Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Parmigiano come fonte di grassi??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Parmigiano come fonte di grassi??

    mi sembra di aver capito che la grana va bene come fonte di grassi ma mi chiedevo intanto le quantità e sopratutto essendo non solo una fonte di grassi ma credo pure di proteine, cosa dovrei fare bovrei, scendere le proteine nel pasto in cui metto il parmigiano per non intasarmi di pro??
    Perennemente Sovrallenato!!

    #2
    ...certo il grana contiene anche pro che devono essere conteggiate nel totale giornaliero, ma mi preoccuperei più del sale contenuto che altro...(cmq se sei in massa può andare!)
    https://www.instagram.com/il_coach_htc/

    Commenta


      #3
      ti consiglio di consultare delle tabelle nutrizionali,visti i tuoi dubbi sui valori nutrizionali dei cibi.

      Commenta


        #4
        ovviamente le pro del grana le devi contare.
        Ma non basare l'assunzione di grassi solo (o maggiormente sul grana), stai sugli oli (oliva, lino) e sulla frutta secca.

        Commenta


          #5
          vi chiedo questo perchè domenica sera mi sono pappato 300ml di bianchi con sopra 20gr di grana, sottiletta e fettone di fesa....e vi assicuro che è davvero buono e considerando che a me i bianchi cotti normalmente fanno vomitare poteva essere una buona ricetta
          Perennemente Sovrallenato!!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da chikatilo Visualizza Messaggio
            vi chiedo questo perchè domenica sera mi sono pappato 300ml di bianchi con sopra 20gr di grana, sottiletta e fettone di fesa....e vi assicuro che è davvero buono e considerando che a me i bianchi cotti normalmente fanno vomitare poteva essere una buona ricetta
            boia..'na botta di pro in una sola volta..il fegato ringrazia
            Originariamente Scritto da Dropkick

            Commenta


              #7
              ottimo il parmigiano/grana !!!!

              Commenta


                #8
                quindi i formaggi se si sta nelle calorie si posso mangiare senza aver paura di trovarsi la panzetta?

                esempio un pranzo con 1 etto di grana 350 calorie 33 gr pro circa
                e 2 fette di pane 120 calorie di carbo

                quindi 470 cal totali e' un pasto che ripetuto tutti i giorni ti fa venire la panzetta o no?

                per concludere i grassi del formaggio sono grassi buoni o cattivi?
                La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Francy53 Visualizza Messaggio
                  quindi i formaggi se si sta nelle calorie si posso mangiare senza aver paura di trovarsi la panzetta?
                  si.




                  per il resto delle domande chiamo in appello whipper80

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                    si.




                    per il resto delle domande chiamo in appello whipper80
                    credo si sia buttato dal balcone ieri..

                    i miei son dubbi non e' che non so la risposta

                    loso che sono grassi insaturi ma ogni tanto mi viene il dubbio.. cioe' perche usare l'olio per i grassi buoni quando il grana e' piu saziante e piu buono?

                    2 fette di pancarre 2 un bel po' di grana non dovrebbe essere un gran bel pasto saziante,con i grassi giusti + di pollo e olio -_-
                    Last edited by Francy53; 25-04-2007, 10:37:22.
                    La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Francy53 Visualizza Messaggio
                      credo si sia buttato dal balcone ieri..

                      i miei son dubbi non e' che non so la risposta

                      loso che sono grassi insaturi ma ogni tanto mi viene il dubbio.. cioe' perche usare l'olio per i grassi buoni quando il grana e' piu saziante e piu buono?

                      2 fette di pancarre 2 un bel po' di grana non dovrebbe essere un gran bel pasto saziante,con i grassi giusti + di pollo e olio -_-
                      ecco appunto.sono grassi saturi e se non sbaglio sono più di 30 g per etto.quindi non mi sembra il caso di mangiarsi ogni giorno a pranzo una botta di grassi saturi,l'olio non c'entra proprio nulla
                      Originariamente Scritto da Dropkick

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Francy53 Visualizza Messaggio

                        2 fette di pancarre 2 un bel po' di grana non dovrebbe essere un gran bel pasto saziante,con i grassi giusti + di pollo e olio -_-
                        ...non credo proprio...devi considerare anche il VB degli alimenti, i processi di lavorazione a cui vengono sottoposti, le altre sostanze presenti...
                        https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
                          ...non credo proprio...devi considerare anche il VB degli alimenti, i processi di lavorazione a cui vengono sottoposti, le altre sostanze presenti...
                          sai che non capisco esattamente il funzione del Valore Biologico..

                          intendi i macronutrimenti proteine grassi carboidrati..?

                          io mi fermo li il resto ne capisco poco nulla cioe' so che bisogna tenere un equilibrio tra carbo pro e grassi in una dieta ed evitare i grassi animali e quelli idrogenati.. il resto ..
                          La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

                          Commenta


                            #14
                            io il parmigiano / grana l'ho eliminato da sopra la pasta!!!!!! tempo di abituarsi e se c'è volonta ormai neanke ci penso +!!!!!!!! ma neanke come prenanna è buono il parmigiano?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da aaron89 Visualizza Messaggio
                              io il parmigiano / grana l'ho eliminato da sopra la pasta!!!!!! tempo di abituarsi e se c'è volonta ormai neanke ci penso +!!!!!!!! ma neanke come prenanna è buono il parmigiano?
                              Di sicuro meglio i fiocchi.
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎