Salve ragazzi !Ho ascoltato il vostro consiglio riguardo i cerali per la prima colazione!Infatti non mangio più i cornflakes in quanto mi sono stati sconsigliati da molti perchè hanno un alto IG.
Ora sono passato ai cereali integrali che hanno un IG più basso presumo.
Vorrei fare una differenza fra le caratteristiche nutrizionali in 100 grammi di Cornflakes e di Bran Flakes(i cerali integrali):
Cornflakes(kellog's):
calorie 370
proteine 8 gr
carboidrati 83 gr
di cui zuccheri 7 gr
amidi 76 gr
grassi 0.8 gr
di cui saturi 0.2
fibre 2.5 gr
Bran Flakes(kellog's):
calorie 320
proteine 10 gr
carboidrati 66 gr
di cui zuccheri 22 gr
amidi 44 gr
grassi 2 gr
di cui saturi 0.4
fibre 15 gr
Ora volevo farvi una domanda riguardo i carboidrati contenuti nei cereali.Nei Cornflakes la % di carbo è di 83 gr,mentre nei Bran Flakes essa scende a 66 gr.
Ho notato tuttavia che i Cornflakes sono molto più ricchi di amidi che sono a più lento assorbimento mentre sono proprio carenti di zuccheri semplici.O bran Flakes di contro contengono si meno carboidrati ma hanno una % di amidi minore dei Corflakes e una % di zuccheri maggiore.Ovviamente riguardo la contenuto di fibre vincono i Cornflakes.
Ora secondo voi sono meglio i Cornflakes oppure i BranFlakes ?Eda ancora sono meglio cereali che hanno più carboidrati ma che hanno più amidi e meno zuccheri di quelli contenenti meno carboidrati ma anche meno amidi e più zuccheri ?
grazie per un eventuale risposta...
max_power
Ora sono passato ai cereali integrali che hanno un IG più basso presumo.
Vorrei fare una differenza fra le caratteristiche nutrizionali in 100 grammi di Cornflakes e di Bran Flakes(i cerali integrali):
Cornflakes(kellog's):
calorie 370
proteine 8 gr
carboidrati 83 gr
di cui zuccheri 7 gr
amidi 76 gr
grassi 0.8 gr
di cui saturi 0.2
fibre 2.5 gr
Bran Flakes(kellog's):
calorie 320
proteine 10 gr
carboidrati 66 gr
di cui zuccheri 22 gr
amidi 44 gr
grassi 2 gr
di cui saturi 0.4
fibre 15 gr
Ora volevo farvi una domanda riguardo i carboidrati contenuti nei cereali.Nei Cornflakes la % di carbo è di 83 gr,mentre nei Bran Flakes essa scende a 66 gr.
Ho notato tuttavia che i Cornflakes sono molto più ricchi di amidi che sono a più lento assorbimento mentre sono proprio carenti di zuccheri semplici.O bran Flakes di contro contengono si meno carboidrati ma hanno una % di amidi minore dei Corflakes e una % di zuccheri maggiore.Ovviamente riguardo la contenuto di fibre vincono i Cornflakes.
Ora secondo voi sono meglio i Cornflakes oppure i BranFlakes ?Eda ancora sono meglio cereali che hanno più carboidrati ma che hanno più amidi e meno zuccheri di quelli contenenti meno carboidrati ma anche meno amidi e più zuccheri ?
grazie per un eventuale risposta...
max_power
Commenta