Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pane

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pane

    Ciao ragazzi!Vi volevo fare questa domanda !Ma è meglio il pane integrale o il pane di segale nella dieta del bodybuilding ?qual è quello con l'indice glicemico più basso ?

    grazie per l'eventuale risposta....


    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    #2
    Secondo me è meglio il pane integrale: ha un indice glicemico più basso del pane bianco e contiene più fibre, molto importanti nella nostra alimentazione (mi ritengo un BB )

    Napalm
    Originariamente Scritto da paolo79
    max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

    Commenta


      #3
      Ciò che dice Napalm è vero.

      In generale non possiamo definire un alimento migliore di un altro.

      Dipende dalle esigenze soggettive della propria dieta specifica. Probabilmente a un Hardgainer non frega assolutamente nulla delle maggiori fibre dell'integrale, così come verosimilmente un Endomorfo le considera una vera manna scesa dal cielo...

      L'indice glicemico è differente davvero di poco. Si tratta comunque di carbo complessi. Non è mangiando l'integrale al posto del bianco che si ha un rilascio di energia più graduale nel tempo.

      ------------------
      | ~~~ pot ~~~ |
      ------------------
      «« « « pot » » »»

      __________________

      Commenta


        #4
        concordo pienamente con Napalm

        ------------------
        Visita il sito www.fitness.run2.it - Vasta sezione dedicata al doping!
        GRINTA GUAGLIU'!!!

        Commenta


          #5
          Comunque Max_power voleva un confronto col pane di segale, non sul pane bianco:

          Pane si segale
          Kcal 219
          Proteine (g) 8,3
          Lipidi (g) 1,7
          CARBOIDRATI
          Disponibili (g) 45,4
          Amido (g) 39,5
          Solubili 1,8
          Fibra alimentare 4,6

          Pane integrale
          Kcal 224
          Proteine (g) 7,5
          Lipidi (g) 1,3
          CARBOIDRATI
          Disponibili 48,5
          Fibra solubile 1,15
          Fibra Insolubile 5,36
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

          Commenta


            #6
            Tra pane bianco e pane di segale mi pare che non si possano fare molte discussioni. A parte il fattore gusto che puo' essere soggettivo, piu' un pane risulta lavorato,magari con addizionati grassi e schifezze varie, peggiore sara' il suio profilo alimentare,soprattutto per dei bb...certo da questo discorso si potrebbero escludere gli hg, tuttavia un'alimentazione "corretta" non dovrebbe essere basata semplicemente sul fatto che si ingrassi o meno facilmente. Io preferisco il pane di segale ad ogni altro, per questioni di gusto appunto, relativamente al pane integrale ,in media, il pane di segale ha un maggiore contenuto proteico,ma si parla di un massimo di 2gr. di differenza su 100gr. di prodotto...insomma un'inezia.

            ------------------
            every integer number is one of my favourite friends
            every integer number is one of my favourite friends

            Commenta


              #7
              Bhe ma è chiaro che non intendevo dire di basarsi sul prorpio aspetto morfologico per costruire la prorpia dieta.

              Infatti coinvolgevo prorpio il gusto: la maggior parte delle persone non gusta volenieri l'integrale (preferendo al palato altri tipi di pane) ma comunque mangia quello per avere più fibre nella propria alimentazione perchè magari ingrassa facilmente...o semplicmente perchè la prorpia dieta è povera di fibra...



              ------------------
              | ~~~ pot ~~~ |
              ------------------
              «« « « pot » » »»

              __________________

              Commenta


                #8
                C'è poca differenza tra i due (segale e integrale) per avere una preferenza in base ai valori nutrizionali, quindi bisogna affidarsi al gusto, a me piacciono molto enrambi, tanto che dovendo scegliere col bianco preferisco i primi due.
                Is a calorie a calorie?
                ---------------------------
                Nulla dies sine linea
                ---------------------------

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by phoenix:
                  C'è poca differenza tra i due (segale e integrale) per avere una preferenza in base ai valori nutrizionali, quindi bisogna affidarsi al gusto, a me piacciono molto enrambi, tanto che dovendo scegliere col bianco preferisco i primi due.

                  Anche a me piace moltissimo il pane integrale...ma mi sai dire qual è il pane con il più basso indice glicemico ?


                  grazie

                  max_power

                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    eccone 2 che non fan parte della maggior parte delle persone....

                    ora mi arrivano altre 3400 persone e mi dicono che il pane integrale è il più buono di tutti...

                    curisoità (x Phoenix e Max): anche la pasta preferite quelle integrale? ma come fate?

                    «« « « pot » » »»

                    __________________

                    Commenta


                      #11
                      Io la pasta integrale non la trovo troppo diversa da quella normale.

                      Provatela con il tonno al naturale, diventa un ottimo pasto!!

                      Ciao

                      Kaiser Soze
                      "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

                      Commenta


                        #12
                        La pasta integrale non solo non mi piace ma mi fa SCHIFO!!!
                        Per il pane integrale, lo preferisco perchè accoppiato sempre con i salumi(crudo, bresaola, tacchino) mentre se dovessi mangiarlo col tonno non ce la farei.
                        Comunque io di pane tra zona e cheto ne mangio talmene poco e di rado che è quasi superfluo parlarne.
                        Is a calorie a calorie?
                        ---------------------------
                        Nulla dies sine linea
                        ---------------------------

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by Potino78:
                          eccone 2 che non fan parte della maggior parte delle persone....

                          ora mi arrivano altre 3400 persone e mi dicono che il pane integrale è il più buono di tutti...

                          curisoità (x Phoenix e Max): anche la pasta preferite quelle integrale? ma come fate?

                          No caro Potino !A me piace maggiormente il pane bianco...ma siccome tengo all'alimentazione e dato che la mia dieta è ricca di carbo...voglio almeno diminuire l'IG
                          di quesot alimento.Il pane integrale si sa che è meno buono di quello normale...
                          Comunque la pasta non la mangiointegrale(almeno quella... )

                          ciao


                          max_power
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta


                            #14
                            De gustibus non est disputandum
                            Is a calorie a calorie?
                            ---------------------------
                            Nulla dies sine linea
                            ---------------------------

                            Commenta


                              #15
                              Più correttamente sarebbe "De gustibus non disputandum est"

                              Anche a me la pasta integrale fa schifo.

                              Napalm
                              Originariamente Scritto da paolo79
                              max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎