Ho visto sulle tabelle nutrizionali i valori dei legumi,(in particolare Fave, Fagioli, Lenticchie)e notavo che a parità di peso (100gr)rispetto ad un piatto di pasta/riso si assumono + proteine e meno carboidraiti (rispettivamente un 20% in piu' di Pro e 25% in meno di carbo) e fatto non secondario si assumevano anche delle vitamine & fibre.
Ora la mia domanda è: conviene assumere in fase di dieta x massa dei legumi al posto della pasta/riso ??
Ho detto cio' xche' avendo un po' di pancetta, al posto di diminuire il consumo di pasta/riso che è di 100gr a pranzo, mangerei legumi ed avrei cmq un senso di sazietà equivalente alla pasta/riso.
Il discorso credo che vada bene anche a persone che si accingono a fare diete x definizione.
Attendo Vs. commenti!
Ora la mia domanda è: conviene assumere in fase di dieta x massa dei legumi al posto della pasta/riso ??
Ho detto cio' xche' avendo un po' di pancetta, al posto di diminuire il consumo di pasta/riso che è di 100gr a pranzo, mangerei legumi ed avrei cmq un senso di sazietà equivalente alla pasta/riso.
Il discorso credo che vada bene anche a persone che si accingono a fare diete x definizione.
Attendo Vs. commenti!
Commenta