If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ma perchè sono consigliati carbo ad alto ig a colazione e post wo in genere ??
Cioè il fatto del post wo mi è chiarissimo e logico, ma perchè a colazione? non sarebbe opportuno stare bassi con l'ig per avere energia più a lungo x la mattinata ?
ma perchè sono consigliati carbo ad alto ig a colazione e post wo in genere ??
Cioè il fatto del post wo mi è chiarissimo e logico, ma perchè a colazione? non sarebbe opportuno stare bassi con l'ig per avere energia più a lungo x la mattinata ?
premetto che ci sono mille persone che possono risponderti meglio di me!
post wo perchè devi rimpinzare le scorte di glicogeno nei muscoli che si sono esaurite.
A colazione secondo me conviene assumere un mix di carbo, sia ad alto IG che a basso IG. Così hai energie subito e durature!
allora l'ig alto non è fondamentale, nel senso che dipende dai carbo che assumi durante tutta la giornata..x questo la mattina a stomaco vuoto, l'ig non ha importanza..per la colazione vai sul sicuro..io in massa (e rimpiango ancora) mi facevo a colazione 1 banana e 12 fette biscottate con marmellata..eppure non sono ingrassato, piuttosto ingrossato :-) quindi ripeto..la mattina l'ig non ha importanza!
e' una leggenda quella dell'alto i.g. a colazione.....
diciamo che venendo dalla notte di digiuno il corpo e' meno predisposto all'accumulo di adipe,un po' cm le prime due ore post w.o.
il problema e' che mentre post w.o. una fonte di carbo anche ad alto i.g. ti serve molto a livello muscolare,a colazione no....di conseguenza se si e' sensibilmente in conflitto cn l'insulina io starei schiscio anche a colazione.....
nn vedo la necessita' di abbuffarsi di zuccheri veloci al risveglio....certo che se devo scegliere il momento in cui mangiarmi una banana scelgo al risveglio piuttosto che alle 16.....
diciamo che venendo dalla notte di digiuno il corpo e' meno predisposto all'accumulo di adipe,un po' cm le prime due ore post w.o.
il problema e' che mentre post w.o. una fonte di carbo anche ad alto i.g. ti serve molto a livello muscolare,a colazione no....di conseguenza se si e' sensibilmente in conflitto cn l'insulina io starei schiscio anche a colazione.....
nn vedo la necessita' di abbuffarsi di zuccheri veloci al risveglio....certo che se devo scegliere il momento in cui mangiarmi una banana scelgo al risveglio piuttosto che alle 16.....
si è vero ma a colazione si ha una mediazione diversa dell'insulina, per questo motivo si dimiuiscono i carbo e il loro ig verso sera
mah,per come la vedo io la cosa piu importante e' rispettare la dose di cho.low carb o cheto che sia.che poi la matttina si assumano alimenti con cho ad alto o basso ig poco cambia...meno
Come sempre di una chiarezza esemplare
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte. ma_75@bodyweb.com
il problema e' che mentre post w.o. una fonte di carbo anche ad alto i.g. ti serve molto a livello muscolare,a colazione no.....
esatto. Di notte non ne consumi di glicogeno muscolare; mentre il glicogeno epatico che consumi lo ripristini anche sebza carbo ad alto IG (le cellule epatiche non necessitano di insu per far entrare il glucosio, cosa che invece serve per i muscoli).
esatto. Di notte non ne consumi di glicogeno muscolare; mentre il glicogeno epatico che consumi lo ripristini anche sebza carbo ad alto IG (le cellule epatiche non necessitano di insu per far entrare il glucosio, cosa che invece serve per i muscoli).
uno degli "Antichi" è tornato. Anche noi niubbi potremo attingere dalla sua conoscenza
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta