Questa non la sapevo, nella mia città trovo solo un tipo, perchè ci sono più tipi?
Yoghurt e consiglio dieta
Collapse
X
-
Originally posted by Bernard78:
Ragazzi che ne pensate dello yoghurt?
Intendo quello bianco magro, dal sapore acidulo...
Io lo trovo un alimento ottimo e completo se non fosse per la mancanza di alcune vitamine...
Infatti è una ottima fonte di proteine (4,8g per 100 gr quello dell Vitasnela), di carbo a basso IG (5g per 100 gr) e bassissimo in grassi 0,1 g /100 gr...
Io ne arrivo a mangiare fino a un chilo al giorno che aggiungendosi al latte granarolo magro allo 0,1 % di grassi e ricco in prot e ad almeno 300/400 gr di carne (pesce la sera e carne di pollo, tacchino, cavallo) e a un paio di scatolette di tonno negli spuntini penso mi dia proteine a sufficienza...
Dato che ci sono vi faccio un'altra domanda...
Come qualcuno gia' sa è da febbraio che seguo un regime di dieta piuttosto stretto a bassissimo contenuto di carboidrati e grassi e iperproteica, che per ora mi ha dato ottimi risulta..infatti sono all'11-12% di grasso...è rimasto solo un po' di adipe intorno all'ombelico...
Il mio problema è relativo al fatto se assumo o meno pochi grassi...infatti penso di assumere pochissimi grassi he non mi permettono un'ulteriore dimagrimento. La mia dieta attuale è questa...
mattina
500 ml di latte a 0,1 % di grassi
3 fette biscottate integrali
una noce
metà mattina
300 ml di yoghurt magro
Pranzo
250/300 gr di merluzzo o altro pesce
4 fette biscottate
verdure condite olio extravergine d'oliva aceto
arancia
Spuntino
Una scatoletta di tonno senza olio 0,1 % di grassi
300 ml di yoghurt magro bianco
Cena
Carne 250/300 gr di cavallo, tacchino o pollo
Spuntino prima di andare a dormire
Yoghurt magro 300 ml
Avanti con i pareri!!!!!!!
Per quanto riguarda la dieta direi che hai sbagliato ad abbassare la percentuale di grassi.Ti faccio una domanda?Se al tuo corpo non dai l'energia che proviene dall'assunzione di
carboidrati allora la maggior parte dell'energia il tuo corpo da dove la prende?Io ti
rispondo che la prende dai grassi.Ma se la tua dieta è anche povera di grassi allora cosa
succede?Il corpo va in crisi...si mette in allarme e abbassa il metabolismo perchè l'energià non sa proprio
dove prenderla.
I grassi sono la chiave della definizione e la ragione è in quello che t'ho scritto prima.
I grassi si dividono in saturi ed insaturi.I primi sono i cosiddetti grassi animali.Essi
sono dannosi all'organismo perchè innalzano il livello di colesterolo cattivo per cui in
definizione ti consiglio di limitarli al massimo.I grassi insaturi invece sono quelli di
origine vegetale:la migliore fonte di grassi insaturi è l'olio extravergine d'oliva.I grassi insaturi agiscono all'opposto di quelli saturi e cioè aumentano i livelli di colesterolo buono.Ma non ti fermare a tali grassi.Infatti ne esistono altri che hanno altre proprietà benefiche.Tra questi abbiamo gli acidi omega 3 ed omega 6 che si ritrovano in pesci grassi come il salmone.Tale alimento non dovrebbe mai mancare in definizione.Gli omega 3 svolgono importanti funzioni cerbrali.Infatti molte cellule cerebrali sono formate da tali tipi di grassi per cui una carenza di questi potrebbe preovocare aggressività e depressione.
Altri acidi grassi molto importanti sono l'acido arachidonico che si trova non solo nelle
arachidi ma anche in tutta la frutta secca.Tali grassi favoriscono la secrezione dell'
ormone colecistochinina che è un ormone che da senso di sazietà.E ciò risulta molto
importante in definizione perchè in tale periodo ci troviamo sempre con una fame da lupi.
Altri acidi grassi molto validi sono quelli che appartengono alla categoria degli EFA
(acidi grassi essenziali) che si ritrovano nell'olio di lino,di canola e di pesce.
Tali grassi hanno un potenziale anabolico eccezzionale,inoltre tali grassi aiutano
l'assorbimento di calcio e rendono la pelle più morbida.
ciao
max_power
Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Ragazzi che ne pensate dello yoghurt?
Intendo quello bianco magro, dal sapore acidulo...
Io lo trovo un alimento ottimo e completo se non fosse per la mancanza di alcune vitamine...
Infatti è una ottima fonte di proteine (4,8g per 100 gr quello dell Vitasnela), di carbo a basso IG (5g per 100 gr) e bassissimo in grassi 0,1 g /100 gr...
Io ne arrivo a mangiare fino a un chilo al giorno che aggiungendosi al latte granarolo magro allo 0,1 % di grassi e ricco in prot e ad almeno 300/400 gr di carne (pesce la sera e carne di pollo, tacchino, cavallo) e a un paio di scatolette di tonno negli spuntini penso mi dia proteine a sufficienza...
Dato che ci sono vi faccio un'altra domanda...
Come qualcuno gia' sa è da febbraio che seguo un regime di dieta piuttosto stretto a bassissimo contenuto di carboidrati e grassi e iperproteica, che per ora mi ha dato ottimi risulta..infatti sono all'11-12% di grasso...è rimasto solo un po' di adipe intorno all'ombelico...
Il mio problema è relativo al fatto se assumo o meno pochi grassi...infatti penso di assumere pochissimi grassi he non mi permettono un'ulteriore dimagrimento. La mia dieta attuale è questa...
mattina
500 ml di latte a 0,1 % di grassi
3 fette biscottate integrali
una noce
metà mattina
300 ml di yoghurt magro
Pranzo
250/300 gr di merluzzo o altro pesce
4 fette biscottate
verdure condite olio extravergine d'oliva aceto
arancia
Spuntino
Una scatoletta di tonno senza olio 0,1 % di grassi
300 ml di yoghurt magro bianco
Cena
Carne 250/300 gr di cavallo, tacchino o pollo
Spuntino prima di andare a dormire
Yoghurt magro 300 ml
Avanti con i pareri!!!!!!!
Per quanto riguarda la dieta direi che hai sbagliato ad abbassare la percentuale di grassi.Ti faccio una domanda?Se al tuo corpo non dai l'energia che proviene dall'assunzione di
carboidrati allora la maggior parte dell'energia il tuo corpo da dove la prende?Io ti
rispondo che la prende dai grassi.Ma se la tua dieta è anche povera di grassi allora cosa
succede?Il corpo va in crisi...si mette in allarme e abbassa il metabolismo perchè l'energià non sa proprio
dove prenderla.
I grassi sono la chiave della definizione e la ragione è in quello che t'ho scritto prima.
I grassi si dividono in saturi ed insaturi.I primi sono i cosiddetti grassi animali.Essi
sono dannosi all'organismo perchè innalzano il livello di colesterolo cattivo per cui in
definizione ti consiglio di limitarli al massimo.I grassi insaturi invece sono quelli di
origine vegetale:la migliore fonte di grassi insaturi è l'olio extravergine d'oliva.I grassi insaturi agiscono all'opposto di quelli saturi e cioè aumentano i livelli di colesterolo buono.Ma non ti fermare a tali grassi.Infatti ne esistono altri che hanno altre proprietà benefiche.Tra questi abbiamo gli acidi omega 3 ed omega 6 che si ritrovano in pesci grassi come il salmone.Tale alimento non dovrebbe mai mancare in definizione.Gli omega 3 svolgono importanti funzioni cerbrali.Infatti molte cellule cerebrali sono formate da tali tipi di grassi per cui una carenza di questi potrebbe preovocare aggressività e depressione.
Altri acidi grassi molto importanti sono l'acido arachidonico che si trova non solo nelle
arachidi ma anche in tutta la frutta secca.Tali grassi favoriscono la secrezione dell'
ormone colecistochinina che è un ormone che da senso di sazietà.E ciò risulta molto
importante in definizione perchè in tale periodo ci troviamo sempre con una fame da lupi.
Altri acidi grassi molto validi sono quelli che appartengono alla categoria degli EFA
(acidi grassi essenziali) che si ritrovano nell'olio di lino,di canola e di pesce.
Tali grassi hanno un potenziale anabolico eccezzionale,inoltre tali grassi aiutano
l'assorbimento di calcio e rendono la pelle più morbida.
ciao
max_power
Commenta
-
-
grazie mille nico...
1) Nico le fetta wasa non le conosco..cosa sono e di che cosa sono fatte?
2) Nico ho paura delle arachidi, non pensi che siano troppo caloriche? Che differenza hanno con noci o nocciole?
3) Nico cosa pensi della teoria di mangiare un po' piu' un giorno a settimana? Io sinceramente mangio qualcosina in + giusto perche' ho letto cosi' pero' potrei farne a meno (sono un masochista lo so)... e se è possibile mangiare di + nel fine settimana che aggiungere? un piatto di pasta o riso oppure + prot?
Le arachidi sono troppo caloriche?Ragazzi...ma non ve lo mettete in tsta che in mancanza di carboidrati il corpo ha bisogno di utilizzare come fonte energetica anche i grassi.Ma se la dieta è povera anche di grassi allora dove la prenderà questa energia?Da nessuna parte perchè il corpo abbasserà il suo metabolismo ed ecco che non si dimagrisce più.Un altro ragazzo qui nel forum ha fatto il tuo stesso errore e io gli ho consigliato di aumentare l'assunzione di grassi soprattutto insaturi.
ciao
max_power
Commenta
-
-
Originally posted by max_power:
I grassi si dividono in saturi ed insaturi....
Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Originally posted by Gawain:
Di farina di segale.
Preferisco le "integrali" rispetto alle "original"
Is a calorie a calorie?
---------------------------
Nulla dies sine linea
---------------------------
Commenta
-
-
Originally posted by max_power:
Correggo: I grassi possono essere saturi od insaturi.
max_power
trigliceridi
colesterolo
fosfolipidi
I trigliceridi sono i grassi semplici. E' la categoria che rappresenta il 95% della nostra assunzione giornaliera.
Si chiamano in questo modo perchè sono composti da 3 catene di acidi grassi legate ad una molecola di glicerolo.
I trigliceridi si dividono a loro volta in grassi insaturi, grassi saturi e acidi trans-grassi.
Il colesterolo è una molecola steroidea e si trova nelle fonti di origine animale.
Il fegato ne produce una quantità molto maggiore di quanta se ne assume attraverso gli alimenti.
Il consumo del colesterolo ha un effetto ininfluente sulla quantità ematica.
I fosfolipidi sono simili ai trigliceridi, ma almeno una delle catene di acidi grassi è costituita da un composto che contiene fosforo. Essi vengono utilizzati dalle membrane.
[This message has been edited by Gawain (edited 31-03-2001).]Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Grazie a tutti ragazzi consumero' un po' + di grassi!!!
Max... ma se io mangio tante prot il corpo puo' prendere energia da queste con la gluconeogenesi... quindi i grassi li ritengo utili ma solo quelli essenziali ...
Commenta
-
-
Si ma con la gluconeogenesi che come sai tu è il processo mediante il quale gli aminoacidi vengono convertiti in glucosio avrai comunque a disposizione una fonte d'energia piuttosto scadente...una sorta di carburante di seconda qualità o comunque non superiore alla fonte d'energia che ti possono dare i grassi.E poi troppe proteine contrastano si il catabolismo muscolare,è vero che devono essere aumentate in definizione perchè svolgono anche un ruolo energetico oltre che di sostegno,ma sovraccaricano anche in maniera elevata fegato e reni.Assicurati anche di bere tanto.Ciò è molto importante.
ciao
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta