Acido Linoleico Coniugato (C.L.A.)

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mck33it
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2007
    • 305
    • 9
    • 0
    • toscana
    • Send PM

se ti fossi preso la briga di controllare bene è la traduzione inglese di quello che ho postato piu su:
    ''

''scusa ma di cosa parlavate sopra??????????????????????
    di perdita di massa grassa giusto?
    Alcune ricerche indicano che il CLA promuove la riduzione di grasso corporeo e lo sviluppo della massa magra. La prima sperimentazione clinica, mirata alla valutazione delle proprietà del CLA, è stata condotta nel 1997. Questo studio a doppio ceco della durata di 90 giorni, ha mostrato un decremento medio della massa grassa pari al 20%,non accompagnato da alcun cambiamento significativo del peso corporeo. Un'altra ricerca dello stesso tipo, condotta all'Università del Wisconsin, ha messo in evidenza un leggero incremento ponderale, sia nei soggetti ai quali era stato somministrato CLA sia in quelli che avevano assunto, a loro insaputa, un placebo. Mentre nei secondi era la massa grassa ad essere aumentata, in quelli che avevano assunto CLA (ovvero nei primi) al contrario, l'incremento ponderale era dovuto esclusivamente ad un potenziamento della massa magra.''

saro' cieco ma dove sta' scritto che il cla non c'è in quegli alimenti vegetali???
    ti ho anche scritto citando probabilmente la solita tua fonte ma in italiano:

si certo che è differente ma come vedi:
    Un particolare Omega-6 è il CLA (o acido linoleico coniugato). La fonte primaria di CLA è rappresentata dal latte, dai latticini e dalla carne di bovino adulto, vitello, pollo, maiale ed agnello. Esistono comunque anche fonti vegetali di CLA quali ad esempio, alcuni olii ( soprattutto, quello di girasole e di cartamo).

io non ti capisco
    se vuoi continua a fare polemica inutile
    mah....
    ciao
    McK
    ps.buona educazione sarebbe salutae ogni tanto,oltre ovviamente dare spazio alle opinioni altrui

toro bono un guarda icculo alle vacche!

'se vuoi che l'uccello continui a mangiare e con voglia,cambiagli becchime spesso'

Commenta

• Whipper1980
      TV Series God-Mod
      • Feb 2006
      • 14662
      • 786
      • 451
      • Genova
      • Send PM

Originariamente Scritto da mck33it Visualizza Messaggio
      se ti fossi preso la briga di controllare bene è la traduzione inglese di quello che ho postato piu su:
      ''

''scusa ma di cosa parlavate sopra??????????????????????
      di perdita di massa grassa giusto?
      Alcune ricerche indicano che il CLA promuove la riduzione di grasso corporeo e lo sviluppo della massa magra. La prima sperimentazione clinica, mirata alla valutazione delle proprietà del CLA, è stata condotta nel 1997. Questo studio a doppio ceco della durata di 90 giorni, ha mostrato un decremento medio della massa grassa pari al 20%,non accompagnato da alcun cambiamento significativo del peso corporeo. Un'altra ricerca dello stesso tipo, condotta all'Università del Wisconsin, ha messo in evidenza un leggero incremento ponderale, sia nei soggetti ai quali era stato somministrato CLA sia in quelli che avevano assunto, a loro insaputa, un placebo. Mentre nei secondi era la massa grassa ad essere aumentata, in quelli che avevano assunto CLA (ovvero nei primi) al contrario, l'incremento ponderale era dovuto esclusivamente ad un potenziamento della massa magra.''

saro' cieco ma dove sta' scritto che il cla non c'è in quegli alimenti vegetali???
      ti ho anche scritto citando probabilmente la solita tua fonte ma in italiano:

si certo che è differente ma come vedi:
      Un particolare Omega-6 è il CLA (o acido linoleico coniugato). La fonte primaria di CLA è rappresentata dal latte, dai latticini e dalla carne di bovino adulto, vitello, pollo, maiale ed agnello. Esistono comunque anche fonti vegetali di CLA quali ad esempio, alcuni olii ( soprattutto, quello di girasole e di cartamo).

io non ti capisco
      se vuoi continua a fare polemica inutile
      mah....
      ciao
      McK
      ps.buona educazione sarebbe salutae ogni tanto,oltre ovviamente dare spazio alle opinioni altrui

nn ci capiamo...... io nn sono d'accordo sul tuo "bastano xg di lino e xg di mandorle" xkè nn è così! ci vogliono 4.2g di Tonalin puro e su soggetti OBESI hai quei result......

se poi ne sei convinto prova!

Cià
      sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• mck33it
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2007
        • 305
        • 9
        • 0
        • toscana
        • Send PM

su qualunque cosa tu non sia daccordo a me sta bene
        ma non mi sta bene il caso che per il solo fatto io dissenta dalla tua idea,io sbagli, senza darmi il beneficio del dubbio e senza citare minimamente nessuna fonte scentifica
        io ho solo consigliato altro sistema di assunzione di CLA,senza additivi/solventi chimici(utilizzati x sintetizzare il CLA da alimenti naturali)e sopratutto a basso costo/impegno
        ciao
        McK

'se vuoi che l'uccello continui a mangiare e con voglia,cambiagli becchime spesso'

Commenta

• Whipper1980
          TV Series God-Mod
          • Feb 2006
          • 14662
          • 786
          • 451
          • Genova
          • Send PM

Originariamente Scritto da mck33it Visualizza Messaggio
          su qualunque cosa tu non sia daccordo a me sta bene
          ma non mi sta bene il caso che per il solo fatto io dissenta dalla tua idea,io sbagli, senza darmi il beneficio del dubbio e senza citare minimamente nessuna fonte scentifica
          io ho solo consigliato altro sistema di assunzione di CLA,senza additivi/solventi chimici(utilizzati x sintetizzare il CLA da alimenti naturali)e sopratutto a basso costo/impegno
          ciao
          McK
          ma te lo motivo il xkè!

sono dosi INASSUMIBILI dai soli cibi....in ipocalorica poi è impossibile...

Cià
          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Commenta

• mck33it
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2007
            • 305
            • 9
            • 0
            • toscana
            • Send PM

questo lo capisco
            ma la fonte scentifica?
            o lo dici x sentito dire?
            ciao
            McK

Commenta

• junkman1980
              Bodyweb Member
              • Feb 2007
              • 1215
              • 67
              • 70
              • Tokyo
              • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
              nn ci capiamo...... io nn sono d'accordo sul tuo "bastano xg di lino e xg di mandorle" xkè nn è così! ci vogliono 4.2g di Tonalin puro e su soggetti OBESI hai quei result......

se poi ne sei convinto prova!

Cià
              quindi su di noi,che lo usiamo semplimente per "rifinirci"",non serve ad un cacchio???
              e poi come si capisce che e' tonalin o clarinol?io ho una confezione della MRM e non c'e' scritto nulla...apparte che e' stato estratto da semi di girasole...
              sigpic

Commenta

• Broly
                BROLYFFI USER
                • Dec 2006
                • 1963
                • 112
                • 44
                • in giro x strada nel trentino
                • Send PM

il dosaggio che sapevo era 2gr x 3 volte al giorno

Commenta

• susperia82
                  Bodyweb Senior
                  • Feb 2008
                  • 3995
                  • 166
                  • 319
                  • wanze, belgio
                  • Send PM

e pre nanna portebbe andare bene?
                  il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario

Commenta

• Whipper1980
                    TV Series God-Mod
                    • Feb 2006
                    • 14662
                    • 786
                    • 451
                    • Genova
                    • Send PM

susperia LE DATE!! è un post della fine del 2007!"!!!!!!

Commenta

• Pietro75*
                      appanzato rulez
                      • Aug 2006
                      • 8698
                      • 1,541
                      • 2,445
                      • Bergamo
                      • Send PM

ANCHE VOI whippo........se ne aprono uno nuovo je dite fai un searc...se trova quello vecchio lo cartellinate
                      sigpic

Commenta

• DNP
                        CHEMICAL MODERATOR
                        • Apr 2005
                        • 9480
                        • 535
                        • 58
                        • Send PM

Originariamente Scritto da pietro75* Visualizza Messaggio
                        anche voi whippo........se ne aprono uno nuovo je dite fai un searc...se trova quello vecchio lo cartellinate
                        ctm???:d
                        “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
                        G. Kuschinsky

Commenta

Working...
                        X