Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Muesli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Muesli

    Ehi ragazzi !Sapete che non sono riuscito a trovare i muesli !Avete qualche cos'altro da consigliarmi ?So che i fiocchi d'avena hanno un basso IG per cui volevo sapere la marca e le caratteristiche nutrizionali...
    Comunque riguardo ai muesli avevo paensato di sostituirli con dei cereali alla futta !Sono la stessa cosa ?Io credo di no perchè quest'ultimi hanno un alto IG in quanto ricchi di zuccheri(fruttosio)...


    grazie


    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    #2
    Occhi che anche il muesli ha un indice glicemico elevato, poi dipende anche dalla presenza di zucchero o meno, il mio preferito è quello Alpen, tra i più diffusi.
    Per quanto riguarda la seglae ed il pane integrale la segale dovrebbe avere un i.g. più basso ma purtroppo devi considerare che nella maggior parte dei casi la farina di segale è solo una parte della ricetta alla quale viene aggiunta farina bianca che chiaramente alza l'i.g. generale.

    Is a calorie a calorie?
    ---------------------------
    Nulla dies sine linea
    ---------------------------

    Commenta


      #3
      Originally posted by phoenix:
      Occhi che anche il muesli ha un indice glicemico elevato, poi dipende anche dalla presenza di zucchero o meno, il mio preferito è quello Alpen, tra i più diffusi.
      Per quanto riguarda la seglae ed il pane integrale la segale dovrebbe avere un i.g. più basso ma purtroppo devi considerare che nella maggior parte dei casi la farina di segale è solo una parte della ricetta alla quale viene aggiunta farina bianca che chiaramente alza l'i.g. generale.

      Grazie Phoenix!Mi sai dare qualche altra informazione sui fiocchi d'avena oppure sai dirmi quali sono i cereali con l'IG più basso ?


      grazie


      max_power

      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Parlare di i.g. basso per i cereali è un po' un'impresa come cercare il classico ago nel...
        Anche i fiocchi d'avena hanno un i.g. più alto di quello che diffusamente si crede anche se meglio del muesli certamente, a questo punto ti consiglio o proprio i fiocchi oppure gli All Bran o similia, che più integrali non si può, per lo meno mangi sicuramente una buona quantità di fibre.

        Is a calorie a calorie?
        ---------------------------
        Nulla dies sine linea
        ---------------------------

        Commenta


          #5
          I fiocchi d'avena hanno un indice glicemico di 78 (se rapportato al pane bianco=100) oppure 55 (se rapportato ad una soluzione di glucosio=100)

          Per quanto riguarda il muesli, per ridurre l'IG prova ad eliminare l'uvetta (con mooolta pazienza)
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

          Commenta


            #6
            Originally posted by Gawain:
            I fiocchi d'avena hanno un indice glicemico di 78 (se rapportato al pane bianco=100) oppure 55 (se rapportato ad una soluzione di glucosio=100)

            Per quanto riguarda il muesli, per ridurre l'IG prova ad eliminare l'uvetta (con mooolta pazienza)

            Molto spesso ho notato che le misure dell'IG sono diverse per uno stesso alimento.E' perchè l'IG può essere rapportato al pane bianco o al glucosio ?Allora tu caro Gawain quale segui ?(scommetto quello più basso )

            ciao

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Esatto, considero pari a 100 il glucosio. Altrimenti, se pensassi che il pane bianco ha un IG di 100 nemmeno lo guarderei
              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

              Commenta


                #8
                Ragazzi scusate e le fette biscottate hanno in IG alto o basso?

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by Gawain:
                  I Per quanto riguarda il muesli, per ridurre l'IG prova ad eliminare l'uvetta (con mooolta pazienza)
                  E il gusto poi dove sta???? :

                  Is a calorie a calorie?
                  ---------------------------
                  Nulla dies sine linea
                  ---------------------------

                  Commenta


                    #10
                    Dipende dalle fette biscottate da quale farina viene impiegata... se sono integrali, con malto, in generale comunque sono piutosto alte.
                    Per curiosità, spesso sento dire di mangiare le gallette di riso integrali ma non si sa che come indice glicemico sono una vera bomba!.
                    Is a calorie a calorie?
                    ---------------------------
                    Nulla dies sine linea
                    ---------------------------

                    Commenta


                      #11
                      Bacco puttaniere e io che credevo che le fette bisottate avessero un basso I.G. tuttavia che consigli phoenix di mangiare pane (che poi se non erro quello bianco ce l'ha alto)?

                      Commenta


                        #12
                        No, non è che lo consiglio, ma capisco che dire di eliminarlo può essere troppo duro e drastico.
                        In un altro post sul pane, infatti, l'ho scritto che preferisco l'integrale ma ne mangio talmente poco e di rado che è relativo parlarne.
                        Piuttosto io uso molto le fette Wasa che sono fette a base di farina di segale(integrale e non , dipende dalla confezione, le blu sono integrali, le mie preferite, le verdi invece no), non dovrebbero essere molto difficili da trovare visto che da poco tempo, anche se mantengono la ricetta originale e la confezione, l'importatore è la Barilla.
                        Is a calorie a calorie?
                        ---------------------------
                        Nulla dies sine linea
                        ---------------------------

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by phoenix:
                          No, non è che lo consiglio, ma capisco che dire di eliminarlo può essere troppo duro e drastico.
                          In un altro post sul pane, infatti, l'ho scritto che preferisco l'integrale ma ne mangio talmente poco e di rado che è relativo parlarne.
                          Piuttosto io uso molto le fette Wasa che sono fette a base di farina di segale(integrale e non , dipende dalla confezione, le blu sono integrali, le mie preferite, le verdi invece no), non dovrebbero essere molto difficili da trovare visto che da poco tempo, anche se mantengono la ricetta originale e la confezione, l'importatore è la Barilla.
                          Ah le fette Wasa si le conosco!Per fortuna le trovo al Crai del mio paese...
                          Comunque sai l'indice glicemico delle Wasa ?

                          grazie

                          max_power

                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta


                            #14
                            Di preciso no, ma non dovrebbe superare 40, a proposito tu quanto le paghi?Io sicuramente di + perchè dove le compro sono dei ladri ma hanno veramente tutto(4200 lire a confezione).
                            Is a calorie a calorie?
                            ---------------------------
                            Nulla dies sine linea
                            ---------------------------

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by phoenix:
                              Di preciso no, ma non dovrebbe superare 40, a proposito tu quanto le paghi?Io sicuramente di + perchè dove le compro sono dei ladri ma hanno veramente tutto(4200 lire a confezione).
                              Ora non me lo ricordo !Comunque al tuo paese sono dei ladri...


                              max_power

                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎