Annuncio

Collapse
No announcement yet.

per max_power

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    per max_power

    Caro Max, ho bisogno di te !!
    Io, di solito, pranzo alle ore 13.00 con 200 gr di riso o pasta, carne arrosto o lessa (petto di pollo e/o tacchino sui 200 gr.), tre uova lesse (solo albumi), verdura lessa condita con olio e insalata. Dopo di ciò vado a fare una pennichella per poi andare in palestra alle ore 15.45. Una volta sveglio bevo solo due tazze di caffè con zucchero e me ne vado a fare l'allenamento. In palestra bevo un succo di frutta di quelli piccoli tipo zuegg o altro tra una seri e l'altra e acqua quando mi va.
    Poi, dopo il w.o 40 gr. di proteine al 90% + (non sempre) una banana, il tutto entro mezz'ora dall'allenamento.
    Posso continuare così o c'è qualcosa che non va ? Quel caffè prima dell'allenamento?
    Io sono alto 178, peso 80,6 con 8-10 % di grasso. Mi alleno tre volte alla settimana e sto facendo serie miste da 12 rip. e tre o quattro più una statica alternate Quindi è un'allenamento intenso.Il mio obiettivo è di crescere ancora però tirato.
    Ti prego di aiutarmi
    P.S sei grande!!!!
    toto

    #2
    Originally posted by toticchio:
    Caro Max, ho bisogno di te !!
    Io, di solito, pranzo alle ore 13.00 con 200 gr di riso o pasta, carne arrosto o lessa (petto di pollo e/o tacchino sui 200 gr.), tre uova lesse (solo albumi), verdura lessa condita con olio e insalata. Dopo di ciò vado a fare una pennichella per poi andare in palestra alle ore 15.45. Una volta sveglio bevo solo due tazze di caffè con zucchero e me ne vado a fare l'allenamento. In palestra bevo un succo di frutta di quelli piccoli tipo zuegg o altro tra una seri e l'altra e acqua quando mi va.
    Poi, dopo il w.o 40 gr. di proteine al 90% + (non sempre) una banana, il tutto entro mezz'ora dall'allenamento.
    Posso continuare così o c'è qualcosa che non va ? Quel caffè prima dell'allenamento?
    Io sono alto 178, peso 80,6 con 8-10 % di grasso. Mi alleno tre volte alla settimana e sto facendo serie miste da 12 rip. e tre o quattro più una statica alternate Quindi è un'allenamento intenso.Il mio obiettivo è di crescere ancora però tirato.
    Ti prego di aiutarmi
    P.S sei grande!!!!
    toto
    Ciao Toticchio.Solo ora ho avuto modo di leggere il tuo post...perchè di mattina sono a scuola.Ora stai tranquillo:cercheremo di ottimizzare la tua dieta.
    Vedo con mio profondo rammarico che manca la colazione.Forse ti sarai scordato di aggiungerla nel post.Se non la fai...cerca invece di cambiare subito tendenza.Infatti la colazione è molto importante perchè devi recuperare dal catabolismo che sovente avviene durante la notte.La colazione dovrebbe essere ricca di carboidrati per ristabilire le riserve di glicogeno normalmente svuotate dal lungo periodo di digiuno.E dev'essere pure proteica perchè come ti avevo detto di mattina noi bodybuilder partiamo in una situazione catabolica che non va assulutamente a nostro vantaggio per cui l'assunzione di proteine è fondamentale per dare avvio ad una nuova risintesi muscolare.


    Per colazione ti potrei consigliare di bere 500 ml di latte scremato e poi 100gr di cereali più alcune arachidi.Questo è un pasto completo che prevede 28 gr di proteine,84 gr di carboidrati e una discreta quantità di grassi monoinsaturi che non sono dannosi alla salute in quanto alzano il livello di colesterolo buono.Comunque la colazione ti consiglio di variarla.Invece dei cereali integrali potresti mangiare pane di segale,fette wasa che sono fette a base di segale.Sono molto buone e non costano molto.Non ti nascondo che è uno degli alimenti preferiti da noi Bodybuilder per il loro indice glicemico basso e per il loro gusto che a differenza di quanto possa sembrare è buonissimo.


    Anche lo spuntino di metà mattina manca....spero che tu l'abbia dimenticato.Per spuntino potrei consigliarti 100 gr di pane di segale imbottito con 100 gr di bresaola o 112 gr di tonno(due scatolette) o 120 gr di petto di pollo o tacchino.E uno spuntino povero di grassi e ricco di proteine e carboidrati.


    Andiamo ora al pranzo:se fai lo spuntino ti consiglio di ridurre la quantità di pasta e portarla a circa 150 gr.Non vorrei infatti che ti sovraccaricassi troppo di carboidrati sopratutto raffinati e ad alto indice glicemico.Se devi scegliere tra pasta e riso opta per quest'ultimo.Anche se ha un indice glicemico più elevato ha un profilo aminoacidico più ricco della pasta e poi non è raffianato in quanto si trova così già in natura per cui è un alimento semplice ma nutriente.
    La quantità di carne di per se va bene...ma se mangi gli anche tre albumi dovresti ridurla a 120 gr.Non devi sovraccaricarti troppo di proteine in un unico pasto.Ricorda che il corpo ha un livello di tollerabilità proteica fissta in 30 gr.Oltre tale soglia il corpo non utilizzerà le proteine in eccesso per la sintesi muscolare ma li espellerà tramite le urine.Visto che 120 gr di petto di pollo ti danno già 25 gr di proteine circa,con gli albumi "completi" il tuo fabbisogno proteico.La scelta di due fonti proteiche mi piace.Complimenti veramente.Infatti la varietà proteica è d'obbligo secondo me perchè ogni proteina ha un profilo aminoacidico differente e assolve ad una specifica funzione nell'oranismo.
    Ottima anche la scelta della verdura.Essa infatti contiene tante fibre che risultano fondamentali nella dieta di noi bodybuilder perchè regolano e migliorano le funzioni intestinali.Inoltre hanno un altro gradevole effetto.Permettono di saziarti senza ingerire troppe calorie il che è importante per noi bodybuilder che normalmente abbiamo più fame di un soggetto sedentario.
    Attenzione al caffè!Probabilmente conosci già le sue proprietà stimolanti e termogeniche.La caffeina però potrebbe dare tachicardia e fa diventare nervosi.Tuttavia queste controindicazioni giù le sai.Ma secondo me non fai male a prendere un po' di caffeina prima dell'allenamento appunto per gli effetti stimolanti che essa possiede.E poi probabilmente ti sveglia dal torpore pomeridiano e ti fa rendere conseguentemente di più durante l'allenamento.
    Ti consiglio ince durante l'allenamento di non mangiare nulla soprattutto cibi ad alto indice glicemico come succhi di frutta.Infatti ti danno si energia.Ma è un energia che non dura nel tempo.Devi sapere che gli alimenti ad alto indice glicemico tendono a favorire in maniera eccessiva la secrezione dell'ormone insulina.Tale ormone è un ormone anoresssizante cioè che ha la funzione di conciliare il sonno.Per cui se assumi tali carboidrati non avrai l'energia giusta per spingere in palestra perchè l'insulina avrà creato picchi insulinici elevati che ti farebbero sentire uno straccio.L'insulina inoltre è un ormone che inibisce fortemente l'azione degli enzimi lipolitici quali Gh ed altri.
    Semmai gli alimenti ad alto IG andrebbero consumati dopo l'allenamento per ripristinare le scorte di glicogeno svuotatesi a causa del lungo lavoro anaerobico e dare quindi subito avvio al processo di sintesi muscolare.
    Dopo il workout invece le proteine vanno benissimo...per la banana poiche essa è un alimento ad alto IG andrebbe presa subito dopo l'allenamento.Puoi alternarla ai succhi di frutta se vuoi.


    E la cena non la fai?Impossibile...beh...comunque devi dirmi cosa mangi a cena.


    Fammi sapere e sarò lieto di aiutarti...


    ciao


    max_power

    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Che prolissità.....
      Is a calorie a calorie?
      ---------------------------
      Nulla dies sine linea
      ---------------------------

      Commenta


        #4
        Originally posted by phoenix:
        Che prolissità.....

        Non lo faccio per male o per farmi vedere...ti dico solo questo.


        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          Originally posted by max_power:

          Ciao Toticchio.Solo ora ho avuto modo di leggere il tuo post...

          max_power


          Solo ora?
          3 ore dopo è un record per te Max!
          Solitamente dopo 10/15 min hai gia' risposto ad una decina di post emessi nella sez. dieta
          sigpic
          Originariamente Scritto da Sergio
          Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
          Originariamente Scritto da IvAn#89
          non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

          Commenta


            #6
            Si...e che ero a scuola.Oggi mi ha pure interrogato di geografia astronomica.Mi ha stampato un bel 9!!!

            Scuola+bodybuilding+ragazza=trinomio perfetto o esplosivo?????

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Il latte intero contiene una grossa quantità di grassi oltretutto saturi.Ti consiglio si sostituirlo con del latte parzialmente scremato che contiene meno calorie ed ha una percentuale di grassi sensibilmente minore.
              Il succo di frutta andrebbe come ti ho detto eliminato perchè non serve.Ti senti stanco durante la serie?Beh...CIO' NON DOVREBBE COMUNQUE MAI AVVENIRE!La causa della tua stanchezza è dovuta probabilmente la pranzo troppo ricco di carboidrati ad alto indice glicemico.Pasta e pane sono degli alimenti raffinati che contengono zuccheri ad alto indice glicemico.Ora tali zuccheri alzano troppo il picco d'insulina.Tale ormone è un ormone anoressizzante...cioè che dà sonnolenza.Per qui se fai un pranzo ricco di carboidrati ad alto indice glicemico rischi di sentirti uno straccio durante l'allenamento.Ecco il motivo per cui t'ho sconsigliato il succo di frutta.Ora ti sembrerò in contraddizione con quello cheho detto prima,ma non è così.Il pranzo fallo ricco di carboidrati,ma carboidrati a basso indice glicemico.Prova con la pasta integrale...dovrebbe avere un IG più basso.Invece del pane normale usa il pane di segale che ha un indice glicemico pari a 70,oppure prova con le fette Wasa che sono fette di frumento di segale.
              E devi ridurre la quantità di carboidrati a pranzo,in modo che ti puoi permettere di fare uno spuntino prima dell'allenamento invece di prendere quel caffe...che ora capito meglio il tuo problema lo escluderei.
              Ti ci vuole uno spuntino pre allenamento equilibrato che contenga i tre macronutirenti in modo bilanciato:ti potrei consigliare 500 ml di latte parzialmente scremato e 56 gr di tonno al naturale.Contiene grassi,proteine,carboidrati.Fai tale spuntino prima dell'allenamento e poi riferiscimi se più ti senti stanco...ne dubito.Comunque è importante che il pranzo lo faccia leggero perchè sennò potresti fare un'indigestione.

              Per altri consigli non esitare a scrivermi....

              ciao


              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                A scusa...mi ero dimenticato del Cebion.Lo ritengo un ottimo integratore di vitamina C.Tale vitamina è molto importante per chi fa sforzi fisici intensi,per cui è quanto più adatta a noi Bodybuilder.Inoltre la vitamina C sembrerebbe inibire la produzione di cortisolo.Il cortisolo è un glucocorticoide secreto dall ghiandola surrenale.No nsono chiari gli effetti benefici di tale ormone,ma è ormai chiaro come esso sia l'ormone catabolico per eccellenza che minaccia ogni nostro grammo di massa muscolare guadagnato con grande fatica.Ora noi bodybuilder abbiamo un grande interesse a bloccare l'azione di tale ormone.La vitamina C sembra un valido allenato.Il cebion quindi direi che dovresti prenderlo prima dell'allenamento ma anche dopo per fermare la produzione di cortisolo.Bada però che la vitamina C viene subito sprecata dal corpo.Inoltre se è in eccesso essa verrà espulsa con le urine.Per cui ti consiglio un altro prodotto il C-Tard che contiene vitamina C a lento rilascio in modo che avrai sempre la giusta quantità di vitamina C nel corpo ed esso non la espellerà.


                ciao


                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  ti ringrazio tanto Max
                  ti farò sapere
                  a presto

                  Commenta


                    #10
                    caro Max,
                    il mio problema era volutamente focalizzato sul pre-allenamento: non so che mangiare subito prima visto che pranzo all'una e vado in palestra alle 15.30 dopo la pennica. Assumo appunto 2 tazze di caffé, una volta sveglio, e basta. Devo eliminare il succo di frutta tra una serie e l'altra? Guarda che stiamo parlando dei succhi piccolini. Devo aggiungere Cebion all'acqua che bevo durante l'allenamento? Sollevando dei bei carichi mi sembra di non farcela ad un certo punto.
                    Per ciò che attiene la colazione assumo solo 500ml di latte intero oggi comprerò gli All-Bran perchè li voglio aggiungere (100 gr.).
                    Spuntino ore 11.00 panino integrale con 80 gr. di bresaola (lire 3880. Al giorno!!!)
                    Il pranzo lo conosci già.
                    Lo spuntino pomeridiano consiste in 30 gr. di proteine al 90% sciolte in acqua.
                    A cena pollo lesso finchè mi sazio, insalata con olio extravergine, di nuovo tre o quattro uova lesse, una scatoletta di tonno al naturale. Non mi parlare del pasto pre-nanna perchè è umanamente impossibile.
                    Se vuoi darmi consigli sulla dieta in genere, li accetto ben volentieri però il mio problema principale è il calo di forza a metà allenamento fino ad ora quel succo di frutto mi dava una carica incredibile. Era un fatto mentale?
                    Aspetto una tua risposta e ti saluto cordialmente.
                    toto

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by toticchio:
                      ti ringrazio tanto Max
                      ti farò sapere
                      a presto

                      Grazie Toticchio.Se hai qualche dubbio posta!


                      ciao

                      max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #12
                        ciao Max mi chiamo christian ho 15 anni sn alto 1.86cm e pesavo 108kg poi dp due mesi sn arrivato a 75, ho fatto una cosa orribile cioè nn mangiavo quasi +.Adesso mangio 5 volte al giorno xrò anke quando mangiavo due o tre volte la pancia nn se ne andava kome mai? vado anke in palestra 3v a settimana e faccio mezz'ora di corsa alla settimana mi puoi aiutare PLEASE ???

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da shawn ray 91 Visualizza Messaggio
                          ciao Max mi chiamo christian ho 15 anni sn alto 1.86cm e pesavo 108kg poi dp due mesi sn arrivato a 75, ho fatto una cosa orribile cioè nn mangiavo quasi +.Adesso mangio 5 volte al giorno xrò anke quando mangiavo due o tre volte la pancia nn se ne andava kome mai? vado anke in palestra 3v a settimana e faccio mezz'ora di corsa alla settimana mi puoi aiutare PLEASE ???
                          Hai riesumato un post di 5 anni fa'

                          Bisognerebbe vedere la dieta nel complesso per darti maggiori delucidazioni.

                          max_power
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                            Si...e che ero a scuola.Oggi mi ha pure interrogato di geografia astronomica.Mi ha stampato un bel 9!!!

                            Scuola+bodybuilding+ragazza=trinomio perfetto o esplosivo?????

                            max_power
                            ahahah liceale

                            Commenta


                              #15
                              che tenerezza

                              la ragazza poi te la sei sposata?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎