metabolismo sotto terra

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • smi...lzo
    Bodyweb Member
    • Apr 2005
    • 1223
    • 32
    • 46
    • Wild, Wild West
    • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
    allora,nell'ultimo anno ho fatto di tutto ma veramente di tutto per abbassare il mio metabolismo e,purtroppo,me ne sono accorta tardi.sono dimagrita in fretta seguendo praticamente una metabolica prima e mi sono mantenuta a 48 kg in seguito seguendo una low-carb.Riassumendo in due parole,per non essere noiosa,per dei problemi ormonali ho dovuto aumentare leggermente l'apporto quotidiano di cho e, contemporaneamente, ho diminuito drasticamente l'allenamento(non per necessità,ma perché mi faceva fatica).In più,per motivi di lavoro serale,mangiavo tanto di notte tornando a casa tardi.Per cui,avendo modificato così il mio stile di vita il risultato è stato per me disastroso:2kg in 2-3 settimane che adesso,pur avendo ripreso l'allenamento e il regime alimentare,non vanno proprio via.Che devo fare ancora per rimediare al danno? Il tempo stringe,ho solo 2 mesi di palestra e non credo di potercela fare con il metodo dell'aumento della massa magra.Insomma,ho il metabolismo a terra se non ancora sotto,che si fa in questi casi?????aiuto raga...

non ho ben capito la tempistica della dieta, cmq se vieni da metaboliche e lowcarb, aumentando i cho un pò di peso lo prendi...

se davvero fosse il metabolismo, però IMO è sopravvalutata stà cosa, 2-4 sett. di NORMOcalorica con un 150 gr/die di CHO con solo pesi ti dovrebbero rimttere a posto.

Commenta

• zajka
      Bodyweb Senior
      • Oct 2006
      • 21342
      • 1,360
      • 1,110
      • Send PM

Originariamente Scritto da smi...lzo Visualizza Messaggio
      non ho ben capito la tempistica della dieta, cmq se vieni da metaboliche e lowcarb, aumentando i cho un pò di peso lo prendi...

se davvero fosse il metabolismo, però IMO è sopravvalutata stà cosa, 2-4 sett. di NORMOcalorica con un 150 gr/die di CHO con solo pesi ti dovrebbero rimttere a posto.
      allora non serve a un cavolo dimagrire con una low-carb se poi appena reintegri i carbo riprendi peso?
      Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• tartufone
        • 0
        • 0
        • Send PM

allora non serve a un cavolo dimagrire con una low-carb se poi appena reintegri i carbo riprendi peso?
        riprendi peso se le kcal sono in eccesso;il peso che dici tu è acqua(i carbo la tirano)

Commenta

• zajka
          Bodyweb Senior
          • Oct 2006
          • 21342
          • 1,360
          • 1,110
          • Send PM

Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
          riprendi peso se le kcal sono in eccesso;il peso che dici tu è acqua(i carbo la tirano)
          ma che fregatura...ma proprio ora che arriva l'estate...

Commenta

• Rawls
            Bodyweb Member
            • Feb 2006
            • 453
            • 8
            • 1
            • Send PM

1.60 x 51 kg mi sembra che vada bene, no?

se gli addominali ti si sono coperti, dal mio punto di vista, è buon segno. A me una donna con gli addominali scoperti mi fa sempre sospetto di massa grassa al limite del salutare. Forse il tuo corpo aveva semplicemente bisogno di un pò di ciccia addosso.

Per il poco che può valere quel pò di ciccia è a mio modesto avviso ciò che rende più femminile il corpo di una donna.
            www.myspace.com/vortexband285

Commenta

• Ferdix
              bibitone ABuser
              • May 2006
              • 7395
              • 533
              • 1,039
              • Novara
              • Send PM

Originariamente Scritto da Rawls Visualizza Messaggio

se gli addominali ti si sono coperti, dal mio punto di vista, è buon segno. A me una donna con gli addominali scoperti mi fa sempre sospetto di massa grassa al limite del salutare. Forse il tuo corpo aveva semplicemente bisogno di un pò di ciccia addosso.

Per il poco che può valere quel pò di ciccia è a mio modesto avviso ciò che rende più femminile il corpo di una donna.
              vero! sono stra d'accordo con te!

Commenta

• smi...lzo
                Bodyweb Member
                • Apr 2005
                • 1223
                • 32
                • 46
                • Wild, Wild West
                • Send PM

stò parlando d'acqua...considera che in lowcarb hai il glicogeno sia muscolare che epatico che viene periodicamente deplezionato...

ma a quante cal stavi prima e dopo?

Commenta

• zajka
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2006
                  • 21342
                  • 1,360
                  • 1,110
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Rawls Visualizza Messaggio

calma,sono a 50 adesso,non 51..e mi sembrano già tanti visto che quest'estate ero arrivata anche ai 47 e mi potevo pure permettere il perizoma in spiaggia comunque,evidentemente sì,credo che avevo proprio bisogno di un po' di ciccia per risolvere un problemino ormonale,sicuramente faccio fatica a mantenermi,devo proprio stare super attenta a tutto quello che mi chiedo io è:le ragazze magrissime e alte(basse ) quanto me che non stanno attente proprio a nulla e si mangiano le piattate di pasta,come fanno a rimanere in forma?la risposta è il metabolismo credo..ma allora tutto il discorso di richard?

Commenta

• zajka
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2006
                    • 21342
                    • 1,360
                    • 1,110
                    • Send PM

stò parlando d'acqua...considera che in lowcarb hai il glicogeno sia muscolare che epatico che viene periodicamente deplezionato...

ma a quante cal stavi prima e dopo?
                    beh,non saprei,ma approssimativamente credo che per dimagrire abba seguito una dieta da circa 1200 kcal e poi mi mantenevo con circa 1500(credo eh),adesso non ho aumentato,ma pittosto sostituito la qualità del cibo,inserendo più carbo..è solo che avendo cambiato la dieta avevo anche smesso di andare in palestra..ci andavo sì e no 1-2 volte a settimana..ora ho ripreso naturalmente

Commenta

• smi...lzo
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2005
                      • 1223
                      • 32
                      • 46
                      • Wild, Wild West
                      • Send PM

la risposta è il metabolismo credo..ma allora tutto il discorso di richard?
                      me lo chiedo spesso anche io, cmq posso dirti che avendo vissuto con una di qst, sembra che mangino tanto ma non mangiano un.. ...ok mangiano il piattone di pasta...ma poi? quello x me era l'aperitivo ..
                      cmq bisognerebbe andare a veder e tutto il discorso stile di vita...
                      Ad alzare il metabolismo giornaliero non c'è solo il peso e gli allenamenti...

Commenta

• smi...lzo
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2005
                        • 1223
                        • 32
                        • 46
                        • Wild, Wild West
                        • Send PM

beh,non saprei,ma approssimativamente credo che per dimagrire abba seguito una dieta da circa 1200 kcal e poi mi mantenevo con circa 1500(credo eh),adesso non ho aumentato,ma pittosto sostituito la qualità del cibo,inserendo più carbo..è solo che avendo cambiato la dieta avevo anche smesso di andare in palestra..ci andavo sì e no 1-2 volte a settimana..ora ho ripreso naturalmente
                        ovviamente non posso esserne sicuro, con 1200 cal effettivamente tenute x molto tempo potrebbero averti rallentato il met. anche se x quello che ho letto (pubmed rulez), ci vogliono deficit generalmente ben + marcati x avere un'effettivo abbassamento...con 1500 cal IMO è da escludere 2 kg di grasso in 2 settimane...

Commenta

• smi...lzo
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2005
                          • 1223
                          • 32
                          • 46
                          • Wild, Wild West
                          • Send PM

cmq penso che anche le rotondità maggiori che tu vedi siano x lo + ritenzione ...magari da stress (su di me ha effetto esagerato)...

l'unica soluzione è lasciare il ragazzo

Commenta

• Ferdix
                            bibitone ABuser
                            • May 2006
                            • 7395
                            • 533
                            • 1,039
                            • Novara
                            • Send PM

l'unica soluzione è lasciare il ragazzo
                            non fai abbastanza palestra

Commenta

• zajka
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2006
                              • 21342
                              • 1,360
                              • 1,110
                              • Send PM

ovviamente non posso esserne sicuro, con 1200 cal effettivamente tenute x molto tempo potrebbero averti rallentato il met. anche se x quello che ho letto (pubmed rulez), ci vogliono deficit generalmente ben + marcati x avere un'effettivo abbassamento...con 1500 cal IMO è da escludere 2 kg di grasso in 2 settimane...
                              pardon,credo di essermi sbagliata..non ho considerato che in queste 2 sett tornavo a casa tardi dopo lavoro o dopo essere uscita con amici e facevo un pre-nanna sostanzioso..quindi decisamente più di 1500 kcal però l'estate scorsa facevo lo stesso,lavorando come cameriera la sera ma stranamente non ho preso un grammo
                              comunque,per la ritenzione basta bere parecchio?o..almeno..aiuta vero?rassicuratemi,ditemi che aiuta dai

Commenta

• Rawls
                                Bodyweb Member
                                • Feb 2006
                                • 453
                                • 8
                                • 1
                                • Send PM

calma,sono a 50 adesso,non 51..e mi sembrano già tanti visto che quest'estate ero arrivata anche ai 47 e mi potevo pure permettere il perizoma in spiaggia comunque,evidentemente sì,credo che avevo proprio bisogno di un po' di ciccia per risolvere un problemino ormonale,sicuramente faccio fatica a mantenermi,devo proprio stare super attenta a tutto quello che mi chiedo io è:le ragazze magrissime e alte(basse ) quanto me che non stanno attente proprio a nulla e si mangiano le piattate di pasta,come fanno a rimanere in forma?la risposta è il metabolismo credo..ma allora tutto il discorso di richard?

Siamo piccolini (io sono 1,63), e pesiamo poco, perciò il metabolismo nostro, se vogliamo restare magri, sarà sempre basso. Non c'è niente da fare, se non aumentare l'attività fisica. Però bisognerebbe fare i maratoneti. Ma se fai il maratoneta ti viene il fisico da maratoneta, cioè un bel fisichino da straccio.

le ragazze come le descrivi sono semplicemente quello che vuoi vedere in una ragazza. Anche a te capiterà di mangiare un piatto di pasta. Si chiama selezione dell'informazione secondo schemi mentali precostituiti.

Se pensi che il metabolismo alto o basso sia un dono divino, tenderai ad interpretare tutte le informazioni riguardanti la nutrizione delle persone secondo quello schema. (attenzione però che il metabolismo è anche funzione dell'età)

Nessuno sa quanto mangia e cosa mangia, tranne chi ne prende nota giornaliera. Altrimenti nessuno di noi saprebbe quanto mangia. Alcuni pensano di mangiare tanto e non ingrassare, ma non ne hanno la certezza perchè non contano le calorie giornaliere. Non lo fanno perchè è molto stressante tener nota continua di quel che si mangia e controllare l'assunzione di cibo.

Pensano di mangiare molto o poco ma questa convinzione la basano su un'idea preconcetta della propria alimentazione. Ma chi vuoi che abbia un'idea oggettiva, basata sui calcoli reali, del proprio introito calorico!

Quasi nessuno, a volte nemmeno gli atleti.
                                www.myspace.com/vortexband285

Commenta

Working...
                                X