Consiglio Un Pò Strano E Scetticismo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • drago 83
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2007
    • 77
    • 0
    • 0
    • bologna
    • Send PM

    Consiglio Un Pò Strano E Scetticismo

    ciao a tutti.in questi giorni ho parlato con il mio istruttore pianificando pò come gestirmi in questi mesi fino ad agosto/sett.Nel parlare gli ho detto che nel mese di luglio(termine max a cui dovrei iniziare ad asciugarmi-definire) ho intenzione di fare una keto.Lui mi ha consigliato la metabolica(ma sinceramente x le mie abitudini alimentari andrebbe meglio la keto in quanto mangio soprattutto tacchino-tonno-salmone e manzo e percio limito i grassi saturi).Cmq apparte questo il consiglio che mi ha lasciato un pò scettico e stato quello di fare prima di iniziare la keto 4 gg o 7 di dieta vegetale cioe solo frutta e verdura senza limiti alle kcal(o meglio dovrei mangiare ogni volta che mi viene fame).Sinceramente nn ho controbattuto sul momento alle sue affermazioni sebbene mi rendessero piuttosto scettico.
    Adesso chiedo ai + esperti ,avete mai sentito parlare di un approccio di quest tipo?
    io da quello che sò l'adattamento alla keto(cioe la fase iniziale prima di cominciare con le due sett senza ricarica di keto vera) andrebbero fatte in iso limitando i cho a 100g,questo x due settimane
  • Franfalu
    ...si sà.
    • Apr 2006
    • 6324
    • 267
    • 353
    • Mediglia
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da drago 83 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti.in questi giorni ho parlato con il mio istruttore pianificando pò come gestirmi in questi mesi fino ad agosto/sett.Nel parlare gli ho detto che nel mese di luglio(termine max a cui dovrei iniziare ad asciugarmi-definire) ho intenzione di fare una keto.Lui mi ha consigliato la metabolica(ma sinceramente x le mie abitudini alimentari andrebbe meglio la keto in quanto mangio soprattutto tacchino-tonno-salmone e manzo e percio limito i grassi saturi).Cmq apparte questo il consiglio che mi ha lasciato un pò scettico e stato quello di fare prima di iniziare la keto 4 gg o 7 di dieta vegetale cioe solo frutta e verdura senza limiti alle kcal(o meglio dovrei mangiare ogni volta che mi viene fame).Sinceramente nn ho controbattuto sul momento alle sue affermazioni sebbene mi rendessero piuttosto scettico.
    Adesso chiedo ai + esperti ,avete mai sentito parlare di un approccio di quest tipo?
    io da quello che sò l'adattamento alla keto(cioe la fase iniziale prima di cominciare con le due sett senza ricarica di keto vera) andrebbero fatte in iso limitando i cho a 100g,questo x due settimane


    Parlando di istruttori incapaci...

    hai mai fatto una vera cheto? sai a cosa vai incontro?
    sigpic
    Originariamente Scritto da GalDregon
    se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
    Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
    e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
    Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
    gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
    Originariamente Scritto da GalDregon
    vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

    Commenta

    • drago 83
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2007
      • 77
      • 0
      • 0
      • bologna
      • Send PM

      #3
      nn ho mai seguito una vera e propria cheto ,in def ho sempre seguito approcci low carb(100-120 cho/gg).Sò che è dura,ma avrei intenzione di provarla(cmq la faro in un periodo in cui nn sono particolamente impegnato in modo da nn pregiudicare eccessivamente le prestazioni in altre cose(sono studente uni)).Cmq mi sto documentando apposta( e per questo sono rimasto un pò sbigottito alle parole dell'istr)

      Commenta

      • aaron89
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2007
        • 548
        • 1
        • 0
        • sicilia
        • Send PM

        #4
        cos'è la cheto????????????

        Commenta

        • drago 83
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2007
          • 77
          • 0
          • 0
          • bologna
          • Send PM

          #5
          la domanda è sarcastica?
          cmq se nn lo è la chetaogenica o ckd(ciclic ketogenic diet) e un particolare approccio dietetico da seguire in fase di cutting (definzione) che descritta a grandi linee prevede giorni di ipocalorica a bassi cho(30 g max ) con ripartizione 65%-30-5(fat-pro-cho) in genere 6(o anche 5 dipende dalla bf%) + un giorno di ricarica ,cioe di dieta ipercalorica ad alti cho(8g/kg di massa magra).E un approccio di dieta duro(soprattutto nella fase iniziale di adattamento circa 2 week) da usare con cautela e per periodi nn troppo(6-8 week) prolungati(anche se leggo spesso che c'è chei la usa in fase di bulk anche se ho dei dubbi sull'efficacia)

          Commenta

          • dago85
            Banned
            • Aug 2006
            • 4623
            • 87
            • 59
            • ROMA sulla Casilina ma sono nato a SARNO(SA)
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da aaron89 Visualizza Messaggio
            cos'è la cheto????????????
            seeee andiamo bene...

            Commenta

            • Franfalu
              ...si sà.
              • Apr 2006
              • 6324
              • 267
              • 353
              • Mediglia
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggio
              seeee andiamo bene...
              AHAHAHAHAHA
              sigpic
              Originariamente Scritto da GalDregon
              se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
              Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
              e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
              Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
              gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
              Originariamente Scritto da GalDregon
              vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

              Commenta

              • peppe999r
                Abbuffate user
                • Dec 2006
                • 2121
                • 49
                • 79
                • centro italia
                • Send PM

                #8
                Io preferisco la metabolica meno faticosa e secondo me molto efficace......

                la ricarca del week end con tutto e di piu' poi e' il mio fiore all'occhiello

                Commenta

                • dago85
                  Banned
                  • Aug 2006
                  • 4623
                  • 87
                  • 59
                  • ROMA sulla Casilina ma sono nato a SARNO(SA)
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da peppe999r Visualizza Messaggio
                  Io preferisco la metabolica meno faticosa e secondo me molto efficace......

                  la ricarca del week end con tutto e di piu' poi e' il mio fiore all'occhiello

                  aspè..meno faticosa nn direi..io sto all 11° giorno, ma il fatto è che dovendo mangiare ogni 3 ore e comunque cibi grassi o con l'aggiunta di grassi, mi diventa difficile se sto fuori casa..

                  Commenta

                  • drago 83
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2007
                    • 77
                    • 0
                    • 0
                    • bologna
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggio
                    aspè..meno faticosa nn direi..io sto all 11° giorno, ma il fatto è che dovendo mangiare ogni 3 ore e comunque cibi grassi o con l'aggiunta di grassi, mi diventa difficile se sto fuori casa..
                    appunto x questo preferisco la cheto in quanto la mia alimentazione e piuttosto scarica di grassi saturi da carne e nn sono un amante particolare dei formaaggi.Cmq come ho detto mi sto un pò infomrmando e tra poco dovrei ricevere in prestito il libro "la soluzione anabolica" di Di Pascquale cosi potro fare un confronto(anche xrchè con la metabolica nn sono un granche ferrato).cmq meta o keto,ritengo che l'appriccio + giusto sia come ho detto fare un paio di sett in iso con bassi cho(100g max) per poi passare alle due sett di scarico cho(30g max) in ipo alla fine delle quali fare la ricarica x poi in seguito seguire uno schema 6+1.sbaglio?
                    Un'altra idea che mi era passata x la testa era quella di seguire un approccio a zona(rigido cioe cho solo frutta e verdura) x un mese(questo però dipenderà dalla bf,cioe se e troppo alta faccio cosi) per poi iniziare con CKD o META(poi vedro)
                    Last edited by drago 83; 26-04-2007, 09:37:00.

                    Commenta

                    • dago85
                      Banned
                      • Aug 2006
                      • 4623
                      • 87
                      • 59
                      • ROMA sulla Casilina ma sono nato a SARNO(SA)
                      • Send PM

                      #11
                      l'iso la vedo bene in quanto se sei abituato a stare molto alto di cho e ti butti su una meta o cheto, la lasceresti dopo qualche giorno..io di cho non ho avuto problemi già dal 3° giorno di metabolica..cmq tra cheto e meta, 100 volte la meta preferisco, in quanto se mangi le cose giuste, non hai x nulla fame IMHO..mi trovo perfettamente..io adesso sto alto di calorie..sulle 2000-1900 al giorno..ma dopo la prima ricarica le abbasserò di 400-500, ma il metabolismo nn ne risentirà in quanto è già in rodaggio..

                      Commenta

                      • Shift
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2006
                        • 2624
                        • 42
                        • 33
                        • Pavia...provincia
                        • Send PM

                        #12
                        Secondo me se vuoi iniziare una cheto dovresti fare una o due settimane in low carb per abituarti allla mancanza di carboidrati
                        Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                        _____
                        |_ | _|
                        |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                        | | |
                        | | |

                        Commenta

                        • drago 83
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2007
                          • 77
                          • 0
                          • 0
                          • bologna
                          • Send PM

                          #13
                          Infatti ho pensato a una low carb(100 g di cho max) sulle 2500-2600 kcal(il mio tdde è di 2900) con 2 g di pro/kg LBM e il resto da grassi.poi inizio con una keto da 2100 Kcal in scarica (65-30-5 fat-pro-carb) con ricarica da 3400-3600 kcal (10 g di cho /kg di LBM,FAT 30-40 g e 120g di pro)

                          Commenta

                          • drago 83
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2007
                            • 77
                            • 0
                            • 0
                            • bologna
                            • Send PM

                            #14
                            cmq Shift sto seguendo con interesse il tuo diario da cui prendo molti spunti e che mi è risultato molto utile,continua cosi.ciao

                            Commenta

                            • Shift
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2006
                              • 2624
                              • 42
                              • 33
                              • Pavia...provincia
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da drago 83 Visualizza Messaggio
                              Infatti ho pensato a una low carb(100 g di cho max) sulle 2500-2600 kcal(il mio tdde è di 2900) con 2 g di pro/kg LBM e il resto da grassi.poi inizio con una keto da 2100 Kcal in scarica (65-30-5 fat-pro-carb) con ricarica da 3400-3600 kcal (10 g di cho /kg di LBM,FAT 30-40 g e 120g di pro)
                              mi sembra un approccio corretto, se vuoi un consiglio, la prima ricarica prova a farla di solo 8gr cho/kg, io sono stato sui 9gr/kg dopo i fatidici 12gg, e mi è sembrato tutto a posto, ma credo k se avessi fatto solo 8gr mi sarei sentito meno "appesantito" per così dire.

                              Originariamente Scritto da drago 83 Visualizza Messaggio
                              cmq Shift sto seguendo con interesse il tuo diario da cui prendo molti spunti e che mi è risultato molto utile,continua cosi.ciao
                              Ti ringrazio , io cerco di essere il + preciso possibile così da dare una mano a chi volesse (come te) intraprendere una cheto.
                              Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                              _____
                              |_ | _|
                              |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                              | | |
                              | | |

                              Commenta

                              Working...
                              X