allora,nell'ultimo anno ho fatto di tutto ma veramente di tutto per abbassare il mio metabolismo e,purtroppo,me ne sono accorta tardi.sono dimagrita in fretta seguendo praticamente una metabolica prima e mi sono mantenuta a 48 kg in seguito seguendo una low-carb.Riassumendo in due parole,per non essere noiosa,per dei problemi ormonali ho dovuto aumentare leggermente l'apporto quotidiano di cho e, contemporaneamente, ho diminuito drasticamente l'allenamento(non per necessità,ma perché mi faceva fatica).In più,per motivi di lavoro serale,mangiavo tanto di notte tornando a casa tardi.Per cui,avendo modificato così il mio stile di vita il risultato è stato per me disastroso:2kg in 2-3 settimane che adesso,pur avendo ripreso l'allenamento e il regime alimentare,non vanno proprio via.Che devo fare ancora per rimediare al danno? Il tempo stringe,ho solo 2 mesi di palestra e non credo di potercela fare con il metodo dell'aumento della massa magra.Insomma,ho il metabolismo a terra se non ancora sotto,che si fa in questi casi?????aiuto raga...
metabolismo sotto terra
Collapse
X
-
Guarda, più che un problema di prova-costume....mi sembra un problema ormonale, come tu hai sottolineato, nonchè psicologico....
Io ti consiglio un buon endocrinologo....degli esami specifici...e di conseguenza un alimentazione appropriata.....le banane dopo il work out..........ti servono x ristabilire l'indice glicemico ke hai perso durante l'allenamento in modo da riattivare il ciclo di krebs x la sintesi di adp
-
-
Originariamente Scritto da Josè81 Visualizza MessaggioGuarda, più che un problema di prova-costume....mi sembra un problema ormonale, come tu hai sottolineato, nonchè psicologico....
Io ti consiglio un buon endocrinologo....degli esami specifici...e di conseguenza un alimentazione appropriata.....Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Guarda il fattore stress conta molto...2 kili a mio avviso posso essere anche di acqua....Il cortisolo favorisce la ritenzione idrica....
l'unica cosa da fare credo sia organizzarsi con gli orari..in modo da poter continuare a seguire una dieta....e poi integrare parkkio...le banane dopo il work out..........ti servono x ristabilire l'indice glicemico ke hai perso durante l'allenamento in modo da riattivare il ciclo di krebs x la sintesi di adp
Commenta
-
-
ma al di là dei liquidi,il mio metabolismo comunque è basso,perché è stato abituato male ad un regime alimentare che sembrava una dieta dimagrante,con cui si manteneva..ora,in questi casi,per rimediare al danno uno che deve fare?!appena aumenta l'introito calorico o la qualità del cibo,tende subito ad accumulare adipe..ma come si fa ad evitarlo?mica potrò mangiare a vita così come ho mangiato nell'ultimo anno...Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggioaccelera il metabolismo! fai un po' di attivita' aerobica (magari al mattino appena sveglia) e sei a posto.Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggioallora,nell'ultimo anno ho fatto di tutto ma veramente di tutto per abbassare il mio metabolismo e,purtroppo,me ne sono accorta tardi.sono dimagrita in fretta seguendo praticamente una metabolica prima e mi sono mantenuta a 48 kg in seguito seguendo una low-carb.Riassumendo in due parole,per non essere noiosa,per dei problemi ormonali ho dovuto aumentare leggermente l'apporto quotidiano di cho e, contemporaneamente, ho diminuito drasticamente l'allenamento(non per necessità,ma perché mi faceva fatica).In più,per motivi di lavoro serale,mangiavo tanto di notte tornando a casa tardi.Per cui,avendo modificato così il mio stile di vita il risultato è stato per me disastroso:2kg in 2-3 settimane che adesso,pur avendo ripreso l'allenamento e il regime alimentare,non vanno proprio via.Che devo fare ancora per rimediare al danno? Il tempo stringe,ho solo 2 mesi di palestra e non credo di potercela fare con il metodo dell'aumento della massa magra.Insomma,ho il metabolismo a terra se non ancora sotto,che si fa in questi casi?????aiuto raga...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggione faccio già tanta ed è questo il problema non posso mangiare meno né aumentare l'aerobica sennò sarebbe una pazzia...è per questo che vi sto chiedendo aiutooooo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggioio conosco benissimo la soluzione al tuo problema ma siccome mi hai bloccato su msn non ti aiutoOriginariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggionon ti ho bloccato perché mi stai antipatico,ma perché ti ho aggiunto esclusivamente per chiederti quella info che sai,dopodiché per non illuderti ti ho rimosso non ti offendere,non è una cosa personale. e comunque
a parte gli scherzi.. segui il consiglio di tartufone
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggioio aumenteei i pesi e lascerei perdere(o almeno abbasserei un bel pò),l'aerobica.Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggiohai ragione ma ho 2 mesi di palestra e ormai il danno è fatto. ti spiego:alleno molto la parte inferiore,infatti ho le gambe,i glutei e gli aduttori molto forti e abbastanza svulippati(anche se a vista i glutei adesso non sono più quelli di 2 kg fa ) ma la parte superiore l'ho lasciata proprio stare,non so bene perché per cui ci vorrebbe un lavorone a parte per le braccia/dorsali/spalle che intendo intraprendere da settembre...
quindi,dopo questi due mesi di pale(che cmq io farei lo stesso per bene)non potrai fare più niente ,neanche flessioni,trazioni,paralle?abs?niente di niente?
per tutta l'estate?
cmq io non parlerei di danno,dai..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggioma al di là dei liquidi,il mio metabolismo comunque è basso,perché è stato abituato male ad un regime alimentare che sembrava una dieta dimagrante,con cui si manteneva..ora,in questi casi,per rimediare al danno uno che deve fare?!appena aumenta l'introito calorico o la qualità del cibo,tende subito ad accumulare adipe..ma come si fa ad evitarlo?mica potrò mangiare a vita così come ho mangiato nell'ultimo anno...
Non esiste, per un individuo medio e in buona salute, un "metabolismo basso (o alto)", ma un "metabolismo" adeguato al proprio peso corporeo: maggiore e' il peso, maggiore e' il "metabolismo" (forse sarebbe piu' corretto dire Rest Metabolic Rate o RMR).
In generale, un individuo in sovrappeso ha un "metabolismo" (inteso appunto come spesa energetica a riposo) maggiore di un individuo magro. Un obeso avra' un "metabolismo" ancora superiore. Man mano che si aumenta di peso, infatti, il "metabolismo" cresce (e non diminuisce come spesso si tende a credere) poiche' maggiore e' la quantita' di tessuti (piu' o meno) metabolicamente attivi.
Esiste poi il caso di atleti professionisti che, effettivamente, possono presentare, a parita' di peso, una spesa energetica a riposo superiore (ma non radicalmente) rispetto all'individuo medio.
Le rapide variazioni di peso (che tipicamente ed erroneamente attribuiamo a "metabolismo basso" se positive e alto se negative) sono invece attribuibili non al consumo energetico a riposo e in assoluto, ma alla capacita' dell'organismo nella regolazione dell'equilibrio energetico (uno squilibrio sistematico e in eccesso di solo l'1% puo' condurre in poco tempo ad obesita' severa). Tale capacita', affidata ad un complesso ed efficiente circuito endocrino, e' legata a fattori prettamente neuro-ormonali indipendenti dal consumo energetico a riposo.Last edited by richard; 25-04-2007, 00:09:24.
Commenta
-
Commenta