If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao ragazzi!Vi volevo fare questa domanda !Ma è meglio il pane integrale o il pane di segale nella dieta del bodybuilding ?qual è quello con l'indice glicemico più basso ?
Secondo me è meglio il pane integrale: ha un indice glicemico più basso del pane bianco e contiene più fibre, molto importanti nella nostra alimentazione (mi ritengo un BB )
Napalm
Originariamente Scritto da paolo79
max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso
In generale non possiamo definire un alimento migliore di un altro.
Dipende dalle esigenze soggettive della propria dieta specifica. Probabilmente a un Hardgainer non frega assolutamente nulla delle maggiori fibre dell'integrale, così come verosimilmente un Endomorfo le considera una vera manna scesa dal cielo...
L'indice glicemico è differente davvero di poco. Si tratta comunque di carbo complessi. Non è mangiando l'integrale al posto del bianco che si ha un rilascio di energia più graduale nel tempo.
------------------
| ~~~ pot ~~~ |
------------------
Tra pane bianco e pane di segale mi pare che non si possano fare molte discussioni. A parte il fattore gusto che puo' essere soggettivo, piu' un pane risulta lavorato,magari con addizionati grassi e schifezze varie, peggiore sara' il suio profilo alimentare,soprattutto per dei bb...certo da questo discorso si potrebbero escludere gli hg, tuttavia un'alimentazione "corretta" non dovrebbe essere basata semplicemente sul fatto che si ingrassi o meno facilmente. Io preferisco il pane di segale ad ogni altro, per questioni di gusto appunto, relativamente al pane integrale ,in media, il pane di segale ha un maggiore contenuto proteico,ma si parla di un massimo di 2gr. di differenza su 100gr. di prodotto...insomma un'inezia.
------------------
every integer number is one of my favourite friends
every integer number is one of my favourite friends
Bhe ma è chiaro che non intendevo dire di basarsi sul prorpio aspetto morfologico per costruire la prorpia dieta.
Infatti coinvolgevo prorpio il gusto: la maggior parte delle persone non gusta volenieri l'integrale (preferendo al palato altri tipi di pane) ma comunque mangia quello per avere più fibre nella propria alimentazione perchè magari ingrassa facilmente...o semplicmente perchè la prorpia dieta è povera di fibra...
------------------
| ~~~ pot ~~~ |
------------------
C'è poca differenza tra i due (segale e integrale) per avere una preferenza in base ai valori nutrizionali, quindi bisogna affidarsi al gusto, a me piacciono molto enrambi, tanto che dovendo scegliere col bianco preferisco i primi due.
Is a calorie a calorie?
---------------------------
Nulla dies sine linea
Originally posted by phoenix: C'è poca differenza tra i due (segale e integrale) per avere una preferenza in base ai valori nutrizionali, quindi bisogna affidarsi al gusto, a me piacciono molto enrambi, tanto che dovendo scegliere col bianco preferisco i primi due.
Anche a me piace moltissimo il pane integrale...ma mi sai dire qual è il pane con il più basso indice glicemico ?
La pasta integrale non solo non mi piace ma mi fa SCHIFO!!!
Per il pane integrale, lo preferisco perchè accoppiato sempre con i salumi(crudo, bresaola, tacchino) mentre se dovessi mangiarlo col tonno non ce la farei.
Comunque io di pane tra zona e cheto ne mangio talmene poco e di rado che è quasi superfluo parlarne.
Is a calorie a calorie?
Nulla dies sine linea
Originally posted by Potino78: eccone 2 che non fan parte della maggior parte delle persone....
ora mi arrivano altre 3400 persone e mi dicono che il pane integrale è il più buono di tutti...
curisoità (x Phoenix e Max): anche la pasta preferite quelle integrale? ma come fate?
No caro Potino !A me piace maggiormente il pane bianco...ma siccome tengo all'alimentazione e dato che la mia dieta è ricca di carbo...voglio almeno diminuire l'IG
di quesot alimento.Il pane integrale si sa che è meno buono di quello normale...
Comunque la pasta non la mangiointegrale(almeno quella... )
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta