chi mi da qualche consiglio?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • aliska
    Bodyweb Member
    • Apr 2007
    • 4
    • 1
    • 0
    • Send PM

chi mi da qualche consiglio?

Ciao a tutti sono nuova e ho deciso di iscrivermi su questo forum perche' leggendo ho visto che e' frequentato da gente esperta che potrebbe aiutarmi
    io nn pratico il bb vado in palestra due volte la settimana sopratutto per dimagrire un po' ,al momento non sono a dieta ,cerco di mantenermi evitando di associare carboidrati e proteine ,ora pero' vorrei dare un 'altra svolta e perdere almeno altri 5 kg
    sono alta 1,68 per 69 kg
    dopo la gravidanza pesavo 77kg sono riuscita a perdere 8 kg,ma vorrei ritornare a pesare 60-61 kg ,
    ho sentito parlare di diete chetogeniche ,che risultano efficaci e anche rapide ,non riesco pero' ad impostarne una
    c'e' qualcuno che puo' aiutarmi?
    grazie a tutti e ciao
  • tartufone
    • 0
    • 0
    • Send PM

innanzitutto benvenuta;purtroppo diete non ne possiamo fare,ma possiamo modificare quelle che già si seguono.

se vuoi conoscere la cheto(anche se io ti consiglio un metodo meno drastico per dimagrire),leggi qui

ps:i carbo e le pro si possono associare e come.

Commenta

• Power clean
      Bodyweb Member
      • Jul 2006
      • 2581
      • 130
      • 115
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da aliska Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti sono nuova e ho deciso di iscrivermi su questo forum perche' leggendo ho visto che e' frequentato da gente esperta che potrebbe aiutarmi
      io nn pratico il bb vado in palestra due volte la settimana sopratutto per dimagrire un po' ,al momento non sono a dieta ,cerco di mantenermi evitando di associare carboidrati e proteine ,ora pero' vorrei dare un 'altra svolta e perdere almeno altri 5 kg
      sono alta 1,68 per 69 kg
      dopo la gravidanza pesavo 77kg sono riuscita a perdere 8 kg,ma vorrei ritornare a pesare 60-61 kg ,
      ho sentito parlare di diete chetogeniche ,che risultano efficaci e anche rapide ,non riesco pero' ad impostarne una
      c'e' qualcuno che puo' aiutarmi?
      grazie a tutti e ciao
      per carità non ti serve una dieta chetogenica ma una dieta giusta ed equilibrata associata ad un attività fisica fatta per bene. Posta la tua alimentazione e allenamento e vediamo come possiamo aiutarti
      Dottore in Scienze Motorie
      Maestro FIPCF
      Preparatore fisico FIR
      sigpic

Commenta

• aliska
        Bodyweb Member
        • Apr 2007
        • 4
        • 1
        • 0
        • Send PM

innanzitutto grazie per le risposte
        dunque la mia giornata in genere e' la seguente
        mattino una tazza di latte parz scremato con the' e due cucchiaini di zucchero
        nessuno spuntino
        pranzo a volte lo salto oppure mangio del prosciutto crudo o cotto o del formaggio o un pezzo di pizza bianca (a pranzo sono sempre da sola e preferisco mangiare qualcosa al volo)
        a cena devo preparare per la famiglia e quindi pasta con verdure o carne con verdure
        dolci saltuariamente
        per quanto riguarda l'esercizio fisico vado due mattine alla settimana in un centro che si occupa di dimagrimento e rimodellamento con un programma che e' stato studiato sulla mia figura e che mi ha fatto perdere ben 3 taglie nel giro di un anno ,attraverso movimenti che comprendono esercizi che vanno a lavorare un po' su tutto il corpo quindi esercizi per le gambe addominali glutei braccia ecc
        sono contenta dei risultati ottenuti,ma volevo perdere almeno altri 5 kg magari aiutandomi anche con un po di dieta '
        grazie ancora

Commenta

• Shift
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2006
          • 2624
          • 42
          • 33
          • Pavia...provincia
          • Send PM

innanzitutto grazie per le risposte
          dunque la mia giornata in genere e' la seguente
          mattino una tazza di latte parz scremato con the' e due cucchiaini di zucchero
          nessuno spuntino
          pranzo a volte lo salto oppure mangio del prosciutto crudo o cotto o del formaggio o un pezzo di pizza bianca (a pranzo sono sempre da sola e preferisco mangiare qualcosa al volo)
          a cena devo preparare per la famiglia e quindi pasta con verdure o carne con verdure
          dolci saltuariamente
          per quanto riguarda l'esercizio fisico vado due mattine alla settimana in un centro che si occupa di dimagrimento e rimodellamento con un programma che e' stato studiato sulla mia figura e che mi ha fatto perdere ben 3 taglie nel giro di un anno ,attraverso movimenti che comprendono esercizi che vanno a lavorare un po' su tutto il corpo quindi esercizi per le gambe addominali glutei braccia ecc
          sono contenta dei risultati ottenuti,ma volevo perdere almeno altri 5 kg magari aiutandomi anche con un po di dieta '
          grazie ancora
          L'alimentazione potrebbe essere migliore, per usare un eufemismo
          non saltare i pasti se non sono pasti programmati per essere saltati...
          Due o tre cose al volo: evita i carbo dallo zucchero, ci sono fonti migliori e + sazianti, compra il dolcificante (il TIC è uno dei migliori)
          i formaggi evitali, ogni tanto come sfizio e solo quelli magri (ricotta magra, mozzarella light, philadelphia balance...)
          pizza bianca (focaccia) proprio no...scordatela...
          la sera meglio carne con verdure, i carboidrati li limiterei fino alle 16, giusto per darti un orario per poi in seguito a limitarli fino alle 14
          Dolci mai...
          Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
          _____
          |_ | _|
          |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
          | | |
          | | |

Commenta

• aliska
            Bodyweb Member
            • Apr 2007
            • 4
            • 1
            • 0
            • Send PM

avevo pensato ad una alimentazione di questo tipo cosa ne pensate

mattino
            tazza di latte parz scremato due fette biscottate con marmellata senza zucchero

pranzo
            100 gr prosciutto cotto o crudo o bresaola o formaggio light max 2 volte la settimana +50 gr di pane + 4 fette di ananas

cena
            150 gr carne bianca o rossa ai ferri o pesce con verdure bollite o grigliate

prima di andare a letto the verde

che ne dite potrebbe andare devo togliere o aggiungere qualcosa?

Commenta

• luna80
              Administrator
              • Jun 2005
              • 40446
              • 1,283
              • 1,307
              • Switzerland [CH]
              • Send PM

mattino
              tazza di latte parz scremato due fette biscottate con marmellata senza zucchero

pranzo
              100 gr prosciutto cotto o crudo o bresaola o formaggio light max 2 volte la settimana +50 gr di pane + 4 fette di ananas

cena
              150 gr carne bianca o rossa ai ferri o pesce con verdure bollite o grigliate

la mia proposta:

mattino
              yogurt magro
              cereali (all bran o all bran flakes) 50g

spuntino
              1 frutto

pranzo
              200g pesce magro o 150g carne o 80g bresaola o formaggio light
              4-5 fette wasa (al posto del pane) o 70g pasta/riso o pane integrale
              insalatona/verdure condita con 1C olio d'oliva

cena
              come pranzo ma senza carboidrati

il the verde puoi berlo quando ti pare (tutto il giorno), e cerca di bere almeno 2l al giorno.

questi i miei consigli

Commenta

• Shift
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2006
                • 2624
                • 42
                • 33
                • Pavia...provincia
                • Send PM

mattino
                tazza di latte parz scremato 200-250ml due (anche 3-4) fette biscottate con marmellata senza zucchero
                Lo yogurt greco (il total 0%) lo vedo meglio che il latte, o cmq in aggiunta
                Varia le fette biscottate + marmellata con fiocchi d'avena o cereali (all bran meglio di tutti) 50gr

pranzo
                100 gr prosciutto cotto sgrassato o crudo sgrassato o bresaola o formaggio light max 2 volte la settimana +50 gr di pane integrale/segale/kamut oppure wasa + 4 fette di ananas
                100gr di cotto = 70 di crudo/bresaola
                mancano i grassi, aggiungi 15gr di frutta secca
                limita sempre il formaggio, anche se light

cena
                150 gr carne bianca o rossa ai ferri o 200gr pesce con verdure bollite o grigliate
                + 1 cucchiaio d'olio d'oliva

Fatto!
                Hai fatto un calcolo sulle calorie? Mi sembra cmq pochino, non hai fame durante la giornata?
                _____
                |_ | _|
                | | |
                | | |

Commenta

• Shift
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2006
                  • 2624
                  • 42
                  • 33
                  • Pavia...provincia
                  • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                  la mia proposta:

mattino
                  yogurt magro
                  cereali (all bran o all bran flakes) 50g

spuntino
                  1 frutto

pranzo
                  200g pesce magro o 150g carne o 80g bresaola o formaggio light
                  4-5 fette wasa (al posto del pane) o 70g pasta/riso o pane integrale
                  insalatona/verdure condita con 1C olio d'oliva

cena
                  come pranzo ma senza carboidrati

il the verde puoi berlo quando ti pare (tutto il giorno), e cerca di bere almeno 2l al giorno.

questi i miei consigli
                  In linea
                  _____
                  |_ | _|
                  | | |
                  | | |

Commenta

• aliska
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2007
                    • 4
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

grazie ragazzi
                    comincero' da stasera e vi faro' sapere come va