3x10 di esercizi per l'isolamento.
Commenta