Alimentazione x definizione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dago85
    Banned
    • Sep 2006
    • 4623
    • 87
    • 59
    • ROMA sulla Casilina ma sono nato a SARNO(SA)
    • Send PM

Originariamente Scritto da aaron89 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!!! vado in palestra da 3 anni e ne ho quasi 18. Sono alto 1,80 e peso 74 kg.....intanto ho un problema..il mio istruttore x il periodo di mettere massa mi dice di mangiare ma non mi specifica mai le quantita e le cose da magniare quindi faccio cio ke voglio. Adesso mi è iniziata la definizione e ho questa alimentazione:

Colazione : spremuta di arancia o 250 gr yougurt magro o 200 gr latte scremato.
    spuntino: un frutto (considerate ke sn a scuola e mai e poi mai mi portero la frutta quindi un succo)
    pranzo: 100 gr di riso o pasta o patate+ 150 gg di pollo coniglio o pesce+ insalata+ un frutto
    merenda: UNA O DUE MELE O PERE+125 GR YOUGHURT

CENA 150 GR DI POLLO CONOGLIO O PESCE+VERDURA+50GR DI PANE

COME VI SEMBRA A VOI ESPERTI??

adesso mi è iniziata la definizione? ti è iniziata? ma xchè tu la definizione la devi fare x forza? hai fatto il patto col diavolo che tu devi farla?? ma se sei 1,80 e pesi SOLO E DICO SOLO 74 KG e sicuramente ad alta bf, come puoi pretendere di fare la definizione che sei H/P-6 ...ma continua a fare la massa e non mangiare piu a caxxo come stai facendo o vorresti fare..vai su search e cerca: DIETA X MASSA..

Commenta

• aaron89
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2007
      • 548
      • 1
      • 0
      • sicilia
      • Send PM

Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggio
      adesso mi è iniziata la definizione? ti è iniziata? ma xchè tu la definizione la devi fare x forza? hai fatto il patto col diavolo che tu devi farla?? ma se sei 1,80 e pesi SOLO E DICO SOLO 74 KG e sicuramente ad alta bf, come puoi pretendere di fare la definizione che sei H/P-6 ...ma continua a fare la massa e non mangiare piu a caxxo come stai facendo o vorresti fare..vai su search e cerca: DIETA X MASSA..
      ma io non voglio essere un armadio!!!!!!!voglio essere atletico...cioe magro e tonico!!e poi ti ho gia spiegato ke sto mangiando in quel modo xke non voglio il grasso sotto l'ombelico!!!!!! (scusa l'ingoranza...mi spieghi i significati di bf e H/P-6??)) ma secondo te quanto dovrei pesare???

Commenta

• dago85
        Banned
        • Sep 2006
        • 4623
        • 87
        • 59
        • Send PM

x fare definizione dovresti almeno pesare 80 kg su 1,80.. h/p vuol dire: rapporto altezza peso..cioè 80 kg su 1.80 cm...quindi tu sei h/p -6 perchè pesi 74..poi bf vuol dire BODY FAT..cioè la % di grasso corporeo che hai addosso..

Commenta

• aaron89
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2007
          • 548
          • 1
          • 0
          • sicilia
          • Send PM

x fare definizione dovresti almeno pesare 80 kg su 1,80.. h/p vuol dire: rapporto altezza peso..cioè 80 kg su 1.80 cm...quindi tu sei h/p -6 perchè pesi 74..poi bf vuol dire BODY FAT..cioè la % di grasso corporeo che hai addosso..
          e come fai a dire ke ho un alto bf????bhe vedo ke sai molte cose!!! dimmi in ke modo mi posso migliorare x abbassare sto bf e migliorare cm volume muscolare!!!

Commenta

• aaron89
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2007
            • 548
            • 1
            • 0
            • sicilia
            • Send PM

Originariamente Scritto da Wolver|ne Visualizza Messaggio
            dieta ipocalorica nel suo complesso ma equilibrata,un approccio low carb sarebbe l'ideale.

una low và dagli 80 ai 150 gr d cho die.. di solito la quota proteica è leggermente più alta e il resto delle kcal da grassi,preferibili gli insaturi : polinsaturi,monoinsaturi,grassi EFA : omega3, omega6 es : olio extravergine d'oliva, olio di semi di soia, di semi d lino, di girasole, di mais, di arachidi, arachidi, mandorle, noci, nocciole, noci, anacardi.. da pesce grasso cm salmone,sgombro,aringa,trota etc.. etc.

cerca di puntare molto sulla qualità di ciò che mangi.

x le proteine,meglio quelle ad alto VB (Valore Biologico),x i carboidrati in definizione dovresti dare la priorità a quelli a medio,basso indice glicemico es : Verdura, Frutta, Legumi, All-bran, Fette Wasa, Pane di segale... etc etc.

cerca d bere molto,almeno 4 lt d acqua al dì.. limita il sodio,e mio personalissimo consiglio,in definizione sarebbe utile eliminare totalmente o almeno limitare i latticini xchè potrebbero creare problemi dovuti principalmente al lattosio (ritenzione idrica).

inserisci nella dieta anche un buon multivitaminico ad alto dosaggio es : supradyn,multicentrum.
            dovrei quindi sostituire la pasta ai legumi ogni santo giorno???

ah e poi...se elimino i latticini intendi solo i formaggi o anke il latte stesso?

Commenta

• aaron89
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2007
              • 548
              • 1
              • 0
              • sicilia
              • Send PM

scusami un altro dubbio...ma quei sei chili che mi mancano..e ke tu pensi dovrei avere dovrebbero essere kili dovuti alla massa muscolare?? o anke kili dovuti all'ingrassamento?cioe nn capisco.....

Commenta

• peppe999r
                Abbuffate user
                • Dec 2006
                • 2121
                • 49
                • 79
                • centro italia
                • Send PM

scusami un altro dubbio...ma quei sei chili che mi mancano..e ke tu pensi dovrei avere dovrebbero essere kili dovuti alla massa muscolare?? o anke kili dovuti all'ingrassamento?cioe nn capisco.....

di massa ovvio!!!!!!!!!!!!!

Commenta

• dij
                  Improve yourself
                  • Feb 2007
                  • 9426
                  • 580
                  • 1,036
                  • Milano
                  • Send PM

ma ragazzi se il suo obiettivo è 180cm x 71kg al 10% (x esempio) è giusto ke faccia definizione...arrivato al 10-11% potrà tornare a fare massa mettendo su ancora 2-3kg o quello ke desidera...è quello ke +o- sto facendo io...
                  ero hp+1/2 al 15% voglio definirmi e poi salire piano piano...

Commenta

• keane
                    Bodyweb Advanced

• Jun 2005
                    • 1307
                    • 8
                    • 19
                    • roma
                    • Send PM

Definizione vera e propria no, fai una dieta leggermente ipocalorica per l'estate e un pò d'aerobica, poi d'inverno riparti con la massa, però falla bene la dieta altrimenti finisci che bruci i pochi muscoli accumulati nell'inverno, quindi proteine magre carboidrati a basso ig, grassi buoni. tutto qua senza estremizzare il tutto.

Originariamente Scritto da max_power
                    Tipico, è l'esplosione ormonale.

Commenta

• dago85
                      Banned
                      • Sep 2006
                      • 4623
                      • 87
                      • 59
                      • Send PM

e come fai a dire ke ho un alto bf????bhe vedo ke sai molte cose!!! dimmi in ke modo mi posso migliorare x abbassare sto bf e migliorare cm volume muscolare!!!
                      se sei tu quello in foto, direi che hai una buona % di grasso localizzato sull'addome..cmq certo di massa muscolare devi metterli!!

dovrei quindi sostituire la pasta ai legumi ogni santo giorno???
                      ah e poi...se elimino i latticini intendi solo i formaggi o anke il latte stesso?
                      devi prediligere in definizione i carbo a basso indice glicemico cioè quelli che ti ha elencato, quindi sostituirli quasi del tutto alla pasta e pane con faioli, lenticchie,piselli..per le pro vai di proteine ad ALTO VB(ALBUMI,WHEY,TACCHINO)..per i latticini si devi levare i formaggi ma soprattutto il latte che crea molta ritenzione idrica(questo è un fattore ottimizzante)

devi aggiungere nella tua dieta anche i grassi..sono fondamentali e non credere all'opinione generale che i grassi fanno ingrassare..anzi aiutano a smaltire il grasso in eccesso se li sai usare x bene
                      Last edited by dago85; 28-04-2007, 17:54:47.

Commenta

• aaron89
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2007
                        • 548
                        • 1
                        • 0
                        • sicilia
                        • Send PM

Originariamente Scritto da peppe999r Visualizza Messaggio
                        di massa ovvio!!!!!!!!!!!!!
                        ormai tu sei il mio mentore!!!! e come faccio a mettere sei kili di massa???siete pazzi??finalmente sto scendendo e dovrei nuovamente ingrassare???cioe x mettere sei chili di muscoli chissa qnt tempo ci vorra....io voglio essere asciutto prima dell'estate!!!

Commenta

• aaron89
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2007
                          • 548
                          • 1
                          • 0
                          • sicilia
                          • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                          ma ragazzi se il suo obiettivo è 180cm x 71kg al 10% (x esempio) è giusto ke faccia definizione...arrivato al 10-11% potrà tornare a fare massa mettendo su ancora 2-3kg o quello ke desidera...è quello ke +o- sto facendo io...
                          ero hp+1/2 al 15% voglio definirmi e poi salire piano piano...
                          finalmeeeeeeeenteee!!! qualcuno ke mi capisce!!! cmq ke intendi con 10%..15%???

Commenta

• aaron89
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2007
                            • 548
                            • 1
                            • 0
                            • sicilia
                            • Send PM

se sei tu quello in foto, direi che hai una buona % di grasso localizzato sull'addome..cmq certo di massa muscolare devi metterli!!

devi prediligere in definizione i carbo a basso indice glicemico cioè quelli che ti ha elencato, quindi sostituirli quasi del tutto alla pasta e pane con faioli, lenticchie,piselli..per le pro vai di proteine ad ALTO VB(ALBUMI,WHEY,TACCHINO)..per i latticini si devi levare i formaggi ma soprattutto il latte che crea molta ritenzione idrica(questo è un fattore ottimizzante)

devi aggiungere nella tua dieta anche i grassi..sono fondamentali e non credere all'opinione generale che i grassi fanno ingrassare..anzi aiutano a smaltire il grasso in eccesso se li sai usare x bene

ok grazie....xo cosi mi demoralizzi!!!!cioe buona % di grasso è esagerato!!!! e ascolta...io proprio a quello punto....cioe in fin dei conti mi sono reso conto ke avere braccia grosse ma senza addominali scolpiti non mi va...anke xke il petto è discreto (anke se dalla foto non sembra) e le braccia non sono una tragedia...quindi vorrei eliminare proprio quel grasso localizzato sull'addome!!! se vedi questo post l'ho aperto io e come primo articolo c'è la mia alimentazione (assegnatami da una settimana dall'istruttore) se ti va mi dici in cosa è errata x il mio obiettivo...xke al mio istruttore non importa nnt rifila a tutti quell'alimentazione...fa le fotocopie e se ne esce tranquillo!!!

Commenta

• aaron89
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2007
                              • 548
                              • 1
                              • 0
                              • sicilia
                              • Send PM

nella sezione dimagrimento mi hanno modificato l'alimentazione ke ho presentato in questo post in questo modo.

Colazione : 300g di albumi+80g di all bran + 3 noci

spuntino: un frutto (considerate ke sn a scuola e mai e poi mai mi portero la frutta quindi un succo)a sto punto nn mangiare niente(il succo in definizione scordatelo ) e aumenta gli all bran a colazione a 100g o metti il frutto a colazione

pranzo: 100 gr di riso o pasta o patate+ 150 gg di pollo coniglio o pesce+ insalata+ 1 kukkiaio d'olio

merenda: una mela + 80 bresaola o 100g tonno/sgombro + 10 g frutta secca

CENA 150 GR DI POLLO CONiGLIO O PESCE+VERDURA+15g d'olio

Regole
                              1 evita di bere durante i pasti,se si mezz'ora dopo.
                              2evita alcolici,dolci gelati,affettati,formaggi,fritture e bevande gassate
                              3condire pasta o riso con pomodoro crudo
                              4cuocere carne ai ferri o al vapore
                              5fuori orario se avveri fame mangia mele pere kiwi arance o ananas (se vuoi dimagrire ti tieni la fame )
                              6durante la giornata consumare 2 cucchiai d'olio extravergine d'oliva(lascia perdere e segui i consigli in rosso)
                              7 invece di zukkero usare miele o fruttosio (comprati il dolcificante a zero calorie)

cosi va bene x il mio obiettivo?? vi ricordo ke è eliminare lo strato adiposo ke mi offusca gli addominali..dato ke di sotto ci sono ma sono offuscati!!! VI RINGRAZIO x le risp!!!

Commenta

• dago85
                                Banned
                                • Sep 2006
                                • 4623
                                • 87
                                • 59
                                • Send PM

nella sezione dimagrimento mi hanno modificato l'alimentazione ke ho presentato in questo post in questo modo.

Colazione : 300g di albumi+80g di all bran + 3 noci

spuntino: un frutto (considerate ke sn a scuola e mai e poi mai mi portero la frutta quindi un succo)a sto punto nn mangiare niente(il succo in definizione scordatelo ) e aumenta gli all bran a colazione a 100g o metti il frutto a colazione

pranzo: 100 gr di riso o pasta o patate+ 150 gg di pollo coniglio o pesce+ insalata+ 1 kukkiaio d'olio

merenda: una mela + 80 bresaola o 100g tonno/sgombro + 10 g frutta secca

CENA 150 GR DI POLLO CONiGLIO O PESCE+VERDURA+15g d'olio

Regole
                                1 evita di bere durante i pasti,se si mezz'ora dopo.
                                2evita alcolici,dolci gelati,affettati,formaggi,fritture e bevande gassate
                                3condire pasta o riso con pomodoro crudo
                                4cuocere carne ai ferri o al vapore
                                5fuori orario se avveri fame mangia mele pere kiwi arance o ananas (se vuoi dimagrire ti tieni la fame )
                                6durante la giornata consumare 2 cucchiai d'olio extravergine d'oliva(lascia perdere e segui i consigli in rosso)
                                7 invece di zukkero usare miele o fruttosio (comprati il dolcificante a zero calorie)

cosi va bene x il mio obiettivo?? vi ricordo ke è eliminare lo strato adiposo ke mi offusca gli addominali..dato ke di sotto ci sono ma sono offuscati!!! VI RINGRAZIO x le risp!!!

solo 3 noci a colazione e perchè non 2 e mezzo? io mi esprimerei piu in grammi..fai 10\15 gr di noci..visto che non vuoi fare brutta figura a scuola(visto che nn mangi il frutto) fatti 80 gr di pane di segale + 50 gr tacchino\bresaola..x il resto possiamo dire che va bene..

Commenta

Working...
                                X