Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dimagrire senza perdere massa muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dimagrire senza perdere massa muscolare

    ciao e tutti...innanzi tutto complimenti per il sito, molto esauriente...io sono un principiante e ho iniziato da poco a fare allenamento per aumentare la massa muscolare...sono alto un metro e 78 e peso 87 kg...in tre mesi di allenamento ho visto dei risultati, tuttavia non ho definizione muscolare poichè ho degli strati di grasso...come posso fare per dimagrire senza perdere massa muscolare?potete darmi consigli sull'alimentazione e gli esercizi per perdere grasso ma non muscoli?grzie in anticipo

    #2
    non si può. Devi chiederti come fare per perdere più massa grassa che magra.

    Ognuno ha il suo metodo, che è sempre di solito scoperto sul campo, cioè empiricamente per prova e errore.

    Ci sono alcuni studi che indicano che diete povere di carboidrati e ricche in grassi e proteine consercino un rapporto massa magra/grassa favorevole alla prima, ma sono studi. Certezze non ce n'è.

    Sarebbe buona rergola, o meglio principio di prudenza, cmq dimagrire lentamente, aumentando la spesa energetica e evitando diete drastiche a livello calorico.
    www.myspace.com/vortexband285

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da orson Visualizza Messaggio
      ciao e tutti...innanzi tutto complimenti per il sito, molto esauriente...io sono un principiante e ho iniziato da poco a fare allenamento per aumentare la massa muscolare...sono alto un metro e 78 e peso 87 kg...in tre mesi di allenamento ho visto dei risultati, tuttavia non ho definizione muscolare poichè ho degli strati di grasso...come posso fare per dimagrire senza perdere massa muscolare?potete darmi consigli sull'alimentazione e gli esercizi per perdere grasso ma non muscoli?grzie in anticipo

      Ma segui un programma e una dieta per la massa o la definizione?